“Mai mangiato argentina migliore” 5 su 5 stelle

Al n.1.003 in classifica su 5.333 Ristoranti a Milano
Cucina: barbecue
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Mai mangiato argentina migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Il mio grande rimpianto è quello di non averla presa più grande sta argentina! Sarà stata una bistecca da 3 etti e mezzo, ma era così buona che se non avessi voluto tenere un piccolo spazio per il dolce ne avrei ordinata una seconda.

Non ho nulla di negativo da sottlineare per questo Joe Cipolla di via San Marco. Locale molto ben arredato in stile Little Italy ma senza il kitsch dei ristoranti newyorchesi. Le pareti sono tappezzate di fotografie in bianco e nero incorniciate di gente italoamericana del passato, molto divertente. I ragazzi dello staff sono stati molto cordiali offrendoci appena seduti un assaggio di prosciuto crudo di taglio freschissimo. Io ho preso come antipasto una burratina con pomodori al forno, un piatto delizioso nonostante io conosca bene le imbattibili burrate del sud italia. Un tagliere di affettati, così per gradire durante l'attesa del secondo, presentava un'eccezionale mortadella tartufata che non dimenticherò. A questo punto ero già sazio, ma l'argentina più morbida e succosa che abbia mai mangiato mi è andata giù come il burro insieme a delle ottime patate al forno cui era stata lasciata una parte della buccia. Un'ottima torta sbrisolona e per chiudere l'inevitabile grappa per aiutare la digestione. Lo staff si è nuovamente distinto offrendoci il secondo giro.
Molto fornita la cantina dei vini, dalla cui lista abbiamo scelto un dignitoso Cabernet Sauvignon trentino.

Quando tornerò a Milano non manchero di fare nuovamente visita a questo ristorante.
Il prezzo? Vabbè, 45 euro meritati tutti, però.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Atmosfera simpatica per amanti della carne.”
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Bella posizione, nel cuore di Brera, ed è perfino abbastanza facile trovare parcheggio nelle vicinanze
Ottime carni e piatti sfiziosi come antipasti e contorni.
La formula dei tagli di carne esposti al banco, "all'americana", risulta simpatica e divertente. Le sedie ai tavoli non sono comodissime: purtroppo sembrano aver prediletto il design alla funzionalità. Il servizio è abbastanza veloce ed il personale è molto gentile.
Piatti un pò diversi dal solito, quasi tutti imperniati sulle carni, con grande varietà di tagli ed ottima qualità.
Cantina interessante ed a prezzi abbastanza accessibili.
Indicato per una cena tra amici, ma anche per pranzi e cene di lavoro.

“BUONO”
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

direi che è un buon ristorante, simpatici i ragazzi dello staff. Particolare ma non troppo eccessivo nella sua particolarità.
Speso il giusto per quello che abbiamo mangiato. Posizione ottima in quanto è raggiungibile facilmente da mezzi pubblici. Servizio veloce.
Eravamo in tanti e siamo stati serviti velocemente. se mancava qualcosa hanno subito provveduto a fornircela.

“Ottima carne, prezzi un pò alti, si mangia in intimità....con gli altri”
3 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Le carni sono davvero speciali ( Bavarese, Manzetta Prussiana, Argentina. USA) e la cottura alla brace col forno Josper che evita la differenza di temperatura tra la parte a contatto col 'più caldo' di sotto e il freddo di sopra. Il Forno Josper 'chiude' la costata in una specie di 'forno chiuso sulle braci' e la carne non presenta la tipiche bruciature che ammazzano la qualità eccellente. La carta dei vini è davvero adatta alle scelte bovine presentate e non ci si annoia masticando. Certo che qualche metro quadro in più, per quello che fan pagare, non sarebbe male. Non ci torno ma cercherò ristoranti con il forno Josper ovunque....

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
Milano
“Carne all'ennesima potenza”
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Sono stato in questo ristorante sia con mia moglie che con gli amici, in entrambe le occasioni ho mangiato molto bene. Appena entri nel locale noti subito un bancone refrigerato adibito all'esposizione delle innumerevoli qualità di carne che hanno.
così ti capiterà di vedere del filetto neozelandese o delle super costate americane, dal controfiletto argentino alla scottona bavarese. Se volete farvi una bella mangiata di carne è il posto giusto.... gli antipasti sono molto particolari (zola al moscato, burratine con cipolle di Tropea,ecc)
Camerieri simpatici e veloci, purtroppo il parcheggio è un problema, consiglio di prenotare è sempre pieno

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Joe Cipolla hanno visto anche

Conosci Joe Cipolla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Joe Cipolla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.