“Incredibile” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
3 recensioni di attrazioni
“Incredibile”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Un palazzo rinascimentale nel cuore di Milano. Il museo Bagatti Valsecchi è un esempio decisamente ben conservato di una casa di fine ottocento oggi tenuto da una Onlus della famiglia Bagatti Valsecchi. Le stanze sono perfettamente conservate e i mobili intagliati sono forse un esempio dell'eleganza di questa dimora. Decisamente di poco gusto l'esposizione di Venini all'interno del palazzo anche se questo è uno dei pochi modi per mantenere nel loro splendore queste stanze. Fermatevi però all'architettura/design anche se di altro genere.

Visitato a Aprile 2012

Novara, Italia
7 recensioni di attrazioni
“Bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io sono milanese e questo museo è uno dei miei preferiti. L'ho visitato tante volte. Mi affascina sempre. Ha la bellezza discreta di una antica casa milanese con bellissimi interni, quadri, decori e collezioni. Nel pieno centro di Milano, in Via Manzoni, con la vista su un meraviglioso giardino interno.Lo consiglio vivemente a tutti anche a chi visita Milano ed ha poco tempo.

Visitato a Marzo 2012
“Una sorpresa nel cuore del quadrilatero”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Splendido palazzo rinascimentale, internamente barocco e rococò, appartenuto ad una nobile famiglia meneghina! Arredi originali e magnifici decorano le sale immense del palazzo, consentendo ai visitatori di immaginare con facilità come doveva svolgersi la vita tanti ma tanti anni fa! Fantastica la galleria delle armi! Noi abbiamo scelto di noleggiare le audioguide: ne è valsa la pena! Visita stra consigliata!

Visitato a Novembre 2011
27 recensioni di attrazioni
“Uno scrigno che è anche un tesoro...”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Una casa museo davvero interessante e ben conservata, che rende perfettamente l'idea di un'abitazione patrizia ottocentesca. Spettacolare sia negli ambienti, sia nelle raccolte di oggetti dai dettagli sorprendenti. Ci si potrebbe passare un'intera giornata per coglierne i più piccoli particolari. Non aggiungo altro, scoprite voi questo luogo fiabesco e meraviglioso. Sicuramente una tappa da non perdere per chi visita Milano, ma anche per chi ci abita e non l'ha mai vista. Tra l'altro si trova all'interno del "famigerato" quadrilatero della moda, quindi in zona ben servita dai mezzi pubblici. Se siete stufi di frivolezze e griffe, rifugiatevi qui per un po'. Male non vi farà di certo.
Da segnalare la grande cortesia del personale.

Visitato a Febbraio 2012
26 recensioni di attrazioni
“pura follia storicista nel centro del quadrilatero milanese”
3 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

da vedere, al meglio di sera con una candela...accompagnati da un fantasma
opere belle ma svilite/esaltate dall'ambiente così fintamente altaepoca
da vedere e apprezzare nello stato d'animo giusto, altrimenti troppo stucchevole e opprimente, un tuffo nell'epoca andata dei grandi collezionisti, della ricostruzione dell'antico e dell'ambientazione in stile

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Bagatti Valsecchi hanno visto anche

Conosci Museo Bagatti Valsecchi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Bagatti Valsecchi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo Bagatti Valsecchi ai Preferiti