“SCORTESIA ALLO STATO PURO!!!” 1 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Piazza Repubblica

Ristorante Piazza Repubblica
Via Aldo Manuzio,11 | Angolo Finocchiaro Aprile, 20124 Milano, Italia (Stazione Centrale)
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Piazza Repubblica non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.176 in classifica su 6.202 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 40 - USD 90
Per: Affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Stazione Centrale
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“SCORTESIA ALLO STATO PURO!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Pessimo!!!! Da non frequentare!!!! Il cibo e' anche decente, ma i gestori sono di una scortesia veramente unica!!!! Rischiate di riservare e se arrivate con appena 5 minuti di ritardo si sono dati via il vostro tavolo rovinandovi la serata... Inoltre, in tal caso, non aspettatevi nessuna particolare forma di scuse!! I gestori di questo locale sono anche capaci di rimproverarvi e con fare beffardo e fastidioso dirvi che e' colpa vostra che siete arrivati con ben 5 minuti di ritardo!!! Insomma, definitivamente da non frequentare e cancellare dalla propria lista dei ristoranti!!!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
RistPiazzaRepubblica, Proprietario alle Ristorante Piazza Repubblica, ha risposto a questa recensione., 25 febbraio 2012
Accettiamo di buon grado le critiche, meno quelle che sinceramente sembrano apparire gratuite.
Nel caso specifico, con ristorante al completo, il ritardo di mezz'ora e non di 5 minuti è stato considerato nostro malgrado come “no show”.
Teniamo inoltre a precisare che l'attenzione al cliente è una delle peculiarità del nostro Piazza Repubblica, scortesia e atteggiamenti inappropriati non sono proprio nelle nostre corde, l'avremmo potuta dimostrare anche con lei, se solo ce ne avesse concesso la possibilità...

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottimo da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Abbiamo provato questo  ristorante seguendo le recensioni positive che abbiamo trovato su internet e devo dire che sono tutte assolutamente meritate! Non è così scontato mangiare a Milano cose non banali, realizzate con ingredienti di prima scelta, ad un prezzo onesto. Il locale ė elegante ma informale,  il personale accogliente e professionale.
 La scelta del menù è ampia e non è stato facile scegliere tra tante piatti così invitanti! Abbiamo iniziato con un antipasto di pesce, capesante cotte al lardo di colonnata, temevo un po',  ma devo dire che l'abbinamento con crema di parmigiano ė strepitosa! Tra i piatti che abbiamo provato consiglierei senz'altro  la composizione di branzino con scampo arrostito e vongole, come dolce la torta millefoglie, davvero deliziosa. La carta dei vini è interessante e ampia, noi abbiamo cenato con un Terlaner bianco ottimo ed accessibile come costo. Siamo sui 60, ma ben spesi. Ci torneremo di sicuro.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Che delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Viste la recensioni mi aspettavo qualcosa di decisamente superiore alla media invece no, anzi.. Ho mangiato Tagliatelle di farina di carruba al cavolfiore, pecorino, colatura di alici e sgombro marinato allo zenzero.. Tagliatelle insignificanti che non ho digerito neanche dopo mezzo barattolo di magnesia, 5 eur di coperto per del pane raffermo e un pezzetto di schiacciarono super salata. Atmosfera: se credete che semplici luci soffuse creino atmosfera allora c'è, ma nn aspettarvi di più.. Prezzo decisamente eccessivo a mio avviso

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
RistPiazzaRepubblica, Proprietario alle Ristorante Piazza Repubblica, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2012
Ci spiace non sia rimasto soddisfatto del nostro Piazza Repubblica, teniamo conto della sua critica che avremmo preferito essere diretta e motivata sul posto, per aiutarci a capire meglio dove si è sbagliato.
Esprimere poi il proprio giudizio su un solo piatto (l'unico consumato) alla prima sua recensione ci sembra leggermente one way - ma ci conceda la possibilità di rifarci, venga a gustare la prossima volta qualche piatto in più, abbinando anche una buona bottiglia della nostra ampia cantina, sono sicuro che sapremo farci perdonare. L'aspettiamo!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un buon San Valentino”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Siamo stati a cena al ristorante Piazza Repubblica per un evento che è un po' il ferragosto d'inverno, ovvero San Valentino: tutti i ristoratori cercano di arraffare quanti più clienti possibili per spennarli e fregarli. I gestori di questo ristorante invece no.
Abbiamo cenato "a la carte" scegliendo dei piatti tipici della cucina milanese (risotto e cotoletta per me e ravioli artigianali e cotoletta lei) accompagnati da un vino rosso pugliese (Salice Salentino) forse poco in linea col resto del menù ma, essendo noi pugliesi di origine, non riusciamo/riesco a farmi piacere i vini "nordici". Il risotto alla milanese col sugo d'arrosto è davvero eccezionale, non scotto e non duro, perfetto. La cotoletta è altrettanto buona peccato che la carne sia disossata. Le patate fritte aromatizzate un contorno molto gradevole con cui accompagnare il secondo. Il cestino del pane è molto sfizioso con diversi tipi di farinacei. Purtroppo non abbiamo provato il dessert, che a giudicare da quelli visti sugli altri tavoli non doveva essere affatto male, perché abbiamo preferito andarlo a prendere direttamente in pasticceria. Il prezzo è perfettamente in linea con l'ambiente e, soprattutto, con la qualità del cibo.
Locale molto pulito e spazioso al punto giusto, arredato in modo minimal chic. Lo spazio tra i tavoli è giusto per consentire una conversazione intima a due.
Da provare per chi non c'è ancora stato e da ritornarci per chi, come noi, ci ha già mangiato.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Un buon pranzo vale una buona spesa”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

La "location" non è molto bella, tuttavia è facile parcheggiare. Il ristorante ha una bella sala spaziosa, luminosa, non rumorosa, con tavoli non troppo vicini e pulizia accettabile. Il tavolo era ben imbandito, senza esagerare, originale il "carrello" dei sali. Il servizio è svolto da professionisti. Il cameriere ha fatto il proprio lavoro, suggerendo, servendo il vino in modo da far arrivare una nuova bottiglia, ma senza protestare perchè si è saltato il dessert.
La cucina è molto buona. Abbiamo mangiato un antipasto (un polipo molto buono) e un secondo di pesce. L'antipasto è stato preceduto da un assaggino con il topinambur (ottimo). Per secondo un dentice. Squisito, peccato che sia venuta una porzione piccola. I piatti sono stati tutti guarniti con salse e contorni. Anche il caffè è arrivato accompagnato da un dolcetto.
Bagni puliti senza eccellenza. Bene il pedale (impazzisco con le fotocellule), male la carta igienica conservata in una cesta (deve stare appesa e coperta, l'igiene è importante!).
62 euro a persona, in linea con le aspettative.
Da ritornare perchè: un buon pranzo vale una buona spesa, per tutto il resto c'è la cucina di casa mia!

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Piazza Repubblica hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Piazza Repubblica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Piazza Repubblica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.