“Un hotel onesto, senza molti fronzoli” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mediolanum Milan

Hai aggiunto Hotel Mediolanum Milan ai Preferiti
Hotel Mediolanum Milan
4.0 su 5 Hotel   |   Via Mauro Macchi, 1 | Stazione centrale area, 20124 Milano, Italia   |
Classificato al n.93 di 432 hotel a Milano
Certificato di Eccellenza 2014
“Un hotel onesto, senza molti fronzoli”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Viaggio a Milano per lavoro molto spesso, e durante i periodi di fiera è sempre un problema trovare un hotel che rientri nei parametri di costo stabiliti dall'azienda.

Recentemente sono stato in questo hotel, in posizione centrale tra P.za Repubblica e la Stazione Centrale.

In precedenza sono stato in altri alberghi in quella zona, e sono state delle esperienze tra il terribile e il disumano.

Quindi non mi aspettavo granchè da un albergo posizionato in quella zona.

Invece mi sono dovuto ricredere. E' un hotel 4 stelle con personale professionale e gentile.

Le stanze sono pulite e in ordine dal punto di vista strutturale. Molto probabilmente è stato ristrutturato molto di recente, in quanto non ho visto neanche una crepa o un difetto nell'infrastruttura.

Gli unici nei che ho rilevato sono stati:
- il bagno era un po' piccolo. Dovevo stare attento a come muovermi
- In teoria si può cenare in albergo. Ma tutti i piatti proposti dal menu hanno l'indicazione che sono preparati con elementi surgelati. Anche gli spaghetti al pomodoro...
E dato che non hanno un ristorante, ma solo una sala al seminterrato dove si fa la colazione (buona e ricca, di tipo internazionale), ho il sospetto che i piatti siano preparati da cibi preconfezionati o precotti conservati nel surgelatore.

In ogni caso il giudizio complessivo è largamente positivo. E' la prima volta che in periodo di fiera spendo praticamente come nei periodi normali per un hotel di buon livello in posizione centrale. E chi visita Milano regolarmente sa bene di cosa sto parlando circa i periodi di fiera.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Sono tornato all'Hotel Mediolanum a distanza di un po' di tempo e mi sono ritrovato nell'atmosfera originale delle camere semplici ma colorate, illuminate in modo divertente, con luci colorate e cangianti.
In posizione strategica rispetto al centro della città' e alla Stazione Centrale, tutto a distanza di pochi minuti, pur nelle dimensioni contenute offre tutto quello che e' necessario per un breve soggiorno in città'.
Prima di tutto la cortesia del personale (così' rara ultimamente), sia alla reception (con una mappa di milano insieme alla chiave, un po' fuori dal tempo, ma pur sempre un gesto di benvenuto), alla disponibilità e cortesia del servizio a colazione (essere ricevuti con un sorriso al mattino e' sempre piacevole, e non pesa sui costi di gestione).
La colazione e' ricca e abbondante sia dolce che salata. (le verdure grigliate non sono così' comuni). La sala ben arredata, calda ed accogliente.
Forse un piccolo sforzo si poteva fare nell'insonorizzazione, sia interna (si sentiva quasi la conversazione della camera accanto), ma soprattutto esterna. E' vero che si trova su una via non troppo rumorosa, ma un taxi in attesa con il motore acceso, dava l'impressione di averlo in camera.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Avola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Siamo arrivati a Milano per sfruttare al meglio gli sconti e fare un po' di buono shopping ed abbiamo avuto la fortuna di alloggiare in questo ottimo albergo!
La nostra camera era molto comoda, pulita e colorata, ed il tocco della cromo terapia da quel qualcosa di nuovo e di speciale! Peccato che il bagno non era molto spazioso. La posizione Dell Hotel e' ottimale: 5 minuti dalle metro e dalla stazione dei treni! Il centro e' raggiungibile a piedi in mezzoretta! Un commento di riguardo allo staff della reception! Eleganti e professionali sono stati disponibili a esaudire ogni nostra richiesta! Per ultimo la colazione: a parte le brioches non buonissime il buffet era ricco e vario! Molto buono il servizio un complimento speciale al simpatico cameriere egiziano!
Complimenti a tutti consiglio questo hotel vivamente. Noi ci vedremo l' anno prossimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
San Marco Argentano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stato settimana scorsa a Milano per lavoro , e per la seconda volta ho scelto l'Hotel Mediolanum , sempre pulito , confortevole ...ma il massimo lo dà sempre il personale.
Al bar e alla reception c'è la massima attenzione e cortesia , soprattutto nella persona del Direttore Tony D'Addino , scrupoloso e professionale.....
La giusta attenzione che ogni cliente desidera....quasi da grande personaggio , e per essere più esplicito , pur essendo un umile lavoratore , bhe , mi sono sentito davvero un VIP.
Grazie Direttore e a tutti Voi.
Complimenti anche alla proprietà.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Ho alloggiato insieme al mio ragazzo 3 notti in quest'hotel e devo dire che raramente ho avuto un'impressione così positiva di un albergo!
La camera era grande,dotata di ogni confort e pulitissima...inoltre la prima colazione era inclusa nel prezzo ed era ottima e abbondante.
La posizione dell'hotel è davvero strategica: vicino alla stazione centrale e a tutte linee della metropolitana..(fermata Lima-linea rossa e fermata Stazione Centrale - linea gialla e linea verde).
Il personale professionale e gentilissimo rendeva l'albergo un'isola felice in una città dove hanno la meglio la fretta e poca disponibiltà!
Ho trovato l'albergo casualmente,cercando delle offerte on-line ma sicuramente d'ora in avanti ogni volta che tornerò a Milano alloggerò al Mediolanum perchè è davvero un albergo eccellente e credo che sia davvero difficile trovare un posto così accogliente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'ho già consigliato ad amici e parenti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Consiglio vivamente l'Hotel Mediolanum a chiunque voglia soggiornare a Milano, per affari e per piacere.
A pochi passi dalla Stazione Centrale per chi arriva in treno ma in una zona tranquilla, e vicino anche alla zona commerciale di Corso Buenos Aires.
Il livello del servizio è ottimo, la colazione è veramente completa, camere ampie e letto comodissimo.
Ottimo personale a completa disposizione.
Volendo si può usufruire della palestra nel vicino Hotel Sanpi della stessa proprietà.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Ho scelto questo hotel sia per la sua vicinanza alla Stazione centrale di Milano (poco più di 5 minuti a piedi), sia per il fatto che ho trovato su internet un'offerta che, per un 4 stelle a Milano in posizione centrale, mi è sembrata molto buona. Ho dormito una sola notte, in una stanza singola. La stanza singola è una stanza con letto matrimoniale "alla francese". Stanza piuttosto piccola, ma per una persona sola va più che bene (spero però che le camere doppie/matrimoniali siano più spaziose). Arredamento moderno, ben curato, originale, con dominanza di bianco e colori pastello (la mia stanza era sul verde). La particolarità di questo hotel è di avere stanze all'insegna della cromoterapia: si possono a scelta accendere luci di vari colori (rosso, verde, indaco ecc.).
Aspetti positivi: lo staff, molto gentile, accogliente, disponibile. Il buffet della prima colazione, ben assortito e di buona qualità. La camera accogliente, luminosa, e il letto molto comodo. La comodità di raggiungere sia la stazione fs che la stazione "Lima" (linea 1, rossa) della metro con pochi passi a piedi. Anche il centro, volendo, è raggiungibile a piedi con una piacevole camminata.
Aspetti negativi: nonostante i doppi vetri e il fatto che l'hotel si affacci su una strada non molto trafficata, i rumori di schiamazzi notturni e motori provenienti dalla strada sottostante mi hanno svegliato più di una volta. Le chiavi delle camere sono quelle tradizionali, mentre da un 4 stelle ti aspetteresti ormai l'utilizzo di chiavi elettroniche, più pratiche, leggere e sicure. Ho trovato che gli accessori per il bagno - saponi, docciaschiuma ecc. - fossero un po' contati: una sola saponetta (essendoci sia un lavandino che un bidet, almeno due potevano darle), un solo flaconcino di docciaschiuma...
Comunque, nel complesso l'impressione è stata più che positiva, mi sono trovato bene, il rapporto qualità/prezzo è stato molto buono e se avrò occasione ci tornerò sicuramente (magari chiedendo una stanza che si affacci sul retro, se ce ne sono). Lo consiglierei ad amici e conoscenti...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Mediolanum Milan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mediolanum Milan

Indirizzo: Via Mauro Macchi, 1 | Stazione centrale area, 20124 Milano, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Milano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite
N. 67 hotel di lusso a Milano
N. 87 hotel romantici a Milano
N. 113 hotel per viaggi d'affari a Milano
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mediolanum Milan 4*
Wifi , colazione a buffet ed uso palestra a 300 metri gratuiti ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Otel, Lastminute, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mediolanum Milan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediolanum Forum Milano
Hotel Mediolanum Forum
Albergo Hotel Mediolanum Milano
Hotel Mediolanum Milan Milano
Mediolanum Hotel Milan

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Mediolanum Milan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.