“Pensavo fosse migliore” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Prenota online e risparmia fino a: 20% *
La Rosa dei Venti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
*Possono essere applicate alcune esclusioni.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.97 in classifica su 5.538 Ristoranti a Milano
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
ABBIATEGRASSO
“Pensavo fosse migliore”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono stato qualche tempo fa in questo ristorante a ridosso di Corso Sempione,sulla base di alcune recensioni positive.Non posso certo dire di essermi trovato male,pero' non ho visto particolari spunti gustosi,bensi' un generale stato di media qualita'.Il personale non si e' rivelato troppo disponibile,i piatti,improntati sulla cucina di mare,si lasciano mangiare senza lasciare ricordi gustosi e ricercati.Il prezzo e' nella media di un ristorante di pesce.In sostanza un posto dove, una volta uscito,dimentichi in fretta quanto scelto.

Visitato a Aprile 2012
G_ASTRONOMO11, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012

• Cinese per primo
Milano
“Un'ottimo ristorante di pesce”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Conosco queto ristorante da qualche anno e ci torno sempre volentieri portandoci amici e colleghi che mi hanno sempre espresso un parere veramente favorevole sulla qualità dei prodotti di questo locale.
Curiosamente a me non piace il pesce!!! Però per fortuna apprezzo molluschi e crostacei per cui ogni volta mangio questi trovandomi assai bene.
Ve lo consiglio altamente. L'ultima volta ci sono andato l'8 marzo con la mia fidanzata siciliana e tutti e due siamo usciti molto soddisfatti dell'ottima cena.
Il rapporto qualità prezzo secondo me è buono, considerando che stai mangiando pesce a Milano.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
G_ASTRONOMO11, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Grazie ancora per la vostra recensione e per i complimenti che sono sempre graditi da tutto lo staff.
Cordiali saluti.
“buono, ma non mi ha impressionato”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sono stato qualche settimana fa in questo piccolo ristorante di pesce. L'ambiente è semplice ma carino, l'unico difetto a mio parere abbastanza importante è che la temperatura della sala era abbastanza bassa e io odio mangiare con il freddo. A parte questo ho preso un antipasto misto fatto di diversi assaggi: nella media tutti, spiccavano molto i gamberi serviti su un originale spiedino, avvolti nel prosciutto e poi fritti. Ho continuato con una pasta al pesce, buona. Con il vino siamo sui 45€ a testa. Non posso dire di essere deluso da questo ristorante ma neanche di aver mangiato pesce divinamente come pensavo. Disponibile e professionale il personale.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
G_ASTRONOMO11, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 22 aprile 2012
Grazie per aver avuto del tempo da dedicarci, spiace per l'inconveniente della temperatura, se ce lo avesse segnalato subito, avremmo sicuramente posto rimedio all'istante alzando di qualche grado il termostato della sala.
Purtroppo noi lavorando, a volte non ci rendiamo conto della temperatura, visto che entriamo e usciamo di continuo dalla cucina e solitamente lasciamo il termostato stesso a gestire il clima.
La nostra filosofia è di cucinare piatti in modo semplice usando solo prodotti freschi, in più a volte inseriamo qualche piatto un pò più estroso degli altri.
Ci spiace che a volte la clientela non capisca la nostra cucina, ci può stare.... l'importante è che comunque non si sia mangiato male e speso un patrimonio.
Cordialmente la saluto.
Milano
“Sinceramente mi aspettavo di più”
2 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Mosso dalle positive recenzioni ho prenotato un tavolo in questo ristorante ma devo dire che sono rimasto molto deluso sotto tutti i punti di vista. Sarebbe ingeneroso dire che si mangia male ma da qui a giustificare tutto questo entusiasmo...l'antipasto suggerito (quello misto di pesce) era normalissimo e ahimè non era presente nemmeno il baccalà che il cameriere aveva menzionato...il secondo è stato veramente una delusione il pesce al forno con i carciofi era veramente anonimo. Carta dei vini veramente essenziale e menù dei dessert non appetitoso. Sinceramente non lo indicherei come un ristorante da provare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
G_ASTRONOMO11, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
A breve andrò un fine settimana in una città Europea e come spesso mi capita quando viaggio utilizzo Tripadvisor per scegliere un ristorante dove poter gustare una specialità del luogo.

Io personalmente scelgo di credere solo ai recensori che non siano della stessa città che decido di visitare, sia che i giudizi siano positivi che negativi meglio ancora se sono di altre nazioni.

Tornado al mio viaggio,Ho trovato un ristorante ma leggendo le recensioni di due Italiani che hanno mangiato lì, sono in netto contrasto; Per il primo è il miglior ristorante della città, mentre il secondo recensore non ne vale la pena di andarci…. Che fare?..

Mi salva un mio amico cliente che mi raccomanda un locale che fanno la miglior Wiener Schnitzel di Vienna, non ci penserò neanche due volte, quello sarà il locale dove andrò a cena!

Non so se sarà la scelta migliore, ma conosco il mio cliente da molti anni e se lui apprezza e capisce la nostra cucina è sicuramente più affidabile di mille sconosciuti.

Grazie lo stesso della sua recensione, cordiali saluti.
Monza, Italia
“semplice e gustoso”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

sono stata a cena con il mio compagno e mi sono trovata bene.. il proprietario è molto simpatico e disponibile..
la scelta non è vastissima ma posso dire che la pasta è davvero ottima cosi come il secondo e i dessert..
buona la carta dei vini..
non mi ha entusiasmato l'antipasto, ma è gusto personale!
ad ogni modo il ristorante è molto intimo e il cibo semplice ma cucinato bene.. lo consiglio!

Visitato a Aprile 2012
G_ASTRONOMO11, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Grazie da parte di tutti noi per aver avuto del tempo da dedicarci e scrivere le sue impressioni sul nostro locale.
Ogni esperienza è uno stimolo nuovo per il nostro impegno lavorativo.
Speriamo di avervi ancora presto nostri graditi ospiti.
Cordialmente un saluto a voi.
Fabrizio.

Gli utenti che hanno visto La Rosa dei Venti hanno visto anche

Conosci La Rosa dei Venti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Rosa dei Venti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.