Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottima posizione e ospitalità” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sempione

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 4 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Sempione ai Preferiti
Hotel Sempione
3.0 su 5 Hotel   |   Via Finocchiario Aprile 11, 20124 Milano, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.293 di 431 hotel a Milano
Salerno
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
23 voti utili 23 voti utili
“Ottima posizione e ospitalità”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Avevamo bisogno di un albergo che fosse posizionato al centro e ci siamo ritrovati a prenotare presso quest'Hotel. Beh, siamo rimasti davvero contenti della scelta, perchè oltre all'ottima posizione in Milano, a pochi metri dalla metro, l'Hotel è in una zona tranquilla, per riposare bene. Gli interni sono molto curati, le stanze anche se un pochino piccole sono pulite e il servizio è ottimo come anche la colazione! Lo consiglio.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

336 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    32
    90
    103
    44
    67
Vedi recensioni su
65
94
19
40
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Bari, Italia
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
17 voti utili 17 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ho richiesto una camera con balcone e mi hanno detto che avrei potuto averlo solo prenotando una matrimoniale superior. Fatto. Mi son trovata all'ultimo piano dell'hotel in una camera- soffitta dove tutto era in miniatura: dall'armadio ricavato nel muro, al bagno in cui dovevi star attento a non battere la testa lì dove il soffitto diventava più basso, dal box doccia tondeggiante ai due balconcini monoposto con una bella vista sui palazzi circostanti. Il tutto piacevolmente arredato, estremamente carino e confortevole. Ottima la pulizia e buona la colazione. Posizione ideale per gli spostamenti sia con i mezzi pubblici che a piedi. Unico neo: gli spazi. Avevo roba in valigia per 2 giorni, se avessi avuto una valigia più grande avrei avuto grosse difficoltà per sistemare tutto.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Livorno, Italia
Recensore
13 recensioni 13 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
6 voti utili 6 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato all'hotel sempione in marzo 2012. Hotel pratico per la posizione , rispetto alle nostre zone di interesse, la permanente di via filippo turati.
Ingresso rinnovato e stanze datate, bagni a misura d'uomo corto di gamba, vista la ridotta distanza tra sanitari e muro di fronte con piastrelle sbrecciate e rubinetterie assortite. Personale in parte simpatico e in parte no. Colazione da 6 menomeno ma biancheria pulitissima e cambio giornaliero.
ci tornerei.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Venezia, Italia
Recensore super
91 recensioni 91 recensioni
26 recensioni di hotel
Recensioni in 64 città Recensioni in 64 città
64 voti utili 64 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho avuto modo di scendere in questo hotel in occasione della BIT, mai più. In camera mancava la saponetta, l'indomani alla reception, ho sollecitato ai due addetti di far provvedere a questa mancanza e sorpresa delle sorprese, quando sono rientrato la sera non c'era l'ombra della saponetta. Inoltre, hanno avuto la buona idea di ospitare una rumorosa classe di studenti di qualche scuola nostrana. Questi hanno fatto un tale baccano che non ho potuto chiudere occhio e quindi potete immaginare il mio umore l'indomani. Ho chiesto se questa scolaresca di maleducati avrebbe pernottato ancora un giorno e alla risposta affermativa, ho chiesto il conto e me ne sono andato. Non capisco perchè le nostre scuole alberghiero-turistiche non facciano lezione di buona educazione invece di organizzare visite alla BIT. Suggerisco pertanto informarsi prima, se nel periodo di pernottamento, questo hotel ospiterà gruppi scolastici. Dopo le mie lamentele, modeste scuse e non accompagnate da
offerte di eventuale abbuono per il disagio causato anche perchè il rapporto qualità prezzo è alto considerata anche la prima colazione mattutina molto modesta. Solo per notizia, il nuovo hotel è costato molto meno con colazione all'americana ricca e ben servita.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Porto Sant'Elpidio, Italia
2 recensioni
16 voti utili 16 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il 30 Gennaio ho prenotato una camera matrimoniale, al costo di 140 euro, al quarto piano.
Durante la notte mi sono sentita male, gonfiore alle mani, nausea e mal di testa e febbre, sono corsa in bagno, e lì l'amara scoperta: uno scarafaggio gigantesco che gironzolava tranquillamente. Potete immaginare, io sola, ammalata con la presenza dell'essere più schifoso nella mia stanza! Un incubo. Sconvolta, ho scattato delle foto all'insetto con il telefono.

