Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“ALBERGO PESSIMO” 1 su 5 stelle
Recensione di Ibis Milano Centro

Salva Salvato
Hai aggiunto Ibis Milano Centro ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 11 altri siti.
Ibis Milano Centro
3.0 su 5 Hotel   |   Via C. Finocchiaro Aprile 2, 20124 Milano, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.146 di 430 hotel a Milano
Nola, Italia
Recensore esperto
43 recensioni 43 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
47 voti utili 47 voti utili
“ALBERGO PESSIMO”
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Questo albero ha una posizione vantaggiosa, essendo vicino al centro di Milano ed alla metro, ma per il resto lascia molto a desiderare poichè con la scusa dell'ambiente e del minimalismo cercano di risparmiare su tutto. La colazione sembra quella d'una mensa aziendale, giudizio scarso sia sulla preparazione dei cibi, che sulla qualità dei prodotti che sono offerti. Il ristorante è caro, il servizio è scadente e la cucina è povera e degna di una comune catena fast food. Le camere sono minuscole e la pulizia giornaliera lascia molto a desiderare: una cosa è salvaguardare l'ambiente non sprecando l'acqua e l'energia elettrica, una cosa è servirsi di questa scusa per mascherare la propria sporcizia e cercare a tutti i costi di risparmiare sui costi fregando onesti clienti! L'ho sconsiglio (soprattutto se viaggiate in coppia)!

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
VLISACCHI, Direttore alle Ibis Milano Centro, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2012
Egregio signore,

Desidero ringraziarla per il tempo dedicato alla compilazione della recensione su tripadivisor in seguito al suo soggiorno presso il nostro albergo.
Sono spiacente che il servizio e le prestazioni fornite non siano stati all’altezza delle sue aspettative.
Ci stupisce il suo commento riguardante la nostra gestione dei costi sminuendo il programma dello sviluppo sostenibile (ISO 14001) al quale il Gruppo Accor partecipa investendo in risorse e denaro al fine di preservare l’ambiente. Per quanto riguarda la pulizia , che ha trovato scarsa ,ne siamo dispiaciuti per non aver potuto rimediare durante il suo soggiorno .Le sottolineo inoltre che siamo certificati ISO 9001 la quale prevede attuazioni di standard di pulizia severi e di qualità.
Gli alberghi Ibis desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio. Pertanto la sua opinione è per noi molto preziosa.
Le assicuro che saranno intraprese tutte le azioni necessarie al fine di migliorare la qualità delle prestazioni citate e previste dal marchio.
La ringrazio nuovamente per i suoi commenti e mi auguro di riconquistare la sua fiducia in occasione del suo prossimo soggiorno.

Nella speranza di poterla accogliere nuovamente, colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Vincenzo Lisacchi
Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

3.356 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    495
    1.738
    812
    226
    85
Vedi recensioni su
581
1.382
281
510
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (11)
Data | Punteggio
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Tailandese per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Avezzano, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Appena arrivata ho avuto l'impressione di trovarmi ad un check-in. Senza contare le "hostesses" (accompagnatrici, per intenderci) che, eleganti e affabili, transitano puntualmente la sera nell'area dell'ingresso (ma so che è pratica diffusa non solo all'interno della catena Ibis). La nostra stanza, in più, non aveva il bidè (è da specificare comunque che eravamo un gruppo numeroso, sebbene gli altri avessero regolarmente bidè); ovviamente, ad una prima sollecitazione siamo stati invitati a cambiare stanza, ma ormai la valigia era stata disfatta e l'accidia aveva soppiantato lo sdegno. Nella stanza dove abbiamo lasciato le valigie, inoltre, erano state portate delle bottiglie d'acqua con bicchieri, alle quali ovviamente e ingenuamente abbiamo attinto, ottenendo di rimando severi rimproveri.
A parte questo, hotel ben organizzato (una velocizzazione degli ascensori non sarebbe proprio una cattiva idea ...). Direi che i punti forti sono in assoluto: la collocazione (hotel vicinissimo alla stazione dei treni, alla metro Venezia o Repubblica, ai pub, sebbene, come ci si aspetta da Milano, il panorama non sia dei migliori), LA COLAZIONE (assai abbondante e, a mio parere, di ottima qualità) e il silenzio generale.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
20 voti utili 20 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ho soggiornato presso questo hotel dal 5 al 7 marzo.
All'arrivo verso le 18,30 la stanza aveva la finestra aperta, e l'aria condizionata non funzionava quindi temperatura decisamente bassa; ho scoperto poi che l'impianto di condizionamento si accende da solo verso le 20; quindi un'ora abbondante al freddo, ho cercato di rimediare con una doccia calda, ma l'aqua calda ad intervalli regolari arrivava fredda, ho segnalato la cosa alla reception, ma il problema non è stato risolto.
La stanza era non fumatori (tra l'altro era sprovvista di rivelatori di fumo) ma l'odore "tipico" e i segni di sigaretta sul bordo dell'arredamento testimoniavano che il controllo era minimo.
Notevole il panorama dalla stanza al decimo piano.
L'ultimo giorno l'asciugamano che hanno portato era sporco, ma fortunatamente nell'armadio ce ne stava un altro.
Non c'era ne frigobar ne cassaforte.
Wi-Fi a pagamento.
La birra servita al ristorante sembrava annacquata.
Colazione a pagamento 8,50 euro.
Solo il prezzo della camera era da 4 stelle, il resto decisamente no.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
VLISACCHI, Direttore alle Ibis Milano Centro, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2012
Egregio signore,

Desidero ringraziarla per il tempo dedicato alla compilazione della recensione su tripadivisor in seguito al suo soggiorno presso il nostro albergo.
Sono spiacente che il servizio e le prestazioni fornite non siano stati all’altezza delle sue aspettative e la prego di accettare le nostre più sincere scuse.
Gli alberghi Ibis desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio. Pertanto la sua opinione è per noi molto preziosa.
Le assicuro che saranno intraprese tutte le azioni necessarie al fine di migliorare la qualità delle prestazioni citate e previste dal marchio.
La ringrazio nuovamente per i suoi commenti e mi auguro di riconquistare la sua fiducia in occasione del suo prossimo soggiorno.

Nella speranza di poterla accogliere nuovamente, colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Vincenzo Lisacchi
Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma, Italia
Recensore super
97 recensioni 97 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 42 città Recensioni in 42 città
51 voti utili 51 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Grande Hotel "moderno" nel centro di Milano, vicino alle zone importanti.
Per prima cosa, alla registrazione alla reception, mi sono sentito dire (era il primo pomeriggio ed ero lì per una notte e per lavoro) che o pagavo subito o lasciavo una caparra a garanzia (evidentemente o a Milano sono malfidati o incutevo terrore); poi le stanze, un ambiente con un ingresso grande come il mio trolley ed una stanza 3 metri per 3, senza frigobar, con un cuscino che era grande come la cuccia di un pechinese (per fortuna viaggio sempre con il mio cuscino). In bagno non c'era il bidet, la dotazione dei "saponi" era limitata ad un tubo appeso sopra il lavandino ed uno sopra la doccia, nessuna dotazione come fazzoletti di carta, o cuffia o shampoo (immagino che siano tutte dotazioni che ad un hotel costino centinaia di euro).
La colazione, a pagamento, nella media, grande sfoggio di cornetti e brioches che da lontano "sembravano" quei prodotti che si congelano e poi si mettono al forno, salumi e formaggi (due per tipo), le marmellate direttamente dai rispettivi barattoli commerciali e non aperti nelle concoline, burro industriale, aranciata della San Pellegrino e non succo di frutta, caffè dalla macchinetta, latte rigorosamente a lunga conservazione. Costo della notte 90 euro, costo della colazione 8,50 euro.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
VLISACCHI, Direttore alle Ibis Milano Centro, ha risposto a questa recensione., 29 febbraio 2012
Gentile Cliente,

Desidero ringraziarla per il tempo dedicato alla compilazione della recensione su tripadivisor in seguito al suo soggiorno presso il nostro albergo.
Sono spiacente che il servizio e le prestazioni fornite non siano stati all’altezza delle sue aspettative e la prego di accettare le nostre più sincere scuse.
Gli alberghi Ibis desiderano offrire sempre il massimo nella qualità del servizio. Pertanto la sua opinione è per noi molto preziosa.
Le sottolineo che la nostra è una catena economica dove alcuni dei servizi da lei menzionati non sono previsti (Frigo in camera, saponette individuali)
La ringrazio nuovamente per i suoi commenti e mi auguro di riconquistare la sua fiducia in occasione del suo prossimo soggiorno.

Nella speranza di poterla accogliere nuovamente, colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Vincenzo Lisacchi
Direttore
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Ibis Milano Centro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ibis Milano Centro

Indirizzo: Via C. Finocchiaro Aprile 2, 20124 Milano, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Stile hotel:
N. 27 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Milano
Fascia prezzo (per notte): €69 - €175
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Milano Centro 3*
Numero di camere: 439
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
L'Ibis Milano Centro comprende 437 camere climatizzate e insonorizzate con TV al plasma con canali internazionali e bagno privato.L'hotel è situato a Milano, solo 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, vicino a tutti i principali mezzi pubblici, e proprio vicino alla principale via commerciale di Milano, dove tutti i negozi sono aperti anche la Domenica!Il ristorante "Ibis Kitchen" propone piatti internazionali, e una zona Bar-Lounge, che serve snack e bevande calde, disponibili 24h/24. La colazione è servita dalle 04:00 alle 12:00.Gli altri servizi della struttura Ibis Milano Centro includono: reception aperta 24h/24, internet point, la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Inoltre, proprio dietro l'angolo è presente una piscina comunale. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Venere, ACCOR, Odigeo, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Milano Centro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Ibis Milano Centro Hotel Milan
Ibis Hotel Milano Centro

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Ibis Milano Centro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.