“Ottima posizione e ospitalità” 4 su 5 stelle

Hotel Sempione
3.0 su 5 Hotel   |   Via Finocchiario Aprile 11, 20124 Milano, Italia   |
Classificato al n.293 di 431 hotel a Milano
Salerno
“Ottima posizione e ospitalità”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Avevamo bisogno di un albergo che fosse posizionato al centro e ci siamo ritrovati a prenotare presso quest'Hotel. Beh, siamo rimasti davvero contenti della scelta, perchè oltre all'ottima posizione in Milano, a pochi metri dalla metro, l'Hotel è in una zona tranquilla, per riposare bene. Gli interni sono molto curati, le stanze anche se un pochino piccole sono pulite e il servizio è ottimo come anche la colazione! Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ho richiesto una camera con balcone e mi hanno detto che avrei potuto averlo solo prenotando una matrimoniale superior. Fatto. Mi son trovata all'ultimo piano dell'hotel in una camera- soffitta dove tutto era in miniatura: dall'armadio ricavato nel muro, al bagno in cui dovevi star attento a non battere la testa lì dove il soffitto diventava più basso, dal box doccia tondeggiante ai due balconcini monoposto con una bella vista sui palazzi circostanti. Il tutto piacevolmente arredato, estremamente carino e confortevole. Ottima la pulizia e buona la colazione. Posizione ideale per gli spostamenti sia con i mezzi pubblici che a piedi. Unico neo: gli spazi. Avevo roba in valigia per 2 giorni, se avessi avuto una valigia più grande avrei avuto grosse difficoltà per sistemare tutto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato all'hotel sempione in marzo 2012. Hotel pratico per la posizione , rispetto alle nostre zone di interesse, la permanente di via filippo turati.
Ingresso rinnovato e stanze datate, bagni a misura d'uomo corto di gamba, vista la ridotta distanza tra sanitari e muro di fronte con piastrelle sbrecciate e rubinetterie assortite. Personale in parte simpatico e in parte no. Colazione da 6 menomeno ma biancheria pulitissima e cambio giornaliero.
ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho avuto modo di scendere in questo hotel in occasione della BIT, mai più. In camera mancava la saponetta, l'indomani alla reception, ho sollecitato ai due addetti di far provvedere a questa mancanza e sorpresa delle sorprese, quando sono rientrato la sera non c'era l'ombra della saponetta. Inoltre, hanno avuto la buona idea di ospitare una rumorosa classe di studenti di qualche scuola nostrana. Questi hanno fatto un tale baccano che non ho potuto chiudere occhio e quindi potete immaginare il mio umore l'indomani. Ho chiesto se questa scolaresca di maleducati avrebbe pernottato ancora un giorno e alla risposta affermativa, ho chiesto il conto e me ne sono andato. Non capisco perchè le nostre scuole alberghiero-turistiche non facciano lezione di buona educazione invece di organizzare visite alla BIT. Suggerisco pertanto informarsi prima, se nel periodo di pernottamento, questo hotel ospiterà gruppi scolastici. Dopo le mie lamentele, modeste scuse e non accompagnate da
offerte di eventuale abbuono per il disagio causato anche perchè il rapporto qualità prezzo è alto considerata anche la prima colazione mattutina molto modesta. Solo per notizia, il nuovo hotel è costato molto meno con colazione all'americana ricca e ben servita.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Porto Sant'Elpidio, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il 30 Gennaio ho prenotato una camera matrimoniale, al costo di 140 euro, al quarto piano.
Durante la notte mi sono sentita male, gonfiore alle mani, nausea e mal di testa e febbre, sono corsa in bagno, e lì l'amara scoperta: uno scarafaggio gigantesco che gironzolava tranquillamente. Potete immaginare, io sola, ammalata con la presenza dell'essere più schifoso nella mia stanza! Un incubo. Sconvolta, ho scattato delle foto all'insetto con il telefono.

Quando al mattino dopo la nausea mi ha dato tregua, ho chiamato la reception chiedendo di un dottore (che poi è venuto e ho pagato a mie spese), avvisando che c'era questo scarafaggio gigante in bagno.