Quando al mattino dopo la nausea mi ha dato tregua, ho chiamato la reception chiedendo di un dottore (che poi è venuto e ho pagato a mie spese), avvisando che c'era questo scarafaggio gigante in bagno.

Il dottore mi ha consigliato di restarmene a riposo per un paio di giorni in più.. ma come potevo farlo convivendo con lo scarafaggio?!? (che nel frattempo si era rifugiato nella fessura della porta!). Così ho esortato la reception.. che - rassicurandomi sul fatto che vista la situazione, mi avrebbero fatto pagare di meno per la notte successiva come doppia ad uso singola - ha inviato la donna delle pulizie (ma era già primo pomeriggio!) con lo spray.. a disinfestarmi la camera! E quindi.. con la nausea.. ho dovuto sopportarmi il puzzo dell'insetticida!

Il giorno dopo l'ulteriore amara sorpresa.. oltre ad aver trovato uno scarafaggione in bagno.. a non avermi cambiato la stanza.. ad aver dovuto sopportarmi con la nausea il puzzo dell'insetticida.. mi hanno fatto pagare entrambe le notti a prezzo pieno!!!

140 + 140 = 280 euro!!

E quando mi sono lamentata, mi hanno chiesto (o esortato) di dire quanto prima quando avrei lasciato la stanza, visto che avevano altre 5 richieste in fila!

Allora io indignata, nonostante non ero guarita del tutto.. ho lasciato l'hotel e mi sono trovata un'altra sistemazione, in attesa di riprendermi e poter così fare il viaggio di ritorno a casa.

Un incubo! Assolutamente sconsigliato!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 9
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Carbonia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
11 voti utili 11 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

in data 15/10/2011 ho prenotato tramite booking una doppia e una
tripla al costo totale di € 145 per il giorno 15 /01/2011 ( 3 mesi
prima ) in quanto era presente un offerta .
sempre nella stessa data l hotel mi ha inviato una mail per
confermarmi la prenotazione della camere economiche a tale prezzo e che
se desideravo potevo anche prenotare al costo di € 205 le camere "
superior " quindi significa che c 'era disponibilità ........


3 giorni prima dell ' arrivo in data 12/01/2012 booking mi invia
mail per indicarmi che la carta inserita per la prenotazione non è
valida e per confermare la prenotazione era necessario inserire dati
di un altra carta o contattare l' hotel ..

da precisare che faccio prenotazioni su booking ogni mese e non è mai
stata chiesta pre- autorizzazione dell importo da pagare in loco .

Ho contatto l' albergo che mi ha comunicato che loro seguono questa
procedura e e per tale motivo ho inserito i dati di una nuova carta ..
ma non mi hanno riferito altro ... ...


In data 15/01/2012 al nostro arrivo in hotel ci viene comunicato che
eravamo state trasferite in altro hotel in due camere doppie e una
singola ( quindi non alle stesse condizioni al momento della
prenotazione )

A cosa serve prenotare due mesi prima ?

e perchè il giovedi non mi è stato comunicato che non avremmo
alloggiato in tale hotel e non alle stesse condizioni ?

sono stati poco professionali e scortesi, sicuramente hanno ceduto le nostre camere per clienti disposti a pagare un prezzo + alto nonostante fossero già state prenotate da me.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bari
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo stati in due doppie (io e mia sorella ed i miei genitori) per un we natalizio a Milano. Le recensioni lette, mi avevano trasmesso un po' di perplessità ma non avendo tempo di cercare altro ed essendo conveniente l'offerta, ho prenotato. Onestamente credevo peggio: le camere hanno un arredamento datato ed il bagno è davvero piccolo ma la struttura nel complesso è pulita e ordinata, la colazione nella media, personale non simpaticissimo ma cortese, biancheria pulitissima! Il top è la posizione: a 3-4 minuti dalla metro per il centro, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale...credo che l'hotel sia nella media, ma a 25 euro a notte non avrei potuto chiedere e trovare di meglio!!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Hotel Sempione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sempione

Indirizzo: Via Finocchiario Aprile 11, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Servizi:
Bar/Lounge Servizio in camera
Stile hotel:
Classificato al n.293 di 431 hotel in Milano
Fascia prezzo (per notte): €105 - €514
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sempione 3*
Numero di camere: 40
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sempione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Sempione Milano
Sempione Milano
Sempione Hotel Milano
Sempione Albergo Milano

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sempione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.