“"Vulesse fa' revenì pe n'ora sola..."” 5 su 5 stelle

02 56 93 345
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Il Capestrano Ristorante Abruzzese non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.231 in classifica su 6.155 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 48 - USD 82
Cucina: Italiana, Mediterranea, Barbecue, pasta
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Affari
Opzioni: Cena, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“"Vulesse fa' revenì pe n'ora sola..."”
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2013

Dopo circa un anno sono tornato al Ristorante "Il Capestrano", e aggiungerei anche finalmente, infatti appena arrivato ho avuto subito una sorpresa...nel menù c'erano nuovi piatti.
La volta precedente non avevo avuto la fortuna di stare anche all'aperto per causa del maltempo, questa volta sono stato più fortunato ed ho potuto godere dell'atmosfera riservata ed accogliente, nonchè caratteristico cortile interno.
Ho mangiato arrosticini e salsiccia con patate del Fucino e bruschette, tutto squisito e devo aggiungere da buon abruzzese che gli arrosticini sono anche meglio degli originali.
Il filetto al Montepulciano con le prugne, il piatto che più mi ha soddisfatto, assolutamente fantastico.
Lo zuccotto di zia Anselmina una vera prelibatezza, e dolci novità al cucchiaio che sono tutte da assaggiare, superlativa la crema di ricotta con gelatina di centerbe.
Il servizio è ottimo con camerieri preparatissimi e molto professionali.
Un abruzzo autentico ed in alcuni casi rivisitato, ma in modo perfetto.
Non so quando, ma non vedo l'ora di tornarci!!!

• Visitato a Luglio 2013

“Raro e di qualità”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2013

Ho mangiato al Capestrano per la prima volta la settimana scorsa, e sono stata immediatamente rapita e affascinata da questo ristorante. Io ed il mio fidanzato abbiamo cenato nella romantica corte esterna, illuminata da candele e led da terra. Abbiamo preso la tradizionale chitarrina fatta in casa con ragù di cinghiale, e i mezzi paccheri con zucca e zafferano. Entrambi i primi erano squisiti. Per secondo abbiamo provato i famosi arrosticini di pecora. Sebbene fossi scettica inizialmente ho dovuto subito ricredermi! La carne era saporita e molto tenera. ( Il proprietario poi ci ha spiegato che anche questi spiedini di carne sono di loro produzione). Il servizio è stato perfetto e la qualità delle materie prime e la freschezza del cibo valgono sicuramente il prezzo pagato. Tornerò molto presto al Capestrano!

“L'ABRUZZO A MILANO”
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2013

Vengo in questo ristorante già da tempo e devo dire che non mi delude mai!!!
Per me è come tornare a casa essendo cresciuto in Abruzzo e credetemi è molto raro trovare ristoranti con un rapporto qualità/prezzo di questo tipo a Milano.
Il proprietario Roberto è una gran persona ed un ricercatore dei sapori veri, quelli di una volta, facendo scoprire la tipicità dei piatti Abruzzesi in una Milano ormai invasa da Kebab e Sushi!!!
Io lavoro nel settore e l'ultima volta sono venuto con un collega/amico, abbiamo preso una bella bottiglia di vino rosso, una degustazione di formaggi e salumi tipici abruzzesi, i classici arrosticini di pecora con bruschetta, arrosticini di fegato ed una bella Fiorentina Marchigiana IGP di 1.7 Kg cotta al sangue come la migliore delle fiorentine toscane...spettacolo!!!E per finire una bella degustazione di dessert composta dal buon Roberto...tutto questo per poco più di 100 euro ...beh che altro dire, a Milano sicuramente una garanzia che mi fa tornare nostalgia dell'Abruzzo!!! A presto e buone mangiate a tutti

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Che dire.. INCANTEVOLE”
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2013

Sono stata in questo ristorante nei primi di agosto e con mia piacevolissima sorpresa siamo stati accompagnati all'esterno in una graziosa e romantica corte, perfetta per le coppie ma anche per famiglie e tavolate di amici.
Come antipasto io ho preso lo sformatino di melanzana e il mio compagno la scamorza montebello... Entrambi gustosissimi!!!! A seguire un'ottima chitarrina con gamberi di fiume.. Mi hanno spiegato che quest'ultimi sono molto più insipidi rispetto a quelli di mare e proprio per questo posso fare i miei complimenti alla cucina in quanto hanno saputo dare molto carattere al piatto.
Per concludere abbiamo ordinato uno zuccotto assolutamente divino con ricotta fresca e un tiramisù con cantucci da leccarsi i baffi!
Conto assolutamente nella norma e adeguato per i prodotti che ci sono stati serviti! Grazie allo staff del Capestrano e ai camerieri che si sono dimostrati impeccabili.. Ci torneremo presto!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Buono ma troppo caro”
3 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2013

Ho vissuto in abruzzo 4 anni e quando ho saputo che c'era un ristorante abruzzese a Milano che godeva di ottima fama non mi sono fatto pregare. Bel locale, anche se in una pessima via. Camerieri gentili anche se un po invadenti. Buona scelta di rossi abruzzesi. Il cibo è tutto buono il problema è il prezzo, assolutamente spropositato. In regione sarebbe un medio ristorante tipico. Bocciata pizza e foie, lontanissima dal tipico piatto abruzzese (non è un po di verdura lessa con la polentina), pallotte cacio e ovo troppo spugnose e poco saporite. Ottimi gli arrosticini a coltello, ma signori il prezzo è un insulto! In abruzzo al ristorante costano AL MASSIMO 50-70 centesimi l'uno. Buonissima la fiorentina. Nel complesso un buon ristorante ma assolutamente troppo caro.

• Visitato a Maggio 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Capestrano Ristorante Abruzzese hanno visto anche

Conosci Il Capestrano Ristorante Abruzzese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Capestrano Ristorante Abruzzese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.