“una sorpresa” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 5.057 ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 19 - USD 45
Cucina: italiana, Continentale, bistrot
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Descrizione: Aperto dal 1988
padova
“una sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

viaggio molto per l'Italia e sono pochi i locali che secondo me meritano una recensione... il Bistrot è uno di questi.... alcuni amici mi hanno consigliato di andarci, e sono rimasto molto contento!! si trova nella zona periferica di milano, non si trova parcheggio facilmente, ma va bene lo stesso!! ho mangiato davvero molto bene, il personale è cortese e disponibile.... e i prezzi molto buoni!! insomma, da provare!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 88% consiglia
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
“esperienza bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ottima accoglienza, personale molto cortese, servizio ineccepibile. Cucina per nulla pretenziosa ma accurata e deliziosa (ottimi i ravioli del cacciatore e il tiramisù della casa!). Ambiente curato e costo inferiore alla media di Milano visti qualità e servizio offerti . Da ritornarci più e più volte. Sicuramente.

• 4 su 5 stelle Cibo
Milano
“Bellissima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Io e mia moglie siamo stati in questo locale innovativo su suggerimento di amici, per essere sicuri di un posto abbiamo prenotato ed il proprietario si è dimostrato da subito una persona gentile e simpatica!
Siamo arrivati con un ora di ritardo rispetto alla prenotazione ma il nostro tavolo era sempre li riservato anche se il locale era pieno. Appena seduti sono arrivati dei piccoli antipastini, poi abbiamo optato per i ravioli dello zar che ci sono stati consigliati ed infine a tavola è arrivata una cesta con tante squisitezze!
Davvero complimenti ritorneremo presto

• Visitato a Maggio 2012
clarian64
“COMPLIMENTI! OTTIMO IN TUTTO E PER TUTTO”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Questo locale,in zona non molto felice di Milano, periferia ( Quarto Oggiaro)con grande difficoltà di parcheggio, è stata per altri versi una gradevole sorpresa.
L'ambiente sobrio con un tocco di raffinato arredamento francese dato da pareti in legno lucido con vetri a specchio decorati in modo vivace, rende l'atmosfera molto raccolta e calda.
Ottimo per cene di coppia e anche per un calice di vino con vari stuzzichini o per un dopo cena tranquillo.
Veniamo accolti con grande ospitalità e da un calice di spumante offerto al bancone del bar che si trova all'ingresso, in attesa che ci preparino il tavolo.
Due o tre salette con pochi tavolini ben distanziati tra loro per assicurare quella giusta privacy.
Ci fanno accomodare dopo una breve e piacevole attesa in un angolo raccolto di una sala in un tavolo rotondo allestito a festa...pane rustico già affettato, piattini con pomodori secchi e un vaso colmo di peperoncini ripieni a tonno.
Le ragazze che servono ai tavoli tutte sorridenti e disponibili, ci invitano a leggere il menù che propone piatti tradizionali con una tendenza all'innovativo, non il solito filetto alla griglia ma varianti piacevoli al palato. Carni eccezionali, taglio morbidissimo e ottima qualità ( razza toscana ). Decidiamo per un filetto su caponata di melanzane accompagnata da peperone arrostito, patata al cartoccio con una salsina un pò acidula, e insalatina di rucola e pomodorini pachino. Per me una tagliata di filetto toscano agli aromi sempre accompagnati dai contorni già detti.
Porzioni abbondanti, piatti ben presentati, ottima cottura. Accompagnamo i nostri secondi con una buona bottiglia di Negro Amaro ( 13,5 ). Varie anche le proposte dei primi piatti con paste fatte in casa dove prevalgono i sughi ai funghi o anche una semplice carbonara.
Insalatone e pizze, poche proposte di pesce e qualche dolce di ottima produzione (bindi per i confezionati). Ci facciamo prendere dalla golosità e prendiamo un tiramisù fatto artigianalmente da loro... eccezionale!
Pensavamo di aver terminato e invece con nostra sorpresa cominciano a portarci sul tavolo senza aver richiesto nulla e senza alcun sovraprezzo, ciotoline di spagnolette, ciliege, barattoli di caramelle varie e una bottiglia di limoncello ( aperta davanti a noi ) per completare la nostra cena intrattenendoci piacevolmente alle nostre chiacchere. Notiamo che questo trattamento così particolare e ospitale viene riservato per ogni tavolo, nessuna preferenza di clientela, come spesse volte accade di vedere in alcuni ristoranti dove hanno un occhio di riguardo previlegiando la clientela abituale. Qui, tutti sono trattati in modo deliziosamente amichevole.
Il proprietario, un giovane con spiccata attitudine al contatto umano e preparato nel settore, si aggira tra i tavoli in modo discreto ma mai invadente...ma sempre presente.
Tocco finale,.. la graziosa cameriera che fino a quel momento ci aveva servito si presenta con un cesto pieno di gelati confezionati ma ottime marche,di vari gusti. Ringraziamo per l'abbondanza ma siamo veramente sazi e gratificati da tutto quanto.
Abbiamo veramente apprezzato questo ristorante - bistrot, mangiando bene e spendendo il giusto per quanto offerto. Una piacevole serata in un posticino che ti fa dimenticare di essere ai margini della periferia milanese dove raramente per strada incontri un connazionale.
Lo consiglio vivamente per apprezzare quello che hanno saputo creare in un ambiente sereno e comunque frequentato da bella gente che si sa comportare con educazione e rispetto gustando una buona cucina.
Ci torneremo sicuramente presto!

• 5 su 5 stelle Cibo
krime, Proprietario alle L'Immagine Ristorante Bistrot, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Sono molto contento che ti sia trovata bene! Ho fatto leggere, come sempre, la recensione anche a tutto lo staff e ne sono molto felici. Tutto questo ci aiuta a dare ancora di più a tutti i nostri speciali ospiti !
Ah, dimenticavo! Mi raccomando non andare a Quarto Oggiaro che non ci trovi!
Siamo in zona Certosa in Via Varesina a Milano.
Grazie Mille e a presto!
Mirko Fragale & Staff
“Una cena nel Paese dei Balocchi”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Premetto che per me era la prima volta in questo Paese delle Meraviglie.. ho letto le recensioni qui su Tripadvisor e a sensazione sono rimasta colpita da questo Bistrot.. e siccome sono una persona che vive di "sensazioni a pelle" mi sono fidata. Faccio la prenotazione online e due giorni fa chiamo per avere conferma e Mirko, il proprietario, si premura di dirmi che mi stava per rispondere e fin da subito si dimostra gentilissimo, e siccome nelle note avevo specificato che era per il mio compleanno, si accerta che il mio compleanno sia proprio la sera della prenotazione. ieri sera arriviamo e veniamo accolti con calore e gentilezza fin da subito, ci viene offerto un prosecco e non appena ci sediamo rimango affascinata da questa tavola imbandita con caramelle gommose e ciliege, MERAVIGLIA!! e nemmeno il tempo di aprile il menu' e arrivano al nostro tavolo pomodorini secchi e bruschettina... DELIZIOSI!!
Prendiamo due antipasti , gnocco fritto con salumi e formaggi e polpettine... entrambi deliziosi e decisamente abbondanti!! E due primi : ravioli con ragu' di cinghiale e pecorino e pennette delice... entrambi buonissimi e anche questi decisamente abbondanti! Non contento Mirko ci porta una forma intera di parmigiano per "finire il vino" e io mi sento una bambina nel Paese dei Balocchi!! Per non parlare poi di quando vedo girare Mirko con il cestino pieno di gelati confezionati che offre ai suoi clienti e di quando con mia grande sorpresa alzano la musica, spengono le luci e... arrivano con pasticcini (stra buoni!! ) e spumante con tanto di fontana luminosa accesa al mio tavolo per farmi gli auguri!! Ragazzi... mi sembrava di essere a Casa!!
Nonostante siamo pieni che di più non si può decidiamo di provare il tiramisu' della casa che è eccezionale e per finire caramelle gommose e limoncello !
Questa eccezionale serata, questa cena buonissima, questa atmosfera magica.... per la cifra veramente incredibile di 65 euro in due con tanto di bottiglia di vino!!
Altro Pregio non da poco, cameriere GENTILISSIME e SEMPRE SORRIDENTI ... che potrebbe sembrare banale e scontato ma per chi fa il lavoro di cameriera come me ...sa che non lo è affatto.!

Ci torneremo sicuramente!! E ringrazio ancora tutti per la serata MAGNIFICA!!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto L'Immagine Ristorante Bistrot hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci L'Immagine Ristorante Bistrot? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Immagine Ristorante Bistrot, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.