“Che location sprecata ...” 1 su 5 stelle
Recensione di La Dogana del Buongusto

La Dogana del Buongusto
Via Molino delle Armi, 48, Milano, Italia (Centro Storico)
+39-02-83242444
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.211 in classifica su 5.060 ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 36 - USD 86
Cucina: italiana
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Centro Storico
“Che location sprecata ...”
1 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Servizio approssimativo. osso buco alla milanese sul suo risotto che arriva affogato nella salsa di pomodoro (mancavano i capperi e le olive e avremmo avuto una splendida pizzaiola!). Alle mie richieste di chiarificazione ...risposte da dilettante allo sbaraglio. dulcis in fundo, pagato il conto con carta di credito e ricevuto regolare ricevuta, mi sento fare il pistolotto che "comprendiamo chi evade le tasse". Per carità, alla larga (e peccato che la carta è bella ed il locale d'atmosfera)!

• 1 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
“Ottimo, ma il conto è un po' troppo salato”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Il locale si presenta molto bene. Entrando da un'anonima portoncina a lato delle colonne di san lorenzo, una volta entrati l'atmosfera è eccellente. Locale disposto su più livelli ed arredato con molto gusto, richiama un po' i vecchi negozi di alimentari.

Il menu è molto particolare, con piatti mai banali ed il servizio è ottimo.

Forse però il conto alla fine è un po' troppo salato, ma resta comunque un ottimo ristorante.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“festa di laurea con LODE”
5 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Il conseguimento della laurea è un motivo in più per festeggiare tra amici e così la mia amica ha prenotato un tavolo per circa 20 persone presso la Dogana.
La sala era tutta per noi, una tavolata enorme con affettati misti, burrata e pane/focaccia di ottima qualità!
Visto il periodo (fine novembre) ci è stato servito come prima portata il risotto con salsiccia e castagne, ottimo e neanche troppo pesante. Il secondo, di carne ovviamente, era delizioso. Il tutto accompagnato da ottimo vino rosso (in abbondanza)!
E per concludere...il tortino al cioccolato! Invito tutti i commensali che passeranno dalla Dogana di assaggiarlo e assaporarlo!
Non era la prima volta che andavo (e non sarà certo l'ultima!)
Ottima cucina, ottimo ambiente, ottimo servizio (molto preparato nel descrivere i piatti!) e ottima qualità/prezzo!

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“A me piace molto”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Mi spiace per tutti coloro che si sono trovati male qui ma io mi sono sempre trovato molto bene. Ci sono ritornato dopo un paio d'anni di 'latitanza' di recente con moglie ed amici.
Devo dire che non mi ha deluso, l'atmosfera è sempre magica nel seminterrato in pietra, la selezione di salumi, formaggi e vini è ottima.
Sulle pietanze ho preso il magret d’anatra che sinceramente mi è piaciuto molto...vero é che i gusti sono soggettivi ma nulla da dire sulla qualità.
Il caposala è stra-gentile e molto competente (un ragazzo sui 35 anni), forse per l'altro signore (un po' più anziano) sarebbe necessario un piccolo corso su come portare i piatti e servirli (unica pecca).
Giudizio complessivo molto buono"

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Buono ma costoso”
3 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Il cibo è buono e sono molto attenti ai vini, i prezzi sono da ristorante di lusso, però

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto La Dogana del Buongusto hanno visto anche

Conosci La Dogana del Buongusto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Dogana del Buongusto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.