Il dottore mi ha consigliato di restarmene a riposo per un paio di giorni in più.. ma come potevo farlo convivendo con lo scarafaggio?!? (che nel frattempo si era rifugiato nella fessura della porta!). Così ho esortato la reception.. che - rassicurandomi sul fatto che vista la situazione, mi avrebbero fatto pagare di meno per la notte successiva come doppia ad uso singola - ha inviato la donna delle pulizie (ma era già primo pomeriggio!) con lo spray.. a disinfestarmi la camera! E quindi.. con la nausea.. ho dovuto sopportarmi il puzzo dell'insetticida!

Il giorno dopo l'ulteriore amara sorpresa.. oltre ad aver trovato uno scarafaggione in bagno.. a non avermi cambiato la stanza.. ad aver dovuto sopportarmi con la nausea il puzzo dell'insetticida.. mi hanno fatto pagare entrambe le notti a prezzo pieno!!!

140 + 140 = 280 euro!!

E quando mi sono lamentata, mi hanno chiesto (o esortato) di dire quanto prima quando avrei lasciato la stanza, visto che avevano altre 5 richieste in fila!

Allora io indignata, nonostante non ero guarita del tutto.. ho lasciato l'hotel e mi sono trovata un'altra sistemazione, in attesa di riprendermi e poter così fare il viaggio di ritorno a casa.

Un incubo! Assolutamente sconsigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Carbonia
2 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

in data 15/10/2011 ho prenotato tramite booking una doppia e una
tripla al costo totale di € 145 per il giorno 15 /01/2011 ( 3 mesi
prima ) in quanto era presente un offerta .
sempre nella stessa data l hotel mi ha inviato una mail per
confermarmi la prenotazione della camere economiche a tale prezzo e che
se desideravo potevo anche prenotare al costo di € 205 le camere "
superior " quindi significa che c 'era disponibilità ........

3 giorni prima dell ' arrivo in data 12/01/2012 booking mi invia
mail per indicarmi che la carta inserita per la prenotazione non è
valida e per confermare la prenotazione era necessario inserire dati
di un altra carta o contattare l' hotel ..

da precisare che faccio prenotazioni su booking ogni mese e non è mai
stata chiesta pre- autorizzazione dell importo da pagare in loco .

Ho contatto l' albergo che mi ha comunicato che loro seguono questa
procedura e e per tale motivo ho inserito i dati di una nuova carta ..
ma non mi hanno riferito altro ... ...

In data 15/01/2012 al nostro arrivo in hotel ci viene comunicato che
eravamo state trasferite in altro hotel in due camere doppie e una
singola ( quindi non alle stesse condizioni al momento della
prenotazione )

A cosa serve prenotare due mesi prima ?

e perchè il giovedi non mi è stato comunicato che non avremmo
alloggiato in tale hotel e non alle stesse condizioni ?

sono stati poco professionali e scortesi, sicuramente hanno ceduto le nostre camere per clienti disposti a pagare un prezzo + alto nonostante fossero già state prenotate da me.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bari
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo stati in due doppie (io e mia sorella ed i miei genitori) per un we natalizio a Milano. Le recensioni lette, mi avevano trasmesso un po' di perplessità ma non avendo tempo di cercare altro ed essendo conveniente l'offerta, ho prenotato. Onestamente credevo peggio: le camere hanno un arredamento datato ed il bagno è davvero piccolo ma la struttura nel complesso è pulita e ordinata, la colazione nella media, personale non simpaticissimo ma cortese, biancheria pulitissima! Il top è la posizione: a 3-4 minuti dalla metro per il centro, a 10 minuti a piedi dalla stazione centrale...credo che l'hotel sia nella media, ma a 25 euro a notte non avrei potuto chiedere e trovare di meglio!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sempione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sempione

Indirizzo: Via Finocchiario Aprile 11, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Servizio in camera
Classificato al n.293 di 431 hotel in Milano
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sempione 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sempione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sempione Milano
Sempione Milano
Sempione Hotel Milano
Sempione Albergo Milano

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sempione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.