“NON SOLO DOLCI FANTASTICI” 5 su 5 stelle

+39 02 4895 0168
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.8 in classifica su 5.334 Ristoranti a Milano
Cucina: dessert, caffetteria, sala da tè
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Descrizione: A Milano dal 1945 produzione artigianale di pasticceria. Dolci, torte, rinfreschi nella saletta interna o dove preferite voi per battesimi, cresime e molto altro. Cioccolato di qualità.
“NON SOLO DOLCI FANTASTICI”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo organizzato un rinfresco per una cresima alla pasticceria Castelnuovo che, oltre ad offrire ottimi dolci, nasconde una sala elegante ed accogliente. Il proprietario ha preparato anche stuzzichini ricercati presentandoli in modo creativo. Anche il servizio e' stato impeccabile. Diventera' la nostra pasticceria.
Fabio & Carla

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“nella Pasticceria delle meraviglie”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Che la Pasticceria Castelnuovo rientri tra le migliori pasticcerie d'Italia nella guida del Gambero Rosso, è solo una conferma di quanto chiunque abbia avuto il piacere di assaggiare un dolce proveniente da questa cucina delle meraviglie, avesse già certificato. Crostate fragranti, pasticcini delicati, millefoglie ricchi di deliziose creme, qualsiasi leccornìa si decida di assaggiare in questo tempio del dolce, non si rischierà mai di rimanere delusi! Da provare la torta Fiordipesco delicatissima e dal profumo raffinato e la Torta Enrico con cioccolato e pere, dedicata al fondatore della pasticceria. Il tutto si accompagna a un servizio impeccabile, alla gentilezza e alla professionalità del padrone di casa sempre ben disposto ad accontentare qualsiasi peccato di gola.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“La Pasticceria con la "P" maiuscola”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Non posso che confermare le ottime recensioni finora scritte. E' veramente la migliore pasticceria di Milano, ma la cosa che fa ancora più piacere è la estrema professionalità e umiltà (dote quest'ultima oggigiorno sempre più rara) con cui il titolare porta avanti la attività. Mi ha molto colpito la cortesia con cui si rivolge agli avventori (indipendente che essi siano clienti abituali o entrino per la prima volta), dispensando consigli e offrendo assaggi delle opere pasticcere di nuova creazione. Finora ho provato "solamente" i pasticcini, che rasentano la perfezione al palato e all'olfatto: note di merito per i cannoli (freschissimo e dolcissimo il ripieno alla ricotta) e le fiamme (internamente hanno un cuore di cioccolato morbido e sublime). Non aggiungo altro se non un invito a chi non l'avesse ancora fatto a passare di lì...

Visitato a Maggio 2012
“Meglio delle torte della nonna”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

In un ambiente caldo e accogliente il sig. Franco e sua moglie Augusta propongono un'ampia selezione di vere e proprie delizie. Assolutamente accattivante la loro pere e cioccolato rigorosamente extra fondente , ovvero la Enrico, un vero must! Di nuova mia scoperta una fantastica frolla al cioccolato ricoperta da uno strato di cicciocolato che nasconde una dolcissima crema di lamponi. La stessa la si può trovare con pistacchi o caffè!
Accanto alle mille altre bontà, questa pasticceria offre una selezione di buonissime e originalissime marmellatine, tutte biologiche! Chiede della marmellata che arriva dall'Elba... io personalmente sono impazzito per la "Rhum e Cipolle rosse", ottima anche coi formaggi. Molto buona la prugne e lavanda!
Davvero una pasticceria che non ha nulla da invidiare alle più famose di Milano!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“l'arte sublime della pasticceria....”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo capitati per caso cercando di evitare il traffico di Via Lorenteggio e visto che oggi e il nostro anniversario volemamo festeggiare con buon dolce.. . E to. ....ecco che spunta una bella pasticceria in via dei Tulipani a Milano, con tante belle torte veramente invitanti in vetrina... Che facciamo proviamo ad entrare!!!! Subito il profumo dei dolci fa capire che il palato fine trovera soddisfazione... E così per noi è stato... Con una bella chantilly al cioccolato.....buonissima... Abbiamo preso anche del salato.... Pizzette e pastafrolla salata... eccezzionale... Provare per credere... Penso che in futuro devieremo il nostro tragitto piu spesso!!! Alberto e Loredana Carcano

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Castelnuovo hanno visto anche

Conosci Pasticceria Castelnuovo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Castelnuovo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.