“Eccezionale” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Seveso, Italia
“Eccezionale”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

C sono andata solo una volta con dei colleghi per un festeggiamento importante. Inutile dire che e' in via storica di MIlano - pochi sanno che di fronte ci sono gli scavi romani - ed e' n vero ristorante storico milanese. Ineccepibile la cortesia dei camerieri, l'accoglienza e il calde del locale con tant di giardino interno. I piatti, sia di carne che di pesce, sono raffinati e serviti con gusto. Tutto fantastico. A pranzo viene offerto anche un menù business. Prezzi alti, ma ne vale la pena

Visitato a Gennaