“Splendido soggiorno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.79 di 432 hotel a Milano
Certificato di Eccellenza 2014
“Splendido soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

A due passi dalle vie modaiole di Milano ..via della Spiga, via Montenapoleone, la struttura è splendida, la puliza raggiunge degli ottimi livelli, la cortesia è eccellente.....all'hotel c'è annessa una SPA , ho prenotato e ho fatto un massaggio ayurveda ....insomma 5 stelle...consiglio vivamente ero in coppia quindi anche bella figura.....

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

• Coreano per primo
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

nel complesso è un bell'albergo, però in relazione alle stelle e alla presentazione (considerato che ha anche un centro benessere), mi aspettavo sicuramente di più, stanze piccoline e non particolarmente confortevoli, manutenzione dei servizi non nelle aspettative (i rubinetti avevano filtri vecchi che spruzzavano acqua da tutte le parti, anche se appena comunicato,hanno provveduto a cambiarli).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
HotelColombo, Direttore alle WORLDHOTEL Cristoforo Colombo, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per le sue segnalazioni che servono per migliorare il nostro servizio che, ogni giorno, cerchiamo di monitorare per far sentire il nostro ospite un pò...a casa.
Ci auguriamo di poterla ancora ricevere nel nostro hotel per poterla conoscere e offrirgli un gentile omaggio per averci aiutato nel nostro intento.
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

ho soggiornato in questo hotel con il mio compagno inizio Gennaio 2012.
L'hotel si trova in una posizione ottima, perchè vicinissimo alla fermata Metropolitana e per arrivare in centro ci si impiegano solo 15 minuti a piedi.
Trattasi di un palazzo antico, hall e accoglienza sono stati molto buoni - colazione a buffet abbondante ( le marmellate e il miele sono adirittura date in dei piccoli vasetti di vetro - e non nelle scatoline di plastica !, frutta fresca,sciroppata,brioches ottime di ogni tipo...e tutto quello che un 4 stelle ha bisogno) - il perrsonale efficiente e responsabile.
La camera a noi assegnata era nel 1* piano: piccolina ma pulita con parquet in legno per terra,tv plasma,accappatoio, ciabattine in spugna, bagno con vasca e doccia ..
Il primo problema succede nel primo pomeriggio quando ci accorgiamo che la cassaforte non funziona, lasciamo le ns. cose di valore alla reception finchè il giorno dopo non avrebbero cambiato la cassaforte (così ci è stato detto).
sembrava tutto ok se non per il fatto che alle 22.00 appena finito la doccia abbiamo cominciato a sentire un rumore continuo provenire dal bagno..simile ad un fischio...era un rumore che si fermava 2 minuti e poi ricominciava - tenendo la porta del bagno chiusa si sentiva lo stesso. Non potendo dormire in condizioni così, mi sono rivolta alla hall per la lamentela...Si sono subito interessati per trovarmi una camera sostitutiva spiegandomi che quel rumore è dovuto dalla pressione dell'acqua nelle tubature...l'hotel era quasi del tutto pieno, ma mi hanno dato la possibilià di scegliere tra altre 2 camere (una al 2* piano --> piano per fumatori e una al 5* piano che alla fine ho scelto)...le 3 camere viste erano comunque tutte similari (parquet in legno, piccoline ma pulite e ben curate). Nonostante questi disagi posso parlare bene dell'hotel. Rispecchia perfettamente i canoni di un 4*...magari un consiglio: agli ospisti dell'hotel la SPA potrebbe costare un pò meno !!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
HotelColombo, Direttore alle WORLDHOTEL Cristoforo Colombo, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2012
Buongiorno,

la ringrazio a nome di tutto lo staff del BW Premier Hotel Cristoforo Colombo per la sua recensione. Ci fa piacere che sia rimasto soddisfatto dal suo soggiorno, che abbia aprezzato la colazione, la pulizia e la cura che caratterizzano le nostre camere e la cortesia del personale. Speriamo di averla ancora presto nostro ospite.

Cordiali saluti

Barcellona, Spagna
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

L'albergo si trova vicino alla fermata del metro di Porta Venezia. È centralissimo. Da fuori sembra molto sciccoso; il corridoio all'entrata da un aria di classe e modernità.
Avevamo chiesto una stanza non troppo piccola e tranquilla. Purtroppo le nostre richieste non sono state ascoltate. La stanza era piccola, molto piccolaed il fatto di avere 2 valigie grandi era un po' un impedimento. Il bagno era altrettanto piccolo. La vista al cortile interiore molto bella. Peccato però che ogni volta che gli ospiti della stanza vicina andavano in bagno o usavano la doccia, ce ne accorgevamo; era come se si facevano la doccia nel nostro bagno. Questo è un aspetto che non ci è piaciuto per niente.
L'altro punto negativo è per il servizio internet che non funzionava (apparentemente per problemi esterni e non dell'albergo). Alla reception ci avevano detto che stavano lavorando per ripristinare il servizio e che si trattava di poche ore. Ebbene, abbiamo alloggiato 2 notti e per due notti il servizio internet non era dispinibile. Per fortuna trattandosi di una zona con altri hotel, banche, bar, ecc siamo riusciti a collegarci captando il segnale non protetto di qualcun'altro.
Un punto molto positivo per i camerieri che servivano la colazione: molto professionali, veloci e con portamento. Un elogio speciale per Annalisa. Onestamente potrebbe dare classe di cortesia e di attenzione al cliente. Complimenti!
Morale della storia: È un posto privilegiato per la posizione e perchè vi lavora gente competente (vedi Annalisa), ma per il resto, preferisco cercare un'altro posto per il mio prossimo soggiorno milanese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Buongiorno,

la ringrazio per la sua recensione e per gli elogi ai nostri dipendenti. Purtroppo i problemi legati al servizio di internet WI-FI non dipendevano dall'albergo. Siamo spiacenti che la camera non fosse di suo gradimento. Il nostro staff sarebbe lieto di averla ancora nostra ospite per poterle fornire un servizio all'altezza delle sue richieste e aspettative.

Cordiali saluti

padova
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

L'albergo si trova in una posizione ottima. Si trova vicino a Porta Venezia a due passi dall'entrata della metro. Appena fuori dall'hotel ci sono tanti negozi e bar di Corso Buenos Aires (alcuni aperti anche alla sera).
L'hotel ha un parcheggio convenzionato ma noi abbiamo parcheggiato in Corso Buenos Aires (proprio davanti all'hotel). Dalle 19.00 alle 8.00 non si paga.
Le camere sono ben arredate, eleganti e pulite, dotate di tv, caffettiera, frigobar, cassaforte, accappatoio e ciabatte (quest'ultime si possono prendere).
Il bagno è piccolino ma pulito. Io avevo la camera al terzo piano affacciata al corso, si sentiva un po' il rumore del traffico e della metro, ma nulla di insopportabile (comunque danno in dotazione i tappi per le orecchie).
L'unico difetto: la temperatura tropicale e secca della camera (ho tenuto aperto la finestra per ore per abbassare la temperatura) nonostante il termosifone fosse spento.
Ottima la colazione, servita in una bellissima e curata sala (cappuccino, croassant, marmellate, pasticcini, spremute, pane tostato, ecc) con il personale estremamente cordiale; viene servita fino alle 10.00.
Non ho provato la spa, ma sembrava bella.
Connessione internet wifi gratuita.
Appena fuori dall'hotel a meno di 150 metri c'è un mc donalds oltre che ad una serie di ristoranti dove si mangia bene senza spendere una fortuna.
Lo consiglio vivamente!

Consiglio sulle camere: consiglio le stanze ai piani alti.
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Buongiorno,

a nome di tutto il personale dell'hotel la ringrazio per la sua accurata recensione. Siamo felici di sapere che sia rimasta pienamente soddisfatta del servizio ricevuto e della posizione dell'albergo nel pieno centro di Milano.

Civitanova Marche, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

la posizione è ottima, il personale professionale e gentile, le camere però sono piccolissime, i bagni cluastrofobici e la colazione è a dir poco ordinaria. non lo sceglierei più se non fosse per il prezzo, è tra i pochi hotel di milano che rimangono abbordabili anche nelle settimane delle varie fiere internazionali.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

L'albergo è in una posizione davvero eccellente: all'inizio di corso buenos aires e a un passo dalla fermata della metro di portavenezia. Il duomo è raggiungibile in una piacevole passeggiata a piedi di 10/15 minuti circa.
Il personale è cortese salvo qualche elemento alla reception che non spicca affatto per simpatia.
Le stanze sono confortevoli, ben arredate e pulite.
L'unico aspetto un pò deludente è, a mio avviso, la qualità del cibo. Ciò sia per quanto concerne la colazione che il pranzo. Le pietanze hanno un bell'aspetto, sono molto curate nell'immagine ma il sapore è, a mio parere, alquanto insignificante.
La qualità del sonno è molto buona ma io ho avuto la fortuna di alloggiare all'ultimo piano nelle stanze che affacciano nel cortile interno. Ho saputo che, invece, chi ha dormito ai piani più bassi e in stanze che affacciavano sulla strada ha avuto da lamentarsi. Pertanto, consiglierei di chiedere espressamente una stanza ai piani alti con affaccio interno.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci WORLDHOTEL Cristoforo Colombo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel WORLDHOTEL Cristoforo Colombo

Indirizzo: Corso Buenos Aires 3, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 19 hotel con spa a Milano
N. 56 hotel di lusso a Milano
N. 61 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 62 hotel per famiglie a Milano
N. 78 hotel romantici a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — WORLDHOTEL Cristoforo Colombo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, T4B, Travel Republic (UK), Lastminute, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso WORLDHOTEL Cristoforo Colombo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
WORLDHOTEL Cristoforo Colombo Milano
Best Western Cristoforo Colombo
Best Western Milan
Milan Best Western

Se siete i proprietari o gestori di WORLDHOTEL Cristoforo Colombo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.