“Eccellente” 5 su 5 stelle

(02) 7231 4640
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.352 in classifica su 5.057 ristoranti a Milano
Cucina: dessert, italiana, contemporanea, pasta, enoteca, pesce
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ottimo ristorante, di classe, raffinato in ogni particolare, con un'atmosfera davvero piacevole, che riporta al passato dei grandi musicisti. Cibo e vino perfettamente all'altezza del locale. Personale squisito, anche se leggermente lento il servizio, ma questo ci ha permesso di assaporare al meglio questa esperienza.
Consiglio: chiedete un tavolo non all'ingresso, oppure (se all'ingresso) il tavolo con divanetto, è più appartato).

Visitato a Novembre 2011
Simone A, Responsabile relazioni pubbliche alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentilissimo cliente,
La ringraziamo per essere stato un nostro graditissimo ospite; è molto gentile da parte sua aver trovato il tempo di darci la sua opinione. Apprezziamo i complimenti e anche la sua critica sui tempi di servizio per i quali ci adopereremo sicuramente per migliorare.
Speriamo che nell’insieme la sua visita al Don Carlos sia stata gradevole e l’attendiamo presto!

Cordiali saluti

Il 87% consiglia
“Charme e ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Milano è una città che avrà mille difetti ma che ha ancora la capacità di conservare pregi antichi, nelle grandi come nelle piccole cose. Anche un ristorante come il Don Carlos ricade tra questi pregi che non sono andati persi. C'ero stato tantissimi anni fa, in una Milano che non era ancora da bere -- e l'ho ritrovato oggi, piacevole come allora, in una Milano da salvare. Alcune cose cambiano, naturalmente. La cucina è differente, per taluni versi ma sempre attenta a conciliare la piacevolezza della sorpresa con la cura degli ingredienti. Uguale invece lo charme, con la sua sala non enorme, ricoperta di quadri e vecchie locandine. E uguale la cortesia, l'attenzione al cliente che non è mai affettata - e che non imbarazza, come purtroppo avviene talora nei ristoranti di livello superiore. Così che anche una semplice cotoletta alla milanese o una tagliata di tonno diventano piccoli incanti, circondati dalla cura dei dettagli e dalle attenzioni di due giovani camerieri che sanno sempre trovare la misura giusta tra l'essere presenti e il non invadere la riservatezza di una conversazione.
Perfetto per una serata importante, specie se in piacevole compagnia.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Egregio cliente,

e’ un enorme piacere ricevere da lei così tante belle parole.
Uno tra i tanti lati positivi del nostro lavoro e’ il riscontro positivo che riceviamo dai nostri ospiti; ci dà quella soddisfazione che ci fa amare così tanto il nostro mestiere, ed anche da questo suo piacevole commento che ci ispiriamo a dare sempre il massimo.
Spero di avere nuovamente il piacere di una sua prossima visita al Don Carlos.

Cordiali saluti.

Italy
“Ottimo ristorante all'interno dell'hotel Et de Milan”
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Sono stato al Don Carlos in occasione di una cena in famiglia. Ambiente molto ricercato, che riflette lo spirito della tradizione milanese. Servizio molto attento e curato.
Molto particolare la cucina, di tradizione ma reinterpretata e con un ottimo livello di presentazione dei piatti. Consiglierei comunque di verificare il menù prima di prenotare, poichè alcuni piatti, molto particolari, possono non piacere ai più.
Da consigliare.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Gentile ospite,

apprezziamo moltissimo il tempo speso per la sua recensione; la nostra cucina è sicuramente di tradizione, rivisitata in chiave più moderna. Speriamo di avere nuovamente il piacere di una sua visita in occasione della quale, se lo riterrà opportuno potrà offrire qualche suggerimento a noi sempre gradito. I suoi complimenti ci gratificano molto e ci stimolano a migliorare.

Le porgo i miei più cordiali saluti.

vicenza
“Non all'altezza”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Abbiamo cenato al Don Carlos: atmosfera meravigliosa perchè il passato ti avvolge, ma i piatti serviti non sono all'altezza di un grande ristorante quale dovrebbe essere.
Tutto nella normalità, compreso il risotto alla milanese (un po' scotto).
Il personale è stato molto gentile e disponibile, sempre sollecito ad esaudire le richieste.

• Visitato a Marzo 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Massimo_Dor, Food and Beverage Manager alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
Gentili Signori,
Vi ringraziamo per l’attenzione mostrata inviando i Vostri commenti: La Vostra opinione è molto importante per migliorare la qualità del nostro servizio, quindi prendiamo atto delle Vostre osservazioni e ne facciamo tesoro. Siamo dispiaciuti che la cena non sia stata di Vostro gradimento, faremo maggiore attenzione alla cottura ed alla qualità dei piatti serviti. Speriamo che ciò non abbia condizionato la Vostra opinione sul ristorante così da poterVi ricevere nuovamente al più presto; in questo caso segnalate la Vostra presenza legata a questo commento, in modo che possiamo riconoscervi.

Con i più cordiali Saluti,
Piero Vitale – Direttore Ristorante
banqueting@grandhoteletdemilan.it
“LOCALE ANGUSTO, SERVIZIO SCADENTE, LUNGHI TEMPI DI ATTESA”
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Si tratta del ristorante del Grand Hotel et de Milan.
Come detto nel titolo, il locale è angusto, privo di fascino e il servizio ricevuto non è stato all'altezza delle aspettative. Porzioni piccole, menu ridotto, prezzi elevati.
Lo sconsiglio. Non vedo motivi per andarci. In città si trova di meglio.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Egregio Signore/ Signora,
La ringraziamo per essere stato nostro ospite e per aver lasciato i Suoi commenti riguardo il nostro ristorante.
Prendiamo atto dei suoi commenti riguardo il locale, il servizio, le porzioni, ai tempi di attesa, il menù ed i prezzi. Il vostro feed back ci è molto utile per fare le dovute riflessioni e migliorare.

Speriamo sinceramente che quanto occorso non abbia condizionato la Sua opinione su di noi e ci auguriamo di poterLa avere nuovamente nostro ospite nella speranza di farla ricredere riguardo alla qualità della nostra cucina e dei nostri servizi.

Non esiti a volerci contattare per ulteriore assistenza e/o per eventuali suggerimenti che possano aiutare a migliorarci.

Cordiali Saluti,

Piero Vitale - Direttore Ristorante
banqueting@grandhoteletdemilan.it

Gli utenti che hanno visto Don Carlos hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Don Carlos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Don Carlos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.