“carissimo” 1 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Papa Francesco

Ristorante Papa Francesco
Via Marino 5 | (ang.Piazza della Scala), 20121 Milano, Italia (Centro Storico)
+39 02 862177
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1.077 in classifica su 6.198 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 22 - USD 45
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi, Affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Centro Storico
Descrizione: Cucina tradizionale italiana, pane, paste fresche e dolci fatti in casa. Fiorentine e Tagliate a gogo !! Grigliate miste di pesce e fritture miste.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“carissimo”
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

carissimo; ristorazione appena sufficiente; personale non all'altezza

, Proprietario alle Ristorante Papa Francesco, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
"Carissimo" avventore, mi scusi se ho utilizzato il titolo della sua recensione per rispondere ma mi sciocca ciò che mi ha riferito attraverso posta interna, e cioè che la sua visita al mio locale risale ad un anno fa. Mi chiedo come abbia fatto per tutto questo tempo a tenersi un peso così grosso senza tirarlo fuori subito.
Complimenti !!!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“il Mestiere fa la differenza”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Cenare da Papà Francesco è un gran piacere per l'ottima qualità del cibo, la sua ampia varietà ,sempre sostenuta dalla freschezza della materia prima e dalla cura della preparazione.La cucina ha ancora tanti sapori genuini che è sempre più difficile trovare,da provare le orecchiette fatte a mano dalla signora Rita, moglie di papà Francesco,così buone solo una volta nella patria delle orecchiette: in Puglia.Un posto dove si possono portare amici che amano pesce e carne facendo ottime figure.L'ambiente è pulitissimo e il servizio
Attento,emozionante mangiare vedendo il teatro LA SCALA.
La cucina rappresenta la genuinità e SIMPATIA dei proprietari Rita e papà Francesco, padroni di casa da 10 e lode, persone di cuore e di grande Mestiere.Il rapporto qualità prezzo è ottimo
Da milanese sono contento che nel cuore della mia città ci sia un locale così.

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“sotto le aspettative”
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

La location è stupenda, il ristorante è molto pulito, il proprietario simpatico, insomma le condizioni a contorno ci sono tutte peccato che al ristorante si vada soprattutto per mangiare...
La qualità del cibo è decisamente sotto le aspettative e i prezzi per nulla modesti.
A nostro modesto avviso resta un ottimo ristorante ma per i soli turisti, altre sono le delizie che possono soddisfare i nostri palati.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“bene ma non benissimo”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho mangiato da Papà Francesco più volte e sempre ho mangiato discretamente, La qualità della materia prima è abbastanza buona anche se cercano di importi quello che loro vogliono (sperando che ti offrano la freschezza e non quello che devono finire.....) Sicuramente sanno fare bene il pesce e anche i ravioli sono ottimi. Il grosso neo di questo ristorante è il prezzo, molto elevato per quello che mangi, anche se bisogna dire che paghi anche la location.... Mi piace molto anche il proprietario che spesso ti intrattiene con chiacchere piacevoli e non invadenti

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
auripa, Proprietario alle Ristorante Papa Francesco, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Buongiorno,
il fatto che sia un mio cliente fisso mi fa supporre che lei ormai conosce il nostro stile e la nostra qualità, altrimenti non sarebbe più tornato.
Dovrebbe dunque sapere che i nostri consigli sono semplicemente i nostri piatti del giorno e non certo avanzi.
Dovrebbe anche sapere che i costi di gestione di un ristorante in Piazza della Scala sono diversi da quelli di un ristorante di periferia.
Il prezzo dunque non è un "neo negativo" ma semplicemente ciò che mi permette di tenere in vita la struttura con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Paolo Bonomo
Fiumicino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 91 voti utili
“Un angolo di vecchia Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Milano mi ha sempre convinto poco dal punto di vista culinario. E soprattutto mi ha sempre spaventato il costo eccessivo dei suoi ristoranti. Mi sono dovuto ricredere dopo essere stato da Paolo il proprietario di Pap' Francesco. Ottimo il risotto con l'ossobuco. Porzione abbondante che ti lascia solo il posto per gustare i dolcetti di fine pasto che il padrone ti offre. Unico difetto, se cosi si può dire, la vicinanza di un "acchiappa turisti", ristorante con cibi precotti attiguo a Papa' Francesco.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Buongiorno,
volevo ringraziarla per il tempo che ha dedicato a scrivere la sua recensione. Sono le persone come lei che ci danno lo spirito e la forza di andare avanti in questa giungla di improvvisati.
Purtroppo ho la sfortuna di trovarmi a fianco del mio locale un tabaccaio che vende cibi precotti spacciandosi per ristoratore, ma le persone intelligenti come lei non cascano in queste trappole.
L'importante è che si faccia sempre attenzione a leggere le insegne dei locali.
Buona giornata e a presto.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Papa Francesco hanno visto anche

Conosci Ristorante Papa Francesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Papa Francesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.