“Laghetti, natura e cultura” 5 su 5 stelle

Al n.56 in classifica su 366 Attrazioni a Milano
Tipo: Giardini, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
25 recensioni per questa attrazione
“Laghetti, natura e cultura”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Davvero un parco un cui passaggiare e perdersi. Nella camminata si susseguono laghetti, pesci, fontane, statue, natura, giostre. Senza dimenticare che all'interno dei giardini ci sono il planetario, acquario e museo di storia naturale. D'estate è sede di proiezioni cinematografiche all'aperto con la manifestazione Arianteo.

Milano
9 recensioni per questa attrazione
“Adatto per grandi e piccini”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Antica sede dello zoo di Milano al suo interno possiamo ammirare il Planetario ed il Museo di scienze naturali.
E' un parco centrale in Milano e non è così malfamato come il parco Sempione.
Ci sono giostre ed attrazioni stabili per i più piccoli, pony, trenino ecc.
E' possibile ammirare ancora qualche animale come papere, oche o pesci.

Milano
6 recensioni per questa attrazione
“Giardini storici”
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Uno dei primi parchi milanesi, gli storici Giadini Pubblici, di recente intitolati al giornalista scomparso Indro Montanelli. Piacevoli da girare a piedi anche nel week-end, offrono panchine all'ombra e in alcuni punti giochi per bambini. Ci sono anche un paio di giostre e un trenino elettrico. Al suo interno si trova il Museo di Storia Narturale e il Planetario.

Ispra, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“Al parco con il nipotino”
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ci vado con il nipotino, il parco è tenuto bene, abbastanza pulito. La cosa fastidiosa sono i i ragazzi ambulanti che, nella mia qualità di nonna, ti avvicinano e cercano insistemente di rifilarmi libricini per il nipotino. Al mio rifiuto ti chiedono soldi. Il parco e' frequentato da molti extra comunitari che non fanno altro che dormire nei prati o sulle panchine anche di giorno e bere. Trovo che il parco sia stupendo se fosse meglio frequentato o se ci fosse più vigilanza. Qualche volta in estate ho visto pattuglie di polizia locale ma nelle ultime settimane neanche una. Sinceramente se vado da sola con il nipotino non mi sento sicura.

156 recensioni per questa attrazione
“Angolo di natura da scoprire”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Se siete in pieno centro a Milano, magari a fare shopping, e volete fare una pausa, non c’è luogo migliore che i Giardini Pubblici di Porta Venezia.
Si tratta di un bel giardino con comodi accessi da Corso Venezia, dai Bastioni di Porta Venezia, da Via Palestro e da Via Manin.
Sono stati disegnati da Giuseppe Piermarini nel 1770 e furono i primi giardini pubblici di Milano.

Ma solo verso la metà dell’ottocento raggiunsero gli attuali 177.000 metri quadrati.

Inoltre, fu alla fine dell’ottocento che qui vennero creati il giardino zoologico, le giostre e le aree dedicate ai bambini.

Tanto verde, bei alberi, un laghetto e comode panchine.

Molto interessante all’interno dei Giardini Pubblici è il Museo Civico di Storia Naturale.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Giardini Pubblici Indro Montanelli hanno visto anche

Conosci Giardini Pubblici Indro Montanelli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Giardini Pubblici Indro Montanelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.