“camera singola soffocante” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via Pietro Calvi 32, 20129 Milano, Italia   |
Classificato al n.224 di 432 hotel a Milano
“camera singola soffocante”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

stile eccessivo rispetto agli spazi ridottissimi (le foto web sono tutte con grandangolo). Signore alla reception poco garbato,a colazione buoni i mini cornetti, la macedonia e la spremuta fresca di arance.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 28 ottobre 2012
Gent.ma Paola C.

La ringrazio per aver voluto condividere con noi la Sua esperienza. Le siamo inoltre grati per spingerci a migliorare l'offerta per la nostra numerosa clientela.

Riguardo le dimensioni degli spazi, abbiamo ultimamente inserito molte nuove foto di tutte le tipologie di camere in modo da rendere visibile e chiara la ricchezza ed il confort delle nostre stanze.

Colgo l'occasione per annunciare un'altra modifica presa anche grazie alle segnalazioni che riceviamo: da oggi tutti coprilampada rossi saranno sostituiti con altri di colore bianco così da poter rendere le camere ancor più luminose.

Vogliamo ringraziare Lei e tutti gli altri clienti che abbiamo l'onore di ospitare; grazie alle Vostre recensioni riusciamo a migliorare giorno dopo giorno rendendo se possibile ancor più piacevole il soggiorno presso l'Hotel Vittoria.

Magenta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Abbiamo soggiornato soltanto una notte in questo hotel, avevamo bisogno di dormire a Milano per un evento che ci ha occupato tutto il giorno.
Il check in è stato rapido, ci ha accolto un signore molto cordiale e disponibile che ci ha subito indicato la stanza e fornito indicazioni sull'hotel e sulla zona.

La stanza era grande a sufficienza per due persone, l'arredamento forse un po' datato ma gradevole nel complesso.
Quello che non ho gradito è stato il forte odore di chiuso presente nella camera, andrebbero areate maggiormente durante la pulizia giornaliera.
Tutto sommato ci siamo trovati bene, la colazione è stata ottima e il cameriere si è dimostrato disponibile e rapidissimo nel servirci.

Consigliato se cercate un buon hotel in zona e avete un budget medio/alto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

A parte la delusione enorme di aver prenotato (oltretutto dopo essere stati trattati veramente male perchè avevamo una smartbox ,trattati come dei "criminali" quasi) con una smartbox dimore di charme. Allucinante. Di charme questo hotel non ha nemmeno un angolo di un centimetro. Camere minuscole in cui quasi non si entra e piene di tendaggi con colori orrendi e una moquette orribile,testata del letto idem. Un uomo della reception forse dovrebbe cambiare mestiere poi. Per non parlare del fatto che ci hanno dato le password per internet (che non funziona)e poi il giorno dopo abbiamo scoperto che costava 15 euro. Senza essere avvertiti
Non chiedete poi la colazione in camera: 10 euro a testa per un caffè e un cornetto e due fette biscottate
quattro stelle?
ne merita al massimo 2

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
vittoriahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Gent.mo Lunepiene

siamo estremamente dispiaciuti per quanto accadutoLe durante il Suo soggiorno presso la nostra struttura. Ogni singolo giorno facciamo del nostro meglio per poter dare al cliente un'esperienza unica nel suo genere e tutto il personale come la Direzione stessa pone grande attenzione su questo tema.

Riguardo la prenotazione fatta tramite Smartbox,Le possiamo garantire che tutti i nostri clienti ricevono sempre il miglior trattamento, indipendentemente dalla modalità della prenotazione o del pagamento; per noi il cliente è prima di tutto una persona a cui vanno rivolte tutte le nostre attenzioni.L'attenzione ed il rispetto per il cliente è il cardine stesso su cui si fonda la nostra azienda.

PotendoLe rispondere sulla qualità degli ambienti, ci piace rimarcare che il nostro è un Hotel con finiture di classe con mobili di pregio e ricche stoffe da drappeggio, il tutto inserito in un contesto che tende a dare un'atmosfera calda e sontuosa senza venir meno a quelle che sono le moderne, tecnologie come ad esempio internet wi-fi ad alta velocità o il sistema integrato di domotica e la possibilità di accedere alle informazioni meteo, eventi etc dal proprio pannello touch in dotazione in ogni singola camera e tanto altro ancora.

