“Il museo della mia infanzia” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
7 recensioni per questa attrazione
“Il museo della mia infanzia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Se c'è un luogo che rappresenta la mia infanzia, insieme al Museo della Scienza e della Tecnica, quello è il Civico Museo di Storia Naturale. Un museo di raro fascino. Già dall'architettura del palazzo che lo ospita: così nobile e austera. Ma la meraviglia vera si ha una volta entrati nella prima sala. quando ci si trova immersi fra mille paesaggi e specie animali così magistralmente impagliate da sembrare vive. Ed è impressionante la precisione con la quale sono stati ricostruiti gli ambienti: tanto da sentirti anche tu parte della natura. In una sala ti sembra di essere in una savana e in un'altra credi di essere caduto in una giungla. Per i bambini sarà un'esperienza indimenticabile.

Visitato a Novembre 2011

acqui terme
11 recensioni per questa attrazione
“gita fuori porta!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

visto le previsioni uggiose del 1° maggio l'allegra brigata (6 grandi e 5 cuccioli) ci siamo mossi alla volta di Milano e del suo museo di storia naturale!!! arrivando da acqui terme (AL) devo dire che la comodità del parcheggio di famagosta e annessa metro a due passi è stato un gran punto a favore...oltrettutto la fermata della metro è proprio dal museo quindi comodità pazzesca. Il palazzo che ospita il museo è un vero capolavoro...i bimbi sono rimasti entusiasti di questa esperienza, ovviamente la sala dei dinosauri e dei fossili hanno avuto un successo pazzesco ma devo dire che anche il resto tra cui la mostra dei crani ha recepito notevoli consensi positivi. a me in particolare la sala dei minerali mi ha colpito parecchio. la struttura si trova immersa in un meraviglioso parco per cui dopo la visita al museo ci siamo spostati in questo parco dove ci sono numerose giostre dove i nostri piccoli hanno dato il meglio di se!!! consiglio vivamente una gita fuori porta al museo... un noioso giorno di pioggia si è rivelato un divertimento!!!
ps: i costi sono veramenti accessibili a tutti e questo non è poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Maggio 2012
Legnano
56 recensioni per questa attrazione
“Interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Di tanto in tanto ritorno al museo di storia naturale per passare un pomeriggio con mia figlia che vedo desta interesse per quanto esposto e ogni anno è in grado di assimilare di più le mie spiegazioni. Le nuove teche sono ben tenute e ben fatte ed il prezzo è veramente accessibile a tutti. Spero che con l'andar del tempo vengano rifatte le restanti teche.

Visitato a Febbraio 2012
Como, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

ho saputo di questo museo solo da poco, l'ho visitato e devo dire che mi è piaciuto molto, gli animali sono all'interno di scene che sembrano vere, divise per tipologia e zona.
Purtroppo l'apparenza è di un posto un po' vecchiotto e non molto ordinato, ma tutto sommato bello per passare 2 ore tra scene di animali e dinosauri.

Visitato a Luglio 2011
43 recensioni per questa attrazione
“DA VISITARE: UN PO' VECCHIOTTO MA MAGICO”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

L'edificio è molto bello, immerso uno splendido parco nel centro di Milano. Il museo offre molte esposizioni (alcune stagionali), compresi scheletri di grandi animali, anche preistorici. Si vede che potrebbe giovarsi di un'eventuale ristrutturazione ma i finanziamenti pubblici, com'è noto, latitano: comunque la visita merita molto. E farete felici soprattutto i bambini

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Civico Museo di Storia Naturale hanno visto anche

Rivolta d'Adda, Provincia di Cremona

Conosci Civico Museo di Storia Naturale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Civico Museo di Storia Naturale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.