“Una serata speciale” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milano
“Una serata speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

I posti migliori sono quelli che ti narrano una storia e The Small ne ha una, anzi più di una, da raccontare.
È il viaggio di un ragazzo siciliano che arriva a Milano con un sogno in tasca. È il percorso creativo del suo ragazzo capace di realizzare un'atmosfera unica in un ambiente di pochi metri quadrati, in continua metamorfosi. È l'amore, la sfida e il coraggio di una coppia che realizza un'idea... un'ottima idea. È l'affetto degli amici che accompagnano le serate conviviali di ospiti e padroni di casa. E soprattutto è la storia di un grande cuore aperto a tutti.
Insomma... Così tanta roba in un posto così piccolo?
Si! Provare per credere.
E poi ci si torna.
Ma per essere più concreti (molto più concreti...) aggiungo che ho cenato al The Small il 7 giugno con 5 amici, abbiamo mangiato bene, bevuto benissimo e in particolare il dolce è stato strepitoso! Con antipasto, primo, dessert, vino, acqua e ammazzacaffè (quest'ultimo offerto) abbiamo speso circa €35 a testa. Ci siamo dilungati a lungo a parlare con Ale: andarsene via subito dopo la cena sarebbe stato un delitto.
Finalmente un posto diverso. Per chi è aperto alla diversità.

alessandro l, Proprietario alle The Small, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Grazie di cuore non so e non posso ricordare chi siete leggere la vostra recensione conferma ancor di più l amore il sacrificio e il sacro santo impegno di questo lavoro che pur avendo tanti difetti e tanti pregi diventa una favola di giorno in giorno.
Grazie

Il 84% consiglia
“Un locale piccolo dal cuore grande”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Il nome, The small, non è casuale. Il locale è infatti piccolissimo, ricco di oggetti stravaganti e colorati. Le dimensioni del ristorante ma soprattutto l'accoglienza dei titolari danno al cliente la sensazione di andare a cena a casa di amici. E come tali i gestori li ricevono, con una cordialità che non è ipocrita: sono infatti motivati, così appare, da una sincera passione per il cibo nonché dal piacere di incontrare persone e di metterle a loro agio. Sono andato a cena al The small qualche sera fa con la mia famiglia e abbiamo gustato ottimi tagliolini al ragù di radicchio, tortelloni al gorgonzola, burrata con bruschetta al pomodoro e altro ancora. Senza ricevere, al momento del conto, la "mazzata" che spesso i ristoranti milanesi di tendenza riservano ai loro clienti. La piacevole conversazione con i titolari del locale ha contribuito a rendere la serata davvero particolare. Date le dimensioni del The small è importante prenotare. Consigliabile anche per l'aperitivo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Per noi e stato un piacere avervi a casa nostra,speriamo di rivedervi presto
Lugano, Svizzera
“The Small..... da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Beh che dire..... Un'esperienza indimenticabile!! Entrare al The Small (il nome e' di certo azzeccato) e' come entrare a casa di qualcuno: intimo ed accogliente. I proprietari, sempre attenti e disponibili alle esigenze dei clienti, hanno creato un ambiente davvero unico, nel quale passare per prendere un caffè o per passare una serata In compagnia, quando si esce ci si sente davvero soddisfatti. Il cibo e' ricercato, presentato in modo geniale e sopratutto delizioso! Non perdetevi la vasta scelta di formaggi.
Se passate per Milano, il The Small e' un posto da non perdere.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Salerno, Italia
“Molto carino e con una cucina gustosa e curata”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena con mia madre ed il compagno. Il posto è davvero accogliente ed è molto bella l'idea di utilizzare piatti e bicchieri antichi e posate in argento tutte diverse. Abbiamo preso un ottimo misto di formaggi caprini con mieli e marmellate e del buonissimo osso buco. Il menù è scritto personalmente a mano dal titolare che ci ha addirittura consigliato di non prendere troppe cose perché il loro scopo non è far aumentare il conto ma far stare bene i clienti. Davvero siamo stati bene. Il proprietario è molto gentile e ci ha raccontato quasi tutta la sua vita. Unica nota stonata la crema di limoncello, davvero deludente.

Ciao ragazzi e stato un piacere servirvi,cercherò
Di provvedere ad un ottima crema di limoni,per il resto vi aspetto a presto
Losanna
“Che delusione”
1 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ci sono stato, o megléio ho cercato di andarci, lo scorso 25 maggio.. Siamo arrivati alle 13 e 10, il ristorante era deserto e i pochi tavoli non erano apparecchiati. Nessun tavolo portava il cartellino dxella prenotazione.
Suiamo stati informati che il ristorante accetta solo su prenotazione e, quando abbiamo fatrto presente che il locale era vuoto e deserto ci siamo sentiti rispondere che erea cosi e che se non ci andAVA BENE, POTEVAMO ANDARE ALTROVE. cOSA CHE ABBIAMO FATTO. .

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
alessandro l, Proprietario alle The Small, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
buon giorno signor bruno,
che carino, sono senza parole,sapevo e immaginavo per quale motivo fosse venuto da noi.Con piacere la sua recensione conferma ancor di piu che the small e un locale veramente piccolo,e anche se quella mattina i tavoli erano deserti le assicuro che pian pianino si sono riempiti tutti,perche quei clienti avevano prenotato tutti.Mi tranquillizza la mia serieta e il modo in cui le ho risposto non di sicuro per come sono stato trattato,imbarazzante e quasi vergognoso.mi risulta di non aver mai detto vada altrove non e da me ma ancor piu la mia testimone era molto preoccupata per la sua ira e non dico altro,quasi attaccato e insultato dal signor bruno e le sue due amiche che godevano della punizione che in qel meritavo le auguro lunga vita.

Gli utenti che hanno visto The Small hanno visto anche

Conosci The Small? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Small, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.