“Locale originale e divertente” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 22 - USD 28
Cucina: Italiana, contemporanea
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
saronno
“Locale originale e divertente”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ottima scelta per una serata originale: mangi quanto vuoi e spendi il giusto. I piatti sono buoni e preparati con molta cura. Il locale é semplice e adatto a serate in compagnia...lo consiglio!
Prenotazione obbligatoria perché é spesso pieno!
Ciò che mi fa maggiormente apprezzare un locale é la gentilezza del personale...beh alla sidreria ne hanno da vendere!! La signora Cinzia ci ha davvero fatto capire che le stava a cuore che ci fossimo trovati bene e alla fine ci ha anche regalato una bottiglia!
Ce ne siamo andati contenti anche solo per questo gesto (raro che al giorno d'oggi qualcuno ti regali qualcosa!)

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

milano
“Buona l'idea della mela”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Bella scoperta del 2012, siamo stati la prima volta a febbraio 2012 e la seconda ad aprile. Menu all you can eat, si esce dal locale davvero sazi. Il sidro è ottimo, personalmente preferisco quello in bottiglia rispetto a quello spillato direttamente dalle botti.
Gentilissimi tutti, specialmente la signora Cinzia che vestita di bianco passa tra i tavoli chiedendo come procede la serata. Insalata di mele tra gli antipasti sempre presente e davvero ottima. Ogni mese il menu cambia ed è visionabile sul sito, dal lunedi al giovedi costa 20 euro, nel weekend 25.
Il locale è molto semplice, un pò rumoroso, lo consiglierei per una simpatica uscita tra amici che per una cena romantica.
La zona non offre comode possibilità di parcheggio, bisogna utilizzare il marciapiede.
Comunque resta un locale approvato!! e di certo a breve ci torneremo.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
Monsummano Terme, Italia
“Bravi!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stato a cena con mia moglie ed i miei due figli, a "La Sidreria", e sicuramente prima o poi ci torneremo. E' un posto che consiglio sicuramente: andate tranquilli, magari senza grandi aspettative per l'ambiente, poiché è molto "alla buona", sia come arredamento sia come impostazione di ristorante! Forse però anche questo ha contribuito a rendere la serata molto positiva, con cibi molto buoni, sidro a volontà ed una cordialità che a noi è sembrata spontanea e non "sforzata" come capita spesso in molti altri locali.
Insomma cena completa per noi quattro....e con regolare fattura, hanno fatto pagare solo in due.." ..da noi i bambini non pagano"!!! Non so se sia una regola, comunque siamo usciti soddisfatti e con una confezione regalo di ottimo succo di mele.
Brave persone!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
milano
“Una mela a pasto leva...... ?”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Le premesse erano confortanti , giudizi abbastanza positivi , qualche isolato dissenso ma ci siamo lasciati tentare e così ,insieme ad altri due amici, siamo andati a cena in questo ristorante localizzato in una scura ma ben trafficata stradina e parcheggio su alti marciapiedi. Posto semplice confermato da piacevoli lunghi tavoli tipo frattina, dove ci si siede in compagnia degli altri clienti contribuendo a creare un'atmosfera di convivialità. Tovaglietta e tovagliolo di carta , bicchiere grande di vetro e non cambio di posate confermano lo stile agro/festoso del locale.
Ed a questo punto inizia lo scorrere del menu: l'idea della mela come filo conduttore è senz'altro buona , purtroppo però rimane solo la bontà dell'idea nell'area delle buone intenzioni. Si inizia con sidro spumante ed antipasti. Non essendo esperto di sidro mi astengo dal commentare la bevanda somministrata da bottiglia o da botte . L'insalata di mele , i quadrotti con zucca, il radicchio e la ricotta di bufala non provocano piacevolezze di alcun tipo , l'arrivo di un microtomico tacchino tonnato conferma la mediocrità degli antipasti. L'atmosfera si vivacizza con l'arrivo del frico che sappiamo essere un piatto della tradizione carsica, una delle signore al nostro tavolo è di quelle terre e non le par vero decantarci un piatto semplice ma di grande impatto gustativo ....... peccato che all'assaggio abbiamo la conferma che il frico nella zona di Udine è tutt'altra cosa. Siamo così arrivati ad uno stracotto riso con mele e mandorle ...e pecorino, se si fosse trattato di un pecorino "giusto" si sarebbe coperto il delicato sapore delle mele, invece il risultato è stato quello di un risotto che aveva perso l'onda (ed il treno) del gusto da tempo immemore . Le lasagne consistevano in alcuni strati di pasta attaccata insieme ......fortuna che erano veramente poche.
Sul maialino all'antica due sole considerazioni : i pochi ossicini con qualche pezzetino di carne e grasso non erano proprio antichi ma datati sicuramente, nè valeva il tentativo di rivitalizzare il piatto l'aggiunta di un esile filo di aceto balsamico ( non pretendo quello nella bottiglia disegnata da Giugiaro ma neanche quello ottenuto dalla mescolanza di liquidi acidi e di caramello!)
Sui dolci calo un silenzio di rispetto per chi , a suo tempo, inventò ad esempio la crema catalana, perchè i commenti non possono essere positivi. Un caffè (?) ed un bicchierino di un liquore che non nego possa essere derivato dalle mele ma che con il calvados ha una parentela lontana assai, ci hanno accompagnato al conto. Dal lunedì al giovedì si pagano solo 20,00 euro / pax ,invece di 25,00. Dimenticavo una caratteristica che ho visto essere stata apprezzata da altri avventori : la formula non è solo quella del menù fisso ma comprende anche l'ormai noto < all you can eat>.
Comprendo che se spendi poco non puoi avere tanto , ma perchè visto che l'idea della mela è nuova ed intrigante, non provare a dedicare più attenzione alla piacevolezza del gustare un sapore piuttosto che privilegiare facili scelte di una apparente quantità con piatti dai nomi pretenziosi ma dai modesti contenuti gustativi?

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Ottima!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Si mangia veramente bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La location non è il top, ma almeno si trova parcheggio facilmente! All'interno invece si senti l'aria famigliare del posto gestito con passione, il personale è simpatico e disponibile. Io ci sono stato diverse votle in compagnia di altri amici, ma ho visto tutte le volte anche delle coppie, e secondo me l'ambiente in effetti si presta tanto per per la coppietta come per la cena in compagnia. Promossa a pieni voti!

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Sidreria hanno visto anche

Conosci La Sidreria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Sidreria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.