“Charme e ottima cucina” 5 su 5 stelle
Recensione di Don Carlos

Don Carlos
Via Alessandro Manzoni 29, Milano, Italia (Brera)
+39 02 7231 4640
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Don Carlos non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.360 in classifica su 6.194 Ristoranti a Milano
Cucina: Italiana, pesce, contemporanea, pasta, Wine Bar, Zuppe
Per: Romantico, Occasioni speciali, Affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Brera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Charme e ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Milano è una città che avrà mille difetti ma che ha ancora la capacità di conservare pregi antichi, nelle grandi come nelle piccole cose. Anche un ristorante come il Don Carlos ricade tra questi pregi che non sono andati persi. C'ero stato tantissimi anni fa, in una Milano che non era ancora da bere -- e l'ho ritrovato oggi, piacevole come allora, in una Milano da salvare. Alcune cose cambiano, naturalmente. La cucina è differente, per taluni versi ma sempre attenta a conciliare la piacevolezza della sorpresa con la cura degli ingredienti. Uguale invece lo charme, con la sua sala non enorme, ricoperta di quadri e vecchie locandine. E uguale la cortesia, l'attenzione al cliente che non è mai affettata - e che non imbarazza, come purtroppo avviene talora nei ristoranti di livello superiore. Così che anche una semplice cotoletta alla milanese o una tagliata di tonno diventano piccoli incanti, circondati dalla cura dei dettagli e dalle attenzioni di due giovani camerieri che sanno sempre trovare la misura giusta tra l'essere presenti e il non invadere la riservatezza di una conversazione.
Perfetto per una serata importante, specie se in piacevole compagnia.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Simone A, Responsabile relazioni pubbliche alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Egregio cliente,

e’ un enorme piacere ricevere da lei così tante belle parole.
Uno tra i tanti lati positivi del nostro lavoro e’ il riscontro positivo che riceviamo dai nostri ospiti; ci dà quella soddisfazione che ci fa amare così tanto il nostro mestiere, ed anche da questo suo piacevole commento che ci ispiriamo a dare sempre il massimo.
Spero di avere nuovamente il piacere di una sua prossima visita al Don Carlos.

Cordiali saluti.

Simone Anastasio
Restaurant Manager

Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Ottimo ristorante all'interno dell'hotel Et de Milan”
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Sono stato al Don Carlos in occasione di una cena in famiglia. Ambiente molto ricercato, che riflette lo spirito della tradizione milanese. Servizio molto attento e curato.
Molto particolare la cucina, di tradizione ma reinterpretata e con un ottimo livello di presentazione dei piatti. Consiglierei comunque di verificare il menù prima di prenotare, poichè alcuni piatti, molto particolari, possono non piacere ai più.
Da consigliare.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Gentile ospite,

apprezziamo moltissimo il tempo speso per la sua recensione; la nostra cucina è sicuramente di tradizione, rivisitata in chiave più moderna. Speriamo di avere nuovamente il piacere di una sua visita in occasione della quale, se lo riterrà opportuno potrà offrire qualche suggerimento a noi sempre gradito. I suoi complimenti ci gratificano molto e ci stimolano a migliorare.

Le porgo i miei più cordiali saluti.

Simone Anastasio
Restaurant Manager
vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 117 voti utili
“Non all'altezza”
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Abbiamo cenato al Don Carlos: atmosfera meravigliosa perchè il passato ti avvolge, ma i piatti serviti non sono all'altezza di un grande ristorante quale dovrebbe essere.
Tutto nella normalità, compreso il risotto alla milanese (un po' scotto).
Il personale è stato molto gentile e disponibile, sempre sollecito ad esaudire le richieste.

• Visitato a Marzo 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Massimo_Dor, Food and Beverage Manager alle Don Carlos, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
Gentili Signori,
Vi ringraziamo per l’attenzione mostrata inviando i Vostri commenti: La Vostra opinione è molto importante per migliorare la qualità del nostro servizio, quindi prendiamo atto delle Vostre osservazioni e ne facciamo tesoro. Siamo dispiaciuti che la cena non sia stata di Vostro gradimento, faremo maggiore attenzione alla cottura ed alla qualità dei piatti serviti. Speriamo che ciò non abbia condizionato la Vostra opinione sul ristorante così da poterVi ricevere nuovamente al più presto; in questo caso segnalate la Vostra presenza legata a questo commento, in modo che possiamo riconoscervi.

Con i più cordiali Saluti,
Piero Vitale – Direttore Ristorante
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“LOCALE ANGUSTO, SERVIZIO SCADENTE, LUNGHI TEMPI DI ATTESA”
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Si tratta del ristorante del Grand Hotel et de Milan.
Come detto nel titolo, il locale è angusto, privo di fascino e il servizio ricevuto non è stato all'altezza delle aspettative. Porzioni piccole, menu ridotto, prezzi elevati.
Lo sconsiglio. Non vedo motivi per andarci. In città si trova di meglio.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Egregio Signore/ Signora,
La ringraziamo per essere stato nostro ospite e per aver lasciato i Suoi commenti riguardo il nostro ristorante.
Prendiamo atto dei suoi commenti riguardo il locale, il servizio, le porzioni, ai tempi di attesa, il menù ed i prezzi. Il vostro feed back ci è molto utile per fare le dovute riflessioni e migliorare.

Speriamo sinceramente che quanto occorso non abbia condizionato la Sua opinione su di noi e ci auguriamo di poterLa avere nuovamente nostro ospite nella speranza di farla ricredere riguardo alla qualità della nostra cucina e dei nostri servizi.

Non esiti a volerci contattare per ulteriore assistenza e/o per eventuali suggerimenti che possano aiutare a migliorarci.

Cordiali Saluti,

Piero Vitale - Direttore Ristorante
meriol
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“il migliore per una serata speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

un ristorante molto elegante ed esclusivo, adatto per una serata da ricordare. Il cibo è veramente buono,vengono proposti piatti con abbinamenti insoliti. Il locale è curato nei minimi dettagli.

• Visitato a Marzo 2010
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Gentili Signori,
Vi ringraziamo per essere stati nostri graditi ospiti e per le belle parole spese nei nostri confronti.
Ci onora apprendere che abbiate avuto un'esperienza positiva; il nostro Chef Angelo Gangemi
e il nostro staff sono deliziati dal Vostro commento.
Speriamo di poterVi dare presto il bentornato al ristorante Don Carlos; chiedete direttamente di me e in questo caso sarò felice di accogliervi.
Cordiali Saluti,

PieroVitale – Direttore Ristorante

Gli utenti che hanno visto Don Carlos hanno visto anche

Conosci Don Carlos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Don Carlos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.