“il Gelato più buono!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Massimo del Gelato

Il Massimo del Gelato
Via Lodovico Castelvetro, 18 | Piazza Risorgimento ang. via Pisacane, 20154 Milano, Italia
+39 02 349 4943
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Da asporto, Dopo mezzanotte
“il Gelato più buono!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Massimo è davvero il massimo. Ottimi e vari i cioccolati (tutti buonissimi) e non posso più fare a meno del loro gelato al mango e al lampone.. senza dimenticare pera, marron glacè, pistacchio( veramente particolare) mandorla... insomma bisogna tornarci più e più volte per poter scegliee il gusto più buono, e alla fine si scopre che non c'è!!!

Visitato a Maggio 2012

“Il nome dice tutto: il Massimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Segnatevi questo locale. A Milano ci sono tante gelaterie ma nessuna ha il gusto di Massimo. Potrà essere più "pesante" (le creme, al limite, non certo la frutta) o le granite non sono "vere" granite ma quando mangiamo cosa conta se non il gusto? E qui raggiunge livelli epici!
Tanti tipi di cioccolato, tanta frutta e gusti particolari: crema ortigia, uva fragola, mango per esempio.. ma la gianduia raggiunge vette ineguagliabili!
Locale piccolo, per questo sempre pieno, e posto auto ai limiti dell'impossibile. In più, prezzi non proprio popolari (ma la granita è enorme). Eppure, dovete provarlo!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Eccellente!! il migliore di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Piccola gelateria artigianale nella zona Milano fiera.
Entrando si possono notare le casse di frutta fresca sempre bellissima.
Gelateria molto conosciuta quindi negli orari di punta in estate si trova coda (d'altronde come in qualunque gelateria buona di milano!). Unica piccola pecca? la moglie del proprietario che ogni tanto lavora in cassa non é proprio gentile.
Ampia scelta di gelati di frutta e creme. Moltissima varietà di cioccolato!! c'è ogni tipo di cioccolato!
da provare assolutamente oltre i cioccolati, il gusto cocco che qui è particolarmente sublime!!

Visitato a Maggio 2012
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

E' la mia gelateria preferita a Milano. Le file chilometriche che si formano nelle belle serate estive sono giustificate. I gelati sono realizzati con materie prime pregiate: preferendo le creme ai gusti di frutta, posso decantare i vari tipi di cioccolata (tra i quali preferisco quella aromatizzata al rhum), il biscuits, l'eccezionale pistacchio, la mandorla. Merita assolutamente.

Visitato a Aprile 2012
“ORMAI IL GELATO LO MANGIO SOLO LI'!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Davvero... dopo averlo provato, qualche anno fa, non riesco piu' a mangiare altro gelato!
Certo, non vivendo piu' a Milano, non posso fare a meno di andare in altre gelaterie, ma..... appena passo di li', IN QUALSIASI PERIODO DELL'ANNO.... devo necessariamente entrare! Anche quando ho vissuto all'estero per un anno e mezzo.... DOVEVO PROPRIO PASSARE DI LI' se tornavo a Milano! E sebbene ogni volta io mi imponga di provare SOLO gusti che non conosco.... finisco SEMPRE per prendere il FANTASTICO gusto pistacchio (abbinato agli altri 2 o 3... a volte 5). Ho vissuto 6 lunghissimi mesi di panico quell'anno in cui il Sig. Massimo non lo produceva perche' voleva cambiar fornitore..... ma poi e' tornato! EVVIVA!
Da segnalare anche i numerosi gusti cioccolato (con quello al rhum una volta mi sono anche quasi ubriacata, a stomaco vuoto!), poi nocciola, mandorla, tiramisu (che sa SUL SERIO di tiramisu), mango e kaki (nelle loro stagioni, naturalmente), biscuit, yogurt, cocco... insomma TUTTI.
Desidero esclamare senza timore che e' il miglior gelato che io abbia mia mangiato, e che, essendo quasi per nulla zuccherato, non mi stufa mai. Ecco perche', lo confesso, talvolta la cialda maxi da 6 gusti costituiva la mia cena, di rientro da una gita in bici.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Massimo del Gelato hanno visto anche

Conosci Il Massimo del Gelato? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Massimo del Gelato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.