“Un buon hotel, caldamente consigliato” 4 su 5 stelle

Hotel Vittoria
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pietro Calvi 32, 20129 Milano, Italia   |
Classificato al n.230 di 431 hotel a Milano
Sicilia, Italia
“Un buon hotel, caldamente consigliato”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

La posizione è discreta, l'albergo è indicato come un quattro stelle superiore, forse non le vale per intero, ma l'ambiente è accogliente e pulito, ispirato al classico. Personale cortese. Forse l'unica pecca è il bagno un po' piccolo, ma si può perdonare visto il livello generale del servizio offerto. Prezzi non esorbitanti ma nemmeno economici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

128 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Benevento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Il Vittoria fin dal Nome per proseguire con Arredi - Stelle e....Prezzo è il trionfo dell'ostentazione decadente di un(o pseudo) lusso anni 70/80. Sventola le sue sopravvalutate 4 stelle tra velluti, parati e tendaggi da dimora gentilizia, che trasudano polvere e passato cui si ostina a rimanere aggrappato pensando di essere per chissà quale motivo al di sopra del mercato milanese ed immune dal confronto con tutte le più innovative politiche ricettizie. Per stare al passo con tempi e concorrenza dovrebbe capire che 90 € (la singola) sono assolutamente inopportuni, perché, temo, puramente basati su una percezione autoreferenziale e narcisistica di un prestigio che (forse) fu. Le stanze sono appesantite da questi velluti, i bagni non sono più confortevoli di quelli di tanti 2-3 stelle rampanti a 60 € (che spesso offrono anche prodotti migliori e sanitari più nuovi) e non ha (aveva) stanze con wi-fi gratis.
Non ho trovato giustificabile il prezzo neppure sulla base della seppur notevole colazione (che a 90 € dovrebbe dare molto di più) o della posizione sicuramente strategica per collegamenti al centro ed a tutte le attrattive principali di Milano. A 70 € (la singola) sarebbe un'ottima alternativa. Ultimamente mi sembra che stia un po' rivedendo le proprie politiche di prezzo (e spero si sia attrezzato con Wi-Fi gratis), forse più sulla base della mancata risposta della clientela che alla luce di una strategia davvero rinnovata che gli consentirebbe di rivedere il proprio posizionamento di mercato e di smettere di adorarsi allo specchio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 9 novembre 2011
Gent.mo Mikgali

La ringraziamo per la Sua recensione; siamo certi che critiche costruttive ci aiutino a crescere ulteriormente e ci incentivino a cambiare migliorando.

Siamo rimasti molto colpiti dalla veemenza di alcune espressioni in particolar modo nella parte iniziale del Suo commento. L'Hotel Vittoria si contraddistingue dalle altre strutture ricettive milanesi proprio ed anche per la sontuosità dei suoi ambienti così caldi e ricchi, diversi da ambienti più scarni e spigolosi.
Oltre allo stile di ricercatezza nel dettaglio e nella scelta di stoffe pregiate, i nostri arredi vogliono, in qualche modo, coccolare il cliente, farlo sentire speciale per tutto il soggiorno.
Le stoffe e le tappezzerie da Le più volte citate sono state fatte in francia nelle migliori sartorie e, crediamo, aiutino a creare, questo è vero, un'atmosfera classica che però non si scontra mai con la modernità: abbiamo da poco implementato il nostro sistema interno con la domotica: tutti i clienti dalla propria stanza possono (utilizzando un panello touch) collegarsi direttamente agli eventi del mese, al meteo etc. oltre ad avere la possibilità di regolare il flusso di aria calda o fredda a proprio piacimento in assoluta autonomia.

Classicità non significa rinunciare alla modernità;

Secondo punto da Lei toccato è internet: all'Hotel Vittoria sappiamo bene che internet è ormai uno strumento quotidiano ed indispensabile nella vita di tutti i giorni ed è per questo che offriamo l'opportunità di avere connessioni in WI-FI o con cavo in ogni camera per un costo di 3€ per 30 minuti, 5€ per 24 o 8€ per 48 ore; questi prezzi ci risultano essere molto più vantaggiosi di altre strutture che propongono lo stesso servizio ma con prezzi di 10, 15 o 20 € al giorno. Le siamo tuttavia grati per aver portato alla luce questo punto: stiamo infatti pensando di aumentare ulteriormente la velocità di connessione internet ad alta velocità (20mb) con soluzioni che includono tariffe ''all inclusive'' con internet gratuito nel costo della camera; il che ci porta a terzo punto, cioè il costo della camera:
sappiamo che le recenti vicissitudini in campo economico abbiano portato ad avere un occhio di riguardo al portafoglio ed è per questo che offriamo differenti tipi di tariffe e di camere a seconda delle varie esigenze della clientela;
tenendo conto che il prezzo di una camera può cambiare a seconda dei periodi e dell'altro numero di richieste (come d'altronde prevede la cosìdetta legge di mercato) possiamo offrire tariffe prepagate che partono da € 65 in camera singola ed € 75 in camera matrimoniale in un contesto, mi preme sottolinearlo, come quello milanese dove la media per camera singola al centro si aggira intorno ai 150 / 180 euro a notte fino a toccare i 400 / 480. Nondimeno il fatto di offrire prezzi così bassi non ci porta ad avere basse performaces: nel prezzo di 65 o 75 € a camera sono incluse Tasse, un Buffet della Prima Colazione da Lei stesso definito ''notevole'', Tv Led Full HD con canali sia italiani che stranieri, SKY, impianto di domotica, letti singoli francesi ad una piazza e mezza e tanto tanto altro ancora in una zona posta vicinissima al centro, tranquilla e collegata ad aereoporti, metro, autostrade, con collegamenti autobus e tram.

Lungi da noi il volerci compiacere allo specchio, siamo consapevoli dei nostri punti di forza ma siamo sempre e costantemente aperti a nuove idee e critiche costruttive in grado di darci l'opportunità di venire maggiormente in contro alle aspettative della clientela.

La ringrazio per i punti da Lei sollevati e Le siamo grati per essere stato nostro ospite. Ci auguriamo di poterLa avere nuovamente con noi certi di poterLa positivamente stupire.

Cordialmente

Customers Satisfaction Dpt.
2 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione centrale. Ciò posto, finiscono qui i pregi di un albergo che pretenderebbe di essere di livello (anche nel prezzo), ma che in realtà altro non è che un modesto tre stelle con manie di grandezza. C'è il parcheggio. Peccato sia insufficiente a soddisfare tutti i clienti e si sia costretti a parcheggiare nell'antistante parcheggio coperto, dove, per la "modica" cifra di 25 euro al giorno ti offrono un ottimo, ma soprattutto "conveniente" servizio. Le stanze. Io e la mia fidanzata eravamo alla stanza 41. Mai vista una stanza così piccola!! Per muoversi è necessario essere campioni di tetris ed il bagno, ovviamente, segue le misure della stanza:minuscolo e senza bidet! Inoltre la camera al suo interno si presente in pessime condizioni con la carta da parati rotta in più punti, fili della corrente a vista quando non inseriti in orride canaline a muro. Letto non matrimoniale, ma due odiosissimi materassi uniti. Questa per l'hotel Vittoria é una stanza da 160 euro a notte. Complimenti..

• Ha soggiornato in Settembre 2011
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Gent..mo Gabriele 6378

Le siamo grati per aver voluto condividere con noi le Sue impressioni sulla nostra struttura.

Riguardo la Sua recensione, mi preme far chiarezza su alcuni punti:

come Hotel Vittoria ci preme innanzitutto venire incontro alle esigenze del cliente; sappiamo quanto sia importante un posto per la propria auto ed è per questo che ci siamo dotati di un parcheggio completamente gratuito posto di fronte la nostra struttura, parcheggio che, ci preme ricordare, non tutti gli Hotel possono vantare e soprattutto non a titolo gratuito. Dato che ci troviamo al centro di una grande città, lo spazio a nostra disposizione è limitato a circa 7 o 8 veicoli, tuttavia abbiamo una convenzione con un garage posto sempre di fronte l'Hotel per la cifra di € 25 fino le 13:00 del giorno dopo. Le vorrei ricordare che i prezzi dei garage a Milano centro sono molto più alti, tanto che toccano punte di € 60 al giorno!

Riguardo la camera Le ricordo che il nostro personale è a Sua completa disposizione 24h su 24h, se non avesse gradito la camera avremmo potuto prospettarLe differenti soluzioni, come ad es. una stanza Superior più ampia, con affaccio diretto sul Giardino.

Per quanto riguarda il prezzo, nel periodo in cui abbiamo potuta averLa come nostro cliente, i prezzi a Milano erano ben più alti (250 o 290 in camera matrimoniale in media). Sappiamo che in momenti finanziariamente non eccelsi ci sia un occhio al risparmio ed è per questo che i nostri clienti possono approfittare delle tariffe prepagate che arrivano anche al 70% di sconto rispetto alla tariffa normale senza per questo intaccare minimamente la qualità del soggiorno.

Come ultima cosa, riguardo le canaline, erano dovute al nuovissimo impianto di domotica che abbiamo recentemente installato in tutte le camere. Questo nuovo tipo di impianto consente al cliente di connettersi direttamente dalla camera tramite il proprio touch screen in dotazione in camera a tutta una serie di servizi, come le ultime notizie, il meteo, gli eventi del periodo piuttosto che la possibilità di modificare l'aria condizionata o il riscaldamento, il tutto in completa autonomia. Con questo cerchiamo solo di essere un passo avanti per poter cogliere le sfide di domani con il calore e la passione che ci contraddistinguono ormai da 30 anni.

Sono spiacente che non abbia goduto a pieno dei nostri servizi ed è per questo che La invito a riprenotare con noi, certi di poterLa positivamente stupire.

Distinti Saluti

Customers Satisfaction Dpt.
orvieto
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

il personale è accogliente, disponibile e molto cortese.le camere sono arredate con gusto classico, molto calde, la struttura anche se di piccole dimensioni è molto pulita. noi siamo partiti la mattina molto presto, verso le 6 circa, e ci hanno preparato un'abbondante colazione. il ragazzo della reception anche se assonnato si è reso molto disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
lazio
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Si tratta di un albergo nel pieno centro di Milano, vicinissimo a Piazza 5 Giornate. La camera che mi è stata data era pulita e abbastanza ben tenuta, tuttavia molto piccola (tra il letto e le pareti non più di 60 cm di spazio), con un bagno di circa 6 mq in cui però non mancava nulla. In ogni caso, stanza silenziosa (a parte al mattino qualche porta chiusa con veemenza) e materasso comodo. La tv ha Sky, ma in quei giorni avevano un problema che mi è stato detto essere stato segnalato all'emittente. Buona la colazione, spazi comuni accettabili considerato che l'albergo nel suo complesso è in un edificio molto piccolo. Pagando in anticipo senza possibilità di rimborso in caso di no show, ho avuto un forte sconto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
vittoriahotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Vittoria, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2013
Gent.mo Cliente

Siamo onorati di averLa potuta ospitare presso di noi.

La ringraziamo anche dei numerosi complimenti per la pulizia della camera, il materasso comodo (appositamente fatti fare ortopedici con imbottiture ad hoc), la silenziosità delle camera (alcune delle quali danno direttamente sul nostro giardinetto interno.

Tuttavia mi spiace che abbia avuto dei problemi con Sky. Le assicuro che dopo aver letto il Suo commento abbiamo chiamato la compagnia che ci ha assicurato che si è trattato solo un problema temporaneo dovuto ad un reset dei loro sistemi.

RingraziandoLa nuovamente per la fiducia concessaci

Custromers Satisfaction Dpt.
Hotel Vittoria Milano

Conosci Hotel Vittoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Vittoria

Indirizzo: Via Pietro Calvi 32, 20129 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 134 hotel di lusso a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Vittoria 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Travelocity, Orbitz, Expedia, Nozio Netplan srl, Priceline, Tingo, TripOnline SA, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Vittoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vittoria Hotel Milan
Hotel Vittoria Milano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Vittoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.