“Cozze si Carne no” 4 su 5 stelle
Recensione di Le vent du nord

Le vent du nord
Per: Romantico
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Cozze si Carne no”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Locale veramente carino, mi fa pensare alla nave di un pescatore.. La prima volta che ci sono stata ho scelto un piatto di carne ma non mi è sembrato nulla di particolare il sapore mi ricordava il classico spezzatino, come dolce invece scelsi una gauffre al cioccolato ma anche lì non ne rimasi molto entusiasta. Nessuna delusione dalla birra invece, ottima e saporitissima. Ci sono tornata con altri amici e ci siamo tutti orientati sulle cozze ed è stato subito amore. Ne abbiamo prese di vari tipi perciò ne abbiamo assaggiate di diverse, dalle classiche alle più saporite tutte freschissime, le patatine e le varie salsine che portano poi sono strepitose. Il ragazzo che ci ha servito ci ha consigliato tutto, è stato bravissimo. Sui dolci ci siamo affidati a lui, fanno un tiramisù che è la fine del mondo..A mio parere però consiglio le cozze molto più particolari rispetto ai piatti di carne. Eravamo in 6 abbiamo speso sui 35 a testa con cozze, birra(tanta) dolce caffè e amaro.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
“cocotte”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

ristorante belga ben arredato con atmosfera marinara, si mangiano le cozze con le patatine fritte alla moda delle zone del nord Francia e Belgio, molto buone, con birre varie abbinate.
Prezzi modici

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“carino”
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Sono stata con un'amica in questo risorantino belga. Ambiente molto carino, personale gentile. Pur essendo un martedi sera il locale era pieno e, non essendo molto grande, c'era un pò di confusione. Ho scelto un piatto di carne tipico belga, ma non ne sono rimasta entusiasta (gusti particolari, tutto un pò aspro); Dessert buono. Tornerei per provare le cozze (che poi ci siamo accorte andavano per la maggiore).

• Visitato a Luglio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Sicilia, Italia
“appena appena sufficiente ....”
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

.. eravamo in 4 un mercoledì sera; nonostante fosse infrasettimanale il locale era pieno, molte coppie, ma anche gruppi di amici / lavoro, nelle due comode sale. Abbiamo iniziato con gli antipasti - 4 diversi x provarli - che, a nostro gusto, si sono rivelati molto anonimi; continuato cozze e patate ( sempre diverse ricette ), le prime di scarsa / + che mediocre qualità, un po' meglio le patate ... insomma NEANCHE LONTANI parenti dei nostri amici belga. La birra invece buona !!!.
Buono il servizio anche se a tratti ASSENTE.
Per quanto riguarda il conto finale, se non ci si alza da tavola con il palato soddisfatto e con la pancia leggera, il conto rimane sempre INADEGUATO !!!.
Un voto con due pallini non lo merita, ma i 3 li raggiunge appena appena ... .
All'unanimità x tutti e 4, non è piaciuta la qualità degli ingredienti e di conseguenza vanificato il lavoro della cucina, noi NoN ci ritorneremo e Non ci sentiamo di consigliarlo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
San Donato Milanese, Italia
“Formula di successo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo cenato io e mia moglie una domenica sera , posto molto carino ma quello che mi ha stupito veramente e' la loro proposta , sicuramente ben studiata per riuscire a farti mangiare e bere a un prezzo molto onesto , ambiente da classica brasserie belga , ottime birre , cozze nella media ma ottimo ripeto il rapporto qualità prezzo . Il servizio e' veloce e lo staff molto gentile e preparato , da provare per una serata tranquilla e non impegnativa sia come ambiente che come cucina

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Le vent du nord hanno visto anche

Conosci Le vent du nord? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Le vent du nord, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.