“Locale con ampia scelta e discreta qualità, ma anche qualche pecca.” 3 su 5 stelle
Recensione di Salsamenteria Di Parma

Salsamenteria Di Parma
Via San Pietro all'Orto, 9, 20121 Milano, Italia
02 76281350
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.824 in classifica su 5.190 Ristoranti a Milano
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Torino
“Locale con ampia scelta e discreta qualità, ma anche qualche pecca.”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Punti positivi: menù con ampia scelta di piatti e anche di prezzi, quindi si può spendere anche poco volendo. I primi li ho trovati buoni, i salumi ottimi, il lambrusco nella scodella discreto e divertente. Le salse e il pane sono un ottimo riempitivo.
Punti negativi: si fa la coda spesso e volentieri, i tavoli risultano piccoli se si occupano tutti i posti e lo spazio è un po' oppressivo, ancora di più se si va al piano interrato.
Però per essere in zona centrale a Milano e pranzare o cenare con una piccola combriccola di amici è una soluzione da tener presente.

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
“Per gli amanti del buon salume”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Un tempo era la Salsamenteria Verdiana e aveva colonizzato Milano con i suoi taglieri di salumi emiliani e le rustiche scodelle di Lambrusco e Malvasia. Poi la gestione è cambiata e di quelle "trattorie" emiliane a Milano ne sono rimaste solo due: in corso Garibaldi e in una traversa di corso Vittorio Emanuele, in via San Pietro all'Orto. Grazie al cielo, la cucina non ha risentito di questo avvicendamento. I taglieri sono cresciuti in numero, i vini sono rimasti gli stessi e i primi, che erano il punto debole della cucina, sono migliorati. Non aspettatevi di entrare in una trattoria di verace cucina parmense, ma i taglieri e la possibilità di mangiare con le mani salame felino, strolghino e culatello di ottima qualità con una scodellona di buon malvasia è un vizio di cui difficilmente farete a meno.

Visitato a Aprile 2012
“giudizio assolutamente negativo”
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Il personale è davvero molto scortese risultando in un servizio carente (avevamo prenotato e quando siamo arrivati mancavano le sedie al nostro tavolo, che ci hanno procurato facendo alzare altre persone). Le pietanze sono precucinate e riscaldate al microonde, con la conseguenza (oltre all'ovvia scarsa qualità) che non è possibile effettuare alcuna modifica al menu... L'unica cosa che si salvava erano i salumi e i formaggi ben presentati e obiettivamente molto buoni...

Visitato a Marzo 2012
“Ottimo per gustare salumi”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Nel centro di Milano, un locale carino e caratteristico dove gustare degli ottimi salumi per un pasto veloce o una semplice merenda. La carta prevede una selezione di salumi, dei piatti tipici comprese zuppe e parmigiana, vari secondi a base di salsiccia. Il vino viene bevuto in tazzine come si faceva una volta, si mangia su tovagliette di carta oliata economiche ma in tema con il locale. Un po' caro ma è praticamente in San Babila...

Visitato a Aprile 2012
milano
“Spettacolo di un crudo&culatello”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ok, io adoro i salumi e il crudo in particolare. Il culatello è il re dei salumi e qui lo sanno bene! Ma, amanti di coppa, salame e culaccia, non disperate qui è anche il vostro regno! Vino servito in una scodella che ricorda tanto quella della mia nonna, e assaggini di cremine: ai peperoni, carciofi, salsa verde e la migliore... Al parmigiano la numero uno!
Io poi, dopo un bel vassoio poker, 4 salesiane e un'insalata ho preso gli anolini pasticciati al ragù di culatello! Potrei mangiarli all'infinito! Ottimo locale, servizio gentile d amichevole, dietro il duomo, impossibile non provarlo e ritornarci e ritornarci e ritornarci e...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Salsamenteria Di Parma hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Salsamenteria Di Parma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Salsamenteria Di Parma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.