Riguardo la scortesia di un nostro dipendente,siamo profondamente imbarazzati e costernati. Per chiarire ogni dubbio, Le chiediamo di contattarci al fine di poter identificare chi del nostro staff non ha seguito le nostre direttive per l'ospitalità e l'accoglienza del cliente. Qualora volesse, siamo a Sua disposizione 24h su 24h.

Riguardo gli ultimi due punti da Lei menzionati, ci preme ricordarLe che la colazione a Buffet è compresa nel prezzo della camera dalle 7:00 fino le 10:00; durante questo lasso di tempo ha a disposizione una grande e variegata scelta di prodotti (dal caffè, cappuccino, thè e bevande, succhi di frutta freschi, cornetti al cioccolato, marmellata, torte e crostate fino ai salumi, formaggi, frutta fresca, yogurt, biscotti farciti e tanto tanto altro ancora). Il fatto che le siano stati addebitati € 10 dipende dal fatto che la colazione preparata e portata su in camera, per i clienti che decidono di non servirsi direttamente del nostro ricco Buffet, ha un costo di servizio di € 5 a persona indipendentemente dalle cose richieste che, a quanto ci risulta, erano, appunto, un caffè un cornetto e due fette biscottate.

Per quanto riguarda il costo di internet, il prezzo di € 5 si riferisce alla possibilità di avere una connessione a banda larga, in wi-fi o con adsl in camera ed in tutti gli spazi comuni (dal giardino interno alla Hall, dalla Sala colazione alla Sala Parigi) per un tempo totale di 24h utilizzabile per un solo dispositivo (come del resto si può evincere dalle informazioni stampate sul ticket dello username e password rilasciatoLe al momento della richiesta). Nel Suo caso, sono state richieste più connessioni (per computer, telefonino e smartphone) da cui la somma di € 15 al check-out.

Mi permetta di chiudere rimarcando il fatto che il nostro personale e la Direzione sono a disposizione della clientela 24h su 24h 365 giorni l'anno per qualsiasi tipo di richiesta, informazione o problema.
La preghiamo, quindi, in caso volesse darci indicazioni od ulteriori delucidazioni di mettersi in contatto diretto con noi.

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Hotel in posizione ottimale, con poco parcheggio ma con possibilità di parcheggiare nel parking convenzionato. Ho trovato un po' piccole le stanze singole ma nel complesso discrete. La colazione a mio avviso e' migliorabile. Diverso da molti altri hotel milanesi, simpatico x lo stile lusso anni 70,. Stupenda la sala sotterranea...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Sicilia, Italia
1.025 voti utili 1.025 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

La posizione è discreta, l'albergo è indicato come un quattro stelle superiore, forse non le vale per intero, ma l'ambiente è accogliente e pulito, ispirato al classico. Personale cortese. Forse l'unica pecca è il bagno un po' piccolo, ma si può perdonare visto il livello generale del servizio offerto. Prezzi non esorbitanti ma nemmeno economici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Il Vittoria fin dal Nome per proseguire con Arredi - Stelle e....Prezzo è il trionfo dell'ostentazione decadente di un(o pseudo) lusso anni 70/80. Sventola le sue sopravvalutate 4 stelle tra velluti, parati e tendaggi da dimora gentilizia, che trasudano polvere e passato cui si ostina a rimanere aggrappato pensando di essere per chissà quale motivo al di sopra del mercato milanese ed immune dal confronto con tutte le più innovative politiche ricettizie. Per stare al passo con tempi e concorrenza dovrebbe capire che 90 € (la singola) sono assolutamente inopportuni, perché, temo, puramente basati su una percezione autoreferenziale e narcisistica di un prestigio che (forse) fu. Le stanze sono appesantite da questi velluti, i bagni non sono più confortevoli di quelli di tanti 2-3 stelle rampanti a 60 € (che spesso offrono anche prodotti migliori e sanitari più nuovi) e non ha (aveva) stanze con wi-fi gratis.
Non ho trovato giustificabile il prezzo neppure sulla base della seppur notevole colazione (che a 90 € dovrebbe dare molto di più) o della posizione sicuramente strategica per collegamenti al centro ed a tutte le attrattive principali di Milano. A 70 € (la singola) sarebbe un'ottima alternativa. Ultimamente mi sembra che stia un po' rivedendo le proprie politiche di prezzo (e spero si sia attrezzato con Wi-Fi gratis), forse più sulla base della mancata risposta della clientela che alla luce di una strategia davvero rinnovata che gli consentirebbe di rivedere il proprio posizionamento di mercato e di smettere di adorarsi allo specchio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Gent.mo Mikgali

La ringraziamo per la Sua recensione; siamo certi che critiche costruttive ci aiutino a crescere ulteriormente e ci incentivino a cambiare migliorando.

Siamo rimasti molto colpiti dalla veemenza di alcune espressioni in particolar modo nella parte iniziale del Suo commento. L'Hotel Vittoria si contraddistingue dalle altre strutture ricettive milanesi proprio ed anche per la sontuosità dei suoi ambienti così caldi e ricchi, diversi da ambienti più scarni e spigolosi.
Oltre allo stile di ricercatezza nel dettaglio e nella scelta di stoffe pregiate, i nostri arredi vogliono, in qualche modo, coccolare il cliente, farlo sentire speciale per tutto il soggiorno.
Le stoffe e le tappezzerie da Le più volte citate sono state fatte in francia nelle migliori sartorie e, crediamo, aiutino a creare, questo è vero, un'atmosfera classica che però non si scontra mai con la modernità: abbiamo da poco implementato il nostro sistema interno con la domotica: tutti i clienti dalla propria stanza possono (utilizzando un panello touch) collegarsi direttamente agli eventi del mese, al meteo etc. oltre ad avere la possibilità di regolare il flusso di aria calda o fredda a proprio piacimento in assoluta autonomia.

Classicità non significa rinunciare alla modernità;

Secondo punto da Lei toccato è internet: all'Hotel Vittoria sappiamo bene che internet è ormai uno strumento quotidiano ed indispensabile nella vita di tutti i giorni ed è per questo che offriamo l'opportunità di avere connessioni in WI-FI o con cavo in ogni camera per un costo di 3€ per 30 minuti, 5€ per 24 o 8€ per 48 ore; questi prezzi ci risultano essere molto più vantaggiosi di altre strutture che propongono lo stesso servizio ma con prezzi di 10, 15 o 20 € al giorno. Le siamo tuttavia grati per aver portato alla luce questo punto: stiamo infatti pensando di aumentare ulteriormente la velocità di connessione internet ad alta velocità (20mb) con soluzioni che includono tariffe ''all inclusive'' con internet gratuito nel costo della camera; il che ci porta a terzo punto, cioè il costo della camera:
sappiamo che le recenti vicissitudini in campo economico abbiano portato ad avere un occhio di riguardo al portafoglio ed è per questo che offriamo differenti tipi di tariffe e di camere a seconda delle varie esigenze della clientela;
tenendo conto che il prezzo di una camera può cambiare a seconda dei periodi e dell'altro numero di richieste (come d'altronde prevede la cosìdetta legge di mercato) possiamo offrire tariffe prepagate che partono da € 65 in camera singola ed € 75 in camera matrimoniale in un contesto, mi preme sottolinearlo, come quello milanese dove la media per camera singola al centro si aggira intorno ai 150 / 180 euro a notte fino a toccare i 400 / 480. Nondimeno il fatto di offrire prezzi così bassi non ci porta ad avere basse performaces: nel prezzo di 65 o 75 € a camera sono incluse Tasse, un Buffet della Prima Colazione da Lei stesso definito ''notevole'', Tv Led Full HD con canali sia italiani che stranieri, SKY, impianto di domotica, letti singoli francesi ad una piazza e mezza e tanto tanto altro ancora in una zona posta vicinissima al centro, tranquilla e collegata ad aereoporti, metro, autostrade, con collegamenti autobus e tram.

Lungi da noi il volerci compiacere allo specchio, siamo consapevoli dei nostri punti di forza ma siamo sempre e costantemente aperti a nuove idee e critiche costruttive in grado di darci l'opportunità di venire maggiormente in contro alle aspettative della clientela.

La ringrazio per i punti da Lei sollevati e Le siamo grati per essere stato nostro ospite. Ci auguriamo di poterLa avere nuovamente con noi certi di poterLa positivamente stupire.

2 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Ottima posizione centrale. Ciò posto, finiscono qui i pregi di un albergo che pretenderebbe di essere di livello (anche nel prezzo), ma che in realtà altro non è che un modesto tre stelle con manie di grandezza. C'è il parcheggio. Peccato sia insufficiente a soddisfare tutti i clienti e si sia costretti a parcheggiare nell'antistante parcheggio coperto, dove, per la "modica" cifra di 25 euro al giorno ti offrono un ottimo, ma soprattutto "conveniente" servizio. Le stanze. Io e la mia fidanzata eravamo alla stanza 41. Mai vista una stanza così piccola!! Per muoversi è necessario essere campioni di tetris ed il bagno, ovviamente, segue le misure della stanza:minuscolo e senza bidet! Inoltre la camera al suo interno si presente in pessime condizioni con la carta da parati rotta in più punti, fili della corrente a vista quando non inseriti in orride canaline a muro. Letto non matrimoniale, ma due odiosissimi materassi uniti. Questa per l'hotel Vittoria é una stanza da 160 euro a notte. Complimenti..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Gent..mo Gabriele 6378

Le siamo grati per aver voluto condividere con noi le Sue impressioni sulla nostra struttura.

Riguardo la Sua recensione, mi preme far chiarezza su alcuni punti:

come Hotel Vittoria ci preme innanzitutto venire incontro alle esigenze del cliente; sappiamo quanto sia importante un posto per la propria auto ed è per questo che ci siamo dotati di un parcheggio completamente gratuito posto di fronte la nostra struttura, parcheggio che, ci preme ricordare, non tutti gli Hotel possono vantare e soprattutto non a titolo gratuito. Dato che ci troviamo al centro di una grande città, lo spazio a nostra disposizione è limitato a circa 7 o 8 veicoli, tuttavia abbiamo una convenzione con un garage posto sempre di fronte l'Hotel per la cifra di € 25 fino le 13:00 del giorno dopo. Le vorrei ricordare che i prezzi dei garage a Milano centro sono molto più alti, tanto che toccano punte di € 60 al giorno!

Riguardo la camera Le ricordo che il nostro personale è a Sua completa disposizione 24h su 24h, se non avesse gradito la camera avremmo potuto prospettarLe differenti soluzioni, come ad es. una stanza Superior più ampia, con affaccio diretto sul Giardino.

Per quanto riguarda il prezzo, nel periodo in cui abbiamo potuta averLa come nostro cliente, i prezzi a Milano erano ben più alti (250 o 290 in camera matrimoniale in media). Sappiamo che in momenti finanziariamente non eccelsi ci sia un occhio al risparmio ed è per questo che i nostri clienti possono approfittare delle tariffe prepagate che arrivano anche al 70% di sconto rispetto alla tariffa normale senza per questo intaccare minimamente la qualità del soggiorno.

Come ultima cosa, riguardo le canaline, erano dovute al nuovissimo impianto di domotica che abbiamo recentemente installato in tutte le camere. Questo nuovo tipo di impianto consente al cliente di connettersi direttamente dalla camera tramite il proprio touch screen in dotazione in camera a tutta una serie di servizi, come le ultime notizie, il meteo, gli eventi del periodo piuttosto che la possibilità di modificare l'aria condizionata o il riscaldamento, il tutto in completa autonomia. Con questo cerchiamo solo di essere un passo avanti per poter cogliere le sfide di domani con il calore e la passione che ci contraddistinguono ormai da 30 anni.

Sono spiacente che non abbia goduto a pieno dei nostri servizi ed è per questo che La invito a riprenotare con noi, certi di poterLa positivamente stupire.

Distinti Saluti

Hotel Vittoria Milano

Conosci Hotel Vittoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Vittoria

Indirizzo: Via Pietro Calvi 32, 20129 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 132 hotel di lusso a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Vittoria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Vittoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vittoria Hotel Milan
Hotel Vittoria Milano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Vittoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.