Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Una posizione strameritata...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Berna

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Berna ai Preferiti
Hotel Berna
4.0 su 5 Hotel   |   Via Napo Torriani, 18, 20124 Milano, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
10% Tripadvisor Discount
Classificato al n.9 di 432 hotel a Milano
Certificato di Eccellenza 2014
Città di Castello
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
3 voti utili 3 voti utili
“Una posizione strameritata...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

...nella classifica di Tripadvisor!!!

Stanza dalle giuste dimensioni, letto comodissimo, bagno bello e funzionale, staff davvero molto professionale e molto cortese.

La mattina il Sig. Massimo mi ha fatto portare un caffé con brioche alla reception, dato che non avevo tempo per fare colazione. Una piccola cortesia che dimostra grande attenzione verso il cliente.

!!!RACCOMANDABILISSIMO!!!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

4.264 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    2.674
    1.285
    218
    59
    28
Vedi recensioni su
696
1.840
467
525
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (25)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Indonesiano per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Firenze, Italia
Recensore esperto
45 recensioni 45 recensioni
16 recensioni di hotel
Recensioni in 26 città Recensioni in 26 città
59 voti utili 59 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sinceramente mi riesce difficile parlare bene di questo albergo. Sono costretto a pernottarvici tutte le volte che vado a Milano causa convenzione con la società per cui lavoro. E debbo dire che tutte le volte mi ci trovo male. Cominciamo dalla zona. Comoda per la stazione ma dire malfamata è dire poco: peripatetiche davanti all'ingresso, locali di massaggi equivoci tutt'intorno. Zona di stazione, insomma. Camere: o si tratta di una sfortuna mia o non c'è ne è una decente. L'utlima volta mi era stata assegnata una proprio accanto all'ascensore (cosa improponibile). Chiedo il cambio. Quasi mezz'ora per dirmi se c'era disponibilità di un'altra camera. Mi dicono che ci stanno lavorando perché vogliono darmi una camera del livello superior come prenotato. Finalmente la trovano. Entro e mi accorgo che è molto più piccola come metratura ed il letto non è più un matrimoniale. Mi accontento. entro in bagno ma la predella del water non sta ritta perché non c'è adeguata pendenza. Non ci si può sedere sul water nmedesimo perché con il ginocchio altrimenti si solleva il lavabo, tanto si è stretti. Le maioliche sono stile anni 70, ovvero poste negli anni 70. La doccia a manopole stinte dall'usura. La doccia perde.
Non c'è posto in camera per alloggiare il trolley. Poi vengo a sapere che la camera precedentemente assegnata è stata di nuovo rifilata ad un collega del mio gruppo. Unica nota positiva: hanno migliorato un pò la colazione, ultimamente più ricca, anche se i camerieri (tutti stranieri (senza nulla togliere)) non sanno cosa significhi servire in un 4 stelle. Locali colazione angusti e ci si scontra l'uno contro l'altro. Più di una notte e cadi in depressione. Sinceramente sono uno che viaggia molto per lavoro ma non vedo come si possa dare un giudizio positivo ad un albergo del genere (una volta trovai pure asciugamani sporchi e chiazzati di giallo). 4 stelle le vedono dal binocolo. Dulcis in fundo, ho provato a chiedere la prenotazione di un risotrante di pesce che conosco alla reception. Hanno talmente insistito nel volermi mandare da un loro risotratore "consigliato" che alla fine me ne sono uscito senza prenotare niente. Oltre 120 Euro a notte in convenzione. No, scusate. NCS. Non Ci Siamo.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Customerrelationship, Direttore generale alle Hotel Berna, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Lagos,

mi chiamo Carlo Fontana e sono il General Manager dell'hotel Berna, che la mia famiglia gestisce con amore e passione per l’ospitalità dal 1973.

Sono dispiaciuto che anche in questa occasione il suo soggiorno non abbia soddisfatto le sue aspettative.

Facciamo del nostro meglio per offrire ai nostri clienti il massimo dell’ospitalità, sia in termini di accoglienza che di servizi e non vorremmo che mai nessuno si sentisse obbligato a stare con noi.

Sappiamo di dover e poter sempre migliorare grazie ai commenti dei nostri ospiti, allo stesso tempo siamo ben coscienti di non essere sempre in grado – nostro malgrado – di soddisfare tutti.

Per quanto riguarda l’ubicazione, ci limitiamo a precisare come tutta l’area della stazione centrale - ricchissima di alberghi anche prestigiosi, ed in particolare la via in cui ci troviamo che annovera ben 13 alberghi in meno di 100 metri – sia considerata dalla maggior parte dei nostri ospiti l’ubicazione ideale per soggiornare a Milano (vicinanza alla stazione centrale, air – terminal per gli aeroporti, fermate della metropolitana, passante ferroviario, etc.).
Generalmente considerata una zona tranquilla ed ideala per chi visita Milano per ragoni di lavoro e di piacere, non si differenzia da quanto il visitatore potrebbe trovare in altre città internazionali e non.

Per quanto riguarda la tipologia della camera, era stata nostra premura offrirle all’arrivo un “free upgrade” ad una camera matrimoniale di categoria Superior (con letto da cm. 160), al posto della camera di tipologia Comfort invece prenotata (letto da cm 140) e siamo rattristati che il nostro gesto non abbia incontrato il suo gradimento.

Non riteniamo oltremodo utile entrare nel merito delle sue altre osservazioni – di cui prendiamo atto e rispettiamo -, preferendo che siano i nostri lettori a poter liberamente leggere i numerosi commenti lasciati dai nostri ospiti.

La ringraziamo sinceramente per averci portato a conoscenza della sua opinione.

Dr. Carlo Fontana (GM) & Staff
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Friuli V.G.
Recensore
16 recensioni 16 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
11 voti utili 11 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato all'Hotel Berna con tutta la famiglia per un week end di lavoro che si è trasformato in un vero piacere. Cordialità, simpatia e professionalità sono all'ordine del giorno. I miei figli (4 e 7 anni) si sono trovati benissimo! Lo staff è sempre estremamente gentile e pieno di suggerimenti e di spunti soprattutto nei confronti dei bambini. In più, non esitano a rispondere ad ogni necessità anche per questioni di affari.
La posizione è estremamente strategica, vicino alla stazione dei treni, così è possibile sistemare i bagagli appena arrivati in città, senza bisogno di affaticare ancora i bambini che sono già provati dal viaggio (nel nostro caso siamo partiti alle 6 del mattino con il treno, il viaggio li ha stancati parecchio).
Le stanze sono piccoline ma la pulizia è impeccabile.
La prima colazione è una vera delizia e non manca assolutamente niente sia per qualità che per quantità.
Sarà sicuramente la nostra meta fissa per le trasferte milanesi. Non si può chiedere di meglio.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
San Remo, Liguria, Italy
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

all'hotel Berna ti senti a casa per la gentilezza e la professionalità del personale, prima del mio arrivo ho ricevuto una e-mail per fare il check-in e specificare che tipo di cuscino gradivo. Le bevande in camera mi sono state offerte.
La loro gentilezza mi ha accompagnato anche nel viaggio di ritorno con un omaggio x il viaggio.
sarà il mio hotel di riferimento nei miei viaggi a milano e lo consiglierò agli amici

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Vercelli, Italia
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
8 voti utili 8 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho trascorso una notte all'Hotel per frequentare un corso di aggiornamento. Accoglienza impeccabile e organizzazione davvero efficiente. Ho ricevuto e-mail di promemoria e anche un sms prima del mio arrivo. Ho avuto la possibilità di fare il check-in on line e di scegliere anche il confort in camera (temperatura, tipo di cuscino, piumone, rifornimento frigobar, ecc.) La stanza bella, spaziosa e confortevole con piccoli omaggi "dolci" al mio arrivo. Colazione ricchissima e di ottima qualità con un occhio di riguardo all'eleganza nella disposizione di cibi e bevande calde e fredde. Il personale mi ha anche consentito di tenere l'auto nel parcheggio per tutto il giorno successivo fino alla sera, anche se avevo lasciato la stanza. E' stata una piacevole gentilezza che mi ha evitato il problema del posteggio durante il corso di aggiornamento.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Sassari, Italia
Recensore
15 recensioni 15 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Ho trascorso una notte all'Hotel Berna e mi sono trovata bene. L'Hotel mi ha inviato una mail prima del mio arrivo con possibilità di check-in già da casa e possibilità di scelta di cuscino e bevanda preferita. Il personale all'arrivo era gentile e il check-in è stato velocissimo.
Soprattutto ho dormito benissimo in un letto comodissimo.
La posizione dell'hotel era centrale e vicino ai mezzi pubblici. Nei dintorni erano presenti piccoli ristoranti in cui ho potuto mangiare a poco prezzo.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
torino
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 13 città Recensioni in 13 città
7 voti utili 7 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ottima accoglienza, nonostante un piccolo disguido all'arrivo, non si trovava la prenotazione. Inconveniente risolto. La mia camera era un po' piccola, e lasciano le luci sempre accese dopo aver rifatto la stanza. Attenzione quando andate a fare colazione, immediatamente vengono a rifarvi la stanza e diventa difficile poi tornarci anche solo per lavarsi i denti. Un plus il mini bar soft-drink gratuito e il wi-fi Free. Ottima cortesia di tutto il personale e grande e buon buffet al mattino con un occhio anche a persone intolleranti o con regimi alimentari dietetici. Ottimo albergo quindi, magari da rivedere alcune piccole cose che però saltano all'occhio subito.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Berna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Berna

Indirizzo: Via Napo Torriani, 18, 20124 Milano, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Stile hotel:
N. 3 hotel per famiglie a Milano
N. 5 hotel romantici a Milano
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Milano
N. 7 hotel di lusso a Milano
Fascia prezzo (per notte): €133 - €292
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Berna 4*
Numero di camere: 116
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Se cercate un hotel a Milano, sia per lavoro che per piacere, l'Hotel Berna è quello che fa per voi. Situato a 200 metri dalla Stazione Centrale, a 50m dalla metropolitana e dal terminal delle navette da/per gli aeroporti milanesi, l'Hotel include 116 camere, un parcheggio automatizzato, Wi-Fi gratuito durante il soggiorno e tanto altro ancora... ma tutto inizia con un sorriso, quello del nostro benvenuto. Ma i sorrisi poi saranno tanti: i nostri nell'accogliervi e nel seguirvi nel vostro soggiorno. E i vostri quando scoprirete le nostre qualità, le coccole che vi abbiamo riservato e le sorprese preparate per voi. Dalla colazione alla pulizia, dalla scelta della temperatura in camera al silenzio. Nel cuore di Milano scoprirete l'atmosfera di una vostra seconda casa. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Otel, Lastminute, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Berna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Informazioni Turistiche Su Berna
Dormire a Berna
Berna Alberghi
Berna Albergo
Hotel Berna Milano
Berna Hotel Milan

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Berna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.