“bellissima chiesa” 5 su 5 stelle
Recensione di Santa Maria della Grazie

Santa Maria della Grazie
Piazza Santa Maria delle Grazie, 2, Milano, Italia (Centro Storico)
02-498-7588
Montefiascone, Italia
205 recensioni di attrazioni
“bellissima chiesa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

La cosa più bella che ha è il cenacolo vinciano.
Mi è piaciuto anche il chiostro

Visitato a Giugno 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
6 recensioni di attrazioni
“che esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

sono stata a Santa Maria delle Grazie ad agosto, pur vivendo a milano da anni non ho mai trovato posto. ma è stata un'esperienza veramente divinca. affascinante il posto. interessante la visita e soprattutto il fatto di essere in numero limitato impreziosisce il momento. ottima l'organizzazione. ovviamente ci s ono delle liste di attesa piuttosto lunghe ma se state pianificando un viaggio a milano informatevi. ho sentito dire che se si p renota il tour con il bus turistico si ha una corsia preferenziale al cenacolo!!!

Visitato a Maggio 2012
25 recensioni di attrazioni
“Un gioiellino”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Motivo della visita era il Cenacolo vinciano, ma questa piazzetta tranquilla e la chiesetta sono proprio un gioiellino. La ciesa è visitabile gratutitamente e liberamente, il cenacolo va prenotato in anticipo e obbligatoriamente ci si deve unire a un gruppo. Prima di entrare si sosta in una sala per "disinfettarsi" e la visita all'affresco dura solo un quarto d'ora, quindi imprimetevi nella mente l'immagine e i personaggi perchè è probabile che si debba lasciare la sala prima che la guida finisca la descrizione.

Visitato a Aprile 2012
Alliste, Italia
13 recensioni di attrazioni
“Leonardo e Bramante, coppia d'assi”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ero quasi disperato: tornare a Milano dopo 27 anni e non avere la possibilità di ammirare uno dei suoi capolavori?!! Ed invece - a caro prezzo (25 euro a persona) - ecco che riesco a trovare gli ultimi 2 biglietti disponibili per una visita guidata a S. Maria delle Grazie e al Cenacolo Vinciano. Ne valeva la pena? Tutto sommato direi di si', anche se mi aspettavo qualcosa di piu'. Bella la chiesa (certo una delle piu' interessanti di Milano), non tanto per gli interni quanto per la sua architettura complessiva, dove la mano del Bramante si fa notare. Interessante anche il suo pezzo forte (L'Ultima cena di Leonardo), affresco ospitato nell'attiguo refettorio del convento domenicano, miracolosamente scampato ai bombardamenti della II guerra mondiale. Ma chi ha visto altri quadri del maestro (es. La Vergine delle rocce) non può certo esaltarsi per la qualità artistica di questo dipinto, che pure aveva impegnato cosi' lungamente l'artista. Ciononostante, lo stesso emoziona per la sua evidente "simbologia". Peccato che la nostra guida facesse di tutto per nasconderla...

Visitato a Aprile 2012
Locarno, Svizzera
19 recensioni di attrazioni
“magnificenza rinascimentale”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

La tribuna di Santa Maria delle Grazie e' un' imponente realizzazione, attribuita al Bramante.Grandioso l'interno, nella definizione geometrica e simbolica dei volumi, di grande interesse l' esterno per i molteplici riferimenti all' antichità classica.
Da segnalare anche la sacrestia monumentale, del Bramante - ospita attualmente un' esposizione di pagine dal Codice Atlantico di Leonardo da Vinci.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Santa Maria della Grazie hanno visto anche

Conosci Santa Maria della Grazie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santa Maria della Grazie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Santa Maria della Grazie ai Preferiti