“caratteristico” 4 su 5 stelle
Recensione di La Porta Rossa

La Porta Rossa
via vittor pisani n.3 | angolo via locatelli n.2, 20124 Milano, Italia (Stazione Centrale)
02 6705932
Zona: Stazione Centrale
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

ho cenato in questo ristorante con la mia fidanzata. il locale è molto carino e colorato, con molti quadri e fotografie di personaggi famosi, e il cameriere che ci ha servito è stato molto gentile. su suo consiglio, abbiamo preso un antipasto di prosciutto e burrata in due x assaggiarlo e la burrata è davvero una favola! io poi ho preso dei paccheri col taleggio e gli asparagi mooolto buoni. la mia ragazza ha preso la pizza alla bufala, vi piacerà se amate le pizze un pò alte e belle croccanti. di certo non assomiglia per nulla alla pizza sottile o alla napoletana! (infatti il cameriere ha sottolineato che la loro è pizza pugliese).
comodo il fatto che hanno internet wireless gratuito.
i prezzi non sono alti, noi in due con due calici di vino e un dolce abbiamo speso sui 55 euro. consigliato

• 4 su 5 stelle Cibo

pavia
“cena col delitto al portafogli”
1 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

il locale abbastanza accogliente, il direttore di sala sa il fatto suo mentre il cibo (due filetti di cui uno grill e uno al gorgonzola e due contorni di patate al forno e verdure grill) era veramente improponibile.
I filetti invece che essere grill erano stati fatti al forno e come cottura media........ erano crudi e puzzavano di carne vecchia aperta da un bel po...
il dolce, una porzione di tiramisu secco e pieno di panna... un pastume solo dolce.
l'unica cosa buona della cena antipasto di burrata e crudo di parma.
bottiglia d'acqua e una di vino di chardonnay.
tot dell assasinio allo stomaco e al portafogli 95 euro

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
aleyak, Proprietario alle La Porta Rossa, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentile ospite, dopo aver consultato lo chef e il direttore di sala che l'ha servita, abbiamo ben presente la comanda del suo tavolo..
Inanzitutto, ci spiace che la cena non sia stata di suo gradimento, ma Le possiamo assicurare che nel nostro locale serviamo solamente cibi freschi, il filetto viene acquistato più volte nella settimana dal nostro macellaio di fiducia al fine di garantire sempre una materia prima di qualità.
Crediamo che il metodo di cottura migliore per il filetto sia alla griglia, ed è cosi che noi lo prepariamo da quando il ristorante è aperto, ben 42 anni!
E' nostra buona abitudine chiedere al cliente se tutto è stato di suo gradimento, e qualora il piatto non soddisfi le sue aspettative, è nel nostro interesse rifarlo o sostituirlo con uno diverso.
Il direttore di sala non ha ricevuto nessun tipo di critica, e vedendo la vostra portata terminata, ha giustamente pensato che foste soddisfatti.
Il tiramisu viene fatto in casa giornalmente , ed è proprio uno dei dolci più richiesti ed apprezzati, ci spiace che non Le sia piaciuto.
Riteniamo di avere un ottimo rapporto qualità prezzo tenendo in considerazione la zona, la qualità delle materie prime ed il servizio, inoltre i prezzi sono espressi chiaramente nel menu. Nello specifico: due antipasti prosciutto e burrata ( direttamente da Andria), due filetti con due contorni , un dolce fatto in casa, uno Chardonnay Francese , un'acqua e 2 limoncelli (Offerti dalla casa).. crediamo che i delitti al portafoglio siano ben altri!!!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Buoni i primi”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

sono tornata alla porta rossa dopo vari mesi che e devo dire che ho notato dei notevoli miglioramenti: la sala di sera è molto carina, con candele su ogni tavolo e la musica in sottofondo.
ho preso un primo con la burrata ed era buonissimo, mentre il mio ragazzo ha mangiato un primo che si chiama superscoglio (in effetti era ricco di pesce) e gli è piaciuto molto.
come dolce abbiamo preso il tiramisu della casa ed era veramente buono!
ah un'altra cosa, all'esterno c'è una lavagnetta dove ogni giorno propongono due piatti diversi fuori menu, infatti anche il cameriere ce li ha ricordati!
consigliato se cercate buon cibo con buon rapporto qualità/ prezzo

• 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Curioso”
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Mangiare al Porta rossa di Milano è divertente, con quell'arredamento vagamente kitch, le pareti rosse con quadri di tutti i tipi e diplomi e fotografie ecc. ecc. Sono andata solo per una pizza che aveva una buona pasta ma un formaggio (non era certamente mozzarella) non proprio di prim'ordine. Per amore di verità devo dire che a mio marito è piaciuta. Il vino della casa era piacevole. Il prezzo non è stato elevato.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Spartano, ma buono”
3 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Sperimentato diverse volte durante la pausa pranzo lavorativa.
La struttura del locale presenta degli arredi un po' datati, probabilmente risalenti all'inaugurazione del locale. Alle pareti appese le foto di diversi vip di un tempo.....
Il menù è vario e le porzioni generose. Consigliati i piatti tipici pugliesi, orecchiette con broccoli, pasta con polpette al sugo, focacce e pizze (quest'ultime con impasto e consistenza particolari). Nel complesso un buon rapporto qualità / prezzo. I camerieri riflettono lo stile del locale, diciamo "non formali". Il locale è situato a pochi passi dalla stazione Centrale, della MM2 (Stazione Centrale), MM3 (P.zza della Repubblica) e Passante Ferroviario. Consigliato se si cerca un posto "semplice" dove mangiare un piatto di discreta/buona qualità, senza spendere eccessivamente.

• Visitato a Settembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Porta Rossa hanno visto anche

Cernusco sul Naviglio, Provincia di Milano

Conosci La Porta Rossa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Porta Rossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.