“Ideale con i bambini” 4 su 5 stelle
Recensione di Civico Museo di Storia Naturale

Civico Museo di Storia Naturale
Corso Venezia 55, 20121 Milano, Italia (Brera)
+39 02 88463337
milano
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ideale con i bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Bellissima collezione di pietre; diorama di moltissimi animali a grandezza naturale che faranno la gioia dei bambini. costa anche poco e c'è un accogliente baretto all'ultimo piano.

Milan, Lombardia, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“molto bello, portate i vostri bimbi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Per grandi e piccini, andate a visitarlo. Costa poco per noi visitare i musei. Non è il più grande e famoso nel mondo ma signori... questo è un pezzo di storia di Milano e d'Italia. Io ci sono stato da piccolo, da giovane e ora per la seconda volta con i filgi. Possibilmente documentatevi su internet dulla storia del museo.

cremona
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“Molto bello.”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Finalmente siamo riusciti ad andare al Museo di Storia naturale di Milano, 7 adulti e 6 bambini tra i 7 e 9 anni…. È stato entusiasmante. A cominciare dal fatto che sarà uno dei pochi musei italiani con un prezzo di ingresso irrisorio (3€) e gratuito per i bambini…. Peccato per alcune sale chiuse. La visita è stata molto interessante, la sala dei dinosauri è quella che rimane più impressa, i bambini erano elettrizzati, a mio avviso alcuni reperti (come il dinosauro Ciro) dovrebbero essere messi più in evidenza, il primo piano con tutti i diorami è molto affascinante, bellissimi gli animali, triste se si pensa che molti non ci sono più o quasi più… E’ un museo di altri tempi, senza multimedialità e questo accresce il suo fascino. Degno di nota anche il bar al 4 piano, a parte la strada per arrivarci, ma il locale è molto carino con vista sui tetti di Milano. Il museo si gira in 2-3 ore e se poi il tempo è bello c’è anche il parco giardino che merita una visita. Un ottima occasione per passare un pomeriggio culturale in relax. Consigliatissimo.

Visitato a Maggio 2012
Merate, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

E' stata una bella esperienza,e si gira molto in fretta,nel giro di un'ora.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la presenza di troppi bambini piccoli che urlavano.
Alla fine è un luogo molto tranquillo e secondo me andrebbero portati in un'età più matura affinchè capiscano ciò che guardano.

Visitato a Novembre 2011
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 105 voti utili
“Da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Credo che per Milano sia una delle tappe d'obbligo, situato in centro a Milano vi troverete accanto ai Giardini Pubblici, una bella passeggiata che vi porterà in questo museo
Molte le sale, ben tenute, divise nelle diverse sezioni, che consiglio non solo ai bambini ma anche agli adulti. Organizzano anche attività didattiche.
Perfetto per passare un pomeriggio diverso in città ad un costo bassissimo: 3.€ il costo del biglietto intero.

Gli utenti che hanno visto Civico Museo di Storia Naturale hanno visto anche

Rivolta d'Adda, Provincia di Cremona

Conosci Civico Museo di Storia Naturale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Civico Museo di Storia Naturale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.