“finalmente un cinese "diverso"” 4 su 5 stelle
Recensione di Ba Asian Mood

Ba Asian Mood
Via Raffaello Sanzio 22 | angolo Via Carlo Ravizza, 10, 20149 Milano, Italia (Magenta)
+39 02 46 93 206
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.183 in classifica su 5.066 ristoranti a Milano
Cucina: asiatica
Per: Romantico, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Magenta
“finalmente un cinese "diverso"”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

finalmente a Milano un cinese "chic": tutto molto curato, scenografico, con personale gentile e competente in una bella zona, dove si può anche fare una passeggiata dopo cena.
anche il menu' si differenzia da tutti gli altri: non e' chilometrico e i piatti sono tutti molto particolari. Che dire della presentazione dei piatti? Anche i più tradizionali sembrano un'altra cosa (uno per tutti, il pollo al limone!)... Io ho assaggiato, oltre ai ravioli alle capesante, degli spaghetti al tè verde con salmone e bottarga: equilibrio di sapori perfetto! Consiglio anche la capasanta al vapore aromatico: molto particolare.
Per chiudere le minitorte: una bella scelta di piccoli dessert per tutti i golosi!
Anche il conto non e' certo da cinese tradizionale, ma sono soldi decisamente ben spesi!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 82% consiglia
Locarno, Svizzera
“Bella atmosfera e ottimo cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Il locale si trova in una zona molto bella e viva di Milano.
L'interno del ristorante è molto bello e accogliente con dei lampadari rossi molto scenografici.
Il personale sempre molto gentile e disponibile.
Abbiamo mangiato piû volte in questo ristorante e la qualità del cibo è sempre stata all'altezza. Buoni i raviolo al brasato e la dadolata di anatra. Le zuppe erano ok ma niente di che. Buon ristorante cinese/asiatico.

“bello e ottimi sapori”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il locale è bello e piacevole senza essere troppo formale. Personale molto gentile e professionale.
Il menù è davvero particolare: non troppi piatti, molto ben presentati e dal sapore delizioso. Attenzione ai piatti piccanti: lo sono davvero!
Meravigliosi gli spaghetti al the verde.
Conto adeguato.
In conclusione : ci siamo stati già due volte, ma ci torneremo ancora.

“Bah...! Asian mood?”
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo visitato ieri sera questo decantatissimo ristorante cinese con tendenza fusion ma l'esperienza è riuscita solo a metà.
L'impatto con il locale è molto gradevole. Al piano superiore arredamento minimal chic con grandi vetrate che danno sulla strada, al soffitto enormi lampadari rossi ed in sala tavoli ben distanziati. Al piano inferiore, invece, troviamo una vecchia cantina con pareti coperte di bottiglie e luci molto (troppo) basse, ma nel complesso l'ambiente è abbastanza piacevole.
Le perplessità, pero, arrivano quasi subito.
Si sono persi la nostra prenotazione. Dopo qualche attimo di incertezza ci trovano comunque un posto nella sala inferiore, anche se il locale é affollato.
Il personale é gentile, ma non ci viene chiesto se vogliamo riporre i soprabiti nel guardaroba, e li terremo quindi appesi alle sedie, come molti altri avventori ai tavoli. Mancano anche le posate.
La lista delle portate é molto nutrita, il che denota la preparazione anticipata di molte pietanze. La conferma di questo la riceviamo quasi subito, dal momento che antipasti e primi arrivano a tempo di record, facendoci temere di dover concludere la serata nel breve volgere di tre quarti d'ora. Bah...!
Iniziamo la cena con degli involtini primavera (due) e di gamberi (due). Buoni, specialmente quello di gamberi, ma in linea con quelli provati altrove.
Proseguiamo con le pappardelle caserecce di riso con vitello e verdure (buone) e le trofie di riso con tartare di gamberi, cipolle e lardo (il piatto migliore della serata, anche se i gamberi ci giungeranno saltati in padella e non sotto forma di crudità).
A questo punto, però, la luce in cucina si spegne, e la serata ci porta solo un riso cantonese non irresistibile, un'anatra all'arancia solo discreta ed un pollo alla kung pao con un retrogusto che non mi è affatto piaciuto.
Dessert anonimi. Due caffè ed una bottiglia di falanghina (la carta dei vini ha ricarichi onesti). Conto per due persone € 92,00.
Insomma, un'esperienza al di sotto delle aspettative. Bello il locale, ma quanto alla cucina, a Milano è possibile trovare di meglio.

• 3 su 5 stelle Cibo
“Un vero cinese in ambiente elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Su suggerimento dei lettori di tripadvisor abbiamo provato questo ristorante di cucina fusion cinese e devo dire che la sorpresa e' stata veramente piacevole. Ottimo cibo, con ricette non distanti dal cinese quello vero e comunque una delle migliori versioni internazionali. Se sei fortunato avrai anche il piacere di essere servito da un ragazzo molto preparato, professionale e gentile, che rende ancora piu elegante un ambiente gia' raffinato. Le porzioni non abbondano, ma la qualità e il sapore sono veramente apprezzabili. Per ora e' per me il migliore ristorante cinese a Milano. Il prezzo ovviamente e' proporzionato e per 2 persone, con vino al bicchiere, non meno di 80 euri. Prenotate

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ba Asian Mood hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Ba Asian Mood? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ba Asian Mood, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.