“dolce melodia con nota stonata” 4 su 5 stelle

+39 02 7231 4640
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.414 in classifica su 5.365 Ristoranti a Milano
Cucina: dessert, italiana, contemporanea, pasta, enoteca, pesce
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“dolce melodia con nota stonata”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sabato sera, festeggio il mio 50esimo compleanno con mamma e sorellina. Atmosfera piacevole, soft e per nulla stucchevole. Cucina attenta ai particolari anche se senza picchi d'eccellenza. Tutto gradevole, servizio incluso ma il "sovrapprezzo compleanno", non richiesto e consistente in una triste candelina lo considero fuori luogo e di cattivo gusto. Peccato!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Simone A, Responsabile relazioni pubbliche alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2012
Gentile cliente, apprezziamo moltissimo il tempo speso per la sua recensione e la ringraziamo per essere stato nostro gradito ospite; mi dispiace per il malinteso della "candelina", ma il supplemento che trova sul conto non e' altro che lo scorporamento sul conto totale dei coperti indicato come supl. coperto; per noi e' cosa gradita poter fare qualcosa, anche se pur piccola, per condividere un giorno speciale con i nostri ospiti.
Sperando di rivederla presto nel nostro ristorante, le invio i miei più cordiali saluti.

Restaurant Manager.

milano
“INTIMO E RAFFINATO”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ho avuto il piacere di cenare in questo intimo e raffinato ristorante di uno dei più celebri e storici hotel di lusso di Milano e lo consiglio caldamente a chi come me non ricerca mondanità o apparenza ma cura del particolare ed eleganza.
Pochi tavoli ben disposti e spaziosi nella sala Verdi arredata con gusto retrò ma non retorico.
Il personale impeccabile, cortese, preparato e mai invadente ha concorso a rendere veramente unica e particolare la serata.
La cucina punta volutamente sulla qualità delle materie prime e semplicità di preparazione piuttosto che sulla voglia di stupire con elaborazioni esagerate che mal si sposerebbero con l'ambiente raccolto e ovattato.
Unico appunto sulla cucina che altrimenti sarebbe risultata indimenticabile sulla non perfetta amalgama degli ingredienti di una delle portate che sia per me sia per la persona che mi ha accompagnato è risultata 'semplicemente buona'.
Ottimo abbinamento di vini consigliatici dal preparatissimo maitre di sala.
Nel complesso un'esperienza che avrò sicuramente il piacere di ripetere provando la rivisitazione proposta della tradizionale cucina milanese.
Il prezzo è ampiamente in linea con le aspettative e con altri ristoranti di pari livello.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
, Responsabile relazioni pubbliche alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Gentilissimo ospite,
la ringraziamo di essere stato nostro cliente e di aver potuto trovare il tempo per scriverci le sue opinioni.
Sperando di riaverla come ospite al più presto, le faccio i miei più cordiali saluti.

Restaurant Manager
Milano
“Ottimo ristorante a Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Ciao, il ristorante è ottimo per una serata speciale. Atmosfera antica e di lusso, il ristorante offre un menù con poche portate ma tutte molto buone ed elaborate. Le 2 salette di cui è composto il ristorante sono piccole con pochi tavoli ma ognuno di essi presenta uno sgabellino per appoggiare la borsetta. Il servizio è stato molto cortese e gentile, sempre pronto a versarti l'acqua o il vino nel bicchiere quando è finito. Le posate sono tutte in argento. Il pane era tutto fatto in casa con molti tipi di pane (olive, peperoni, foccaccia,...), inoltre portano anche al tavolo degli assaggi di olio e vari tipi di burro (che sembrano quasi mousse). Come pre antipasto ci è stato offerto un polipetto in guazzetto di melanzana. Antipasto: tre versioni di salmone selvaggio (veramente buono e originale; carina la presentazione); Primo piatto: linguine fatte in casa con granseola (buono, porzione nella media); Secondo: tagliata di tonno con puntarelle e sushi di quinoa (ottimo il tonno come i 3 pezzi di sushi alla quinoa, puntarelle croccanti e cotte al punto giusto; presentazione ottima); Dessert: tea-ramisù (bella presentazione, un po troppa crema). Il caffè è stato accompagnato con degli ottimi biscottini. Il maitre si è offerto anche di farci vedere la loro piccola ma caratteristica cantina dei vini. Tutta la cena viene accompagnata da della buona musica classica.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Simone A, Responsabile relazioni con la clientela alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 9 settembre 2012
Gentilissimo cliente,
La ringraziamo per essere stato un nostro graditissimo ospite; è molto gentile da parte sua aver trovato il tempo di darci la sua opinione. Apprezziamo i complimenti e anche le critiche su alcuni piatti per i quali ci adopereremo sicuramente per migliorare.
Speriamo che nell’insieme la sua visita al Don Carlos sia stata gradevole e l’attendiamo presto!

Cordiali saluti

Restaurant Manager
ABBIATEGRASSO
“CLASSICO CHE NON TRADISCE”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stato con mia moglie,in occasione del mio compleanno,al Don Carlos.In effetti ho scelto un luogo consono alla circostanza.Trattasi del ristorante serale del Grand Hotel et de Milan,uno dei piu' belli e famosi di Milano.L'ambiente e' pieno di fascino,la storia,soprattutto musicale (e' l'albergo in cui soggiorno' e mori' Giuseppe Verdi),avvolge fin dall'ingresso in due belle salette accoglienti, con tavoli sufficientemente distanziati.In sottofondo,manco a dirlo,musica classica assai piacevole.Il menu' e' vario e ben congegnato.Abbiamo preso un primo (degli ottimi ravioli ripieni ai carciofi),un secondo di pesce e un dolce al cioccolato (anche questo di pregevole fattura).Il pane e' ottimo e abbondante nelle forme e,soprattutto,nel contenuto.Il servizio e' cortese e attento a tutte le esigenze.Il conto,visto l'insieme,e' adeguato,anche se di non piccola entita'.Una sola cosa non ho digerito,il supplemento coperto di 8 euro,in aggiunta agli 8 euro normalmente applicati.Una caduta di stile per un luogo cosi' all'altezza.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“grande charme e servizio impeccabile”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

E' il risorante del Grand Hotel et de Milan, storico albergo milanese, e come l'hotel mantiene le aspettative. Già dalla prenotazione via mail si vede la differenza: il concierge risponde in maniera rapida e gentilissima. All'arrivo il personale e il maitre sono cortesi, eleganti e rapidi. Le due sale sono splendide, molto classiche e milanesi,tovola apparacchieta con grande eleganza, musica classica di sottofondo, ma non disturba. La cucina è diretta da un grande chef, con rivisitazione dei piati tipici milanesi, buona e piatti ben presentati. Ciõ nonostante il menú risulta un po' pesante, nulla da dire sull' ampia carta dei vini. Il conto è giustificato per un 5 stelle lusso. Clientela internazionale

Gli utenti che hanno visto Don Carlos hanno visto anche

Conosci Don Carlos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Don Carlos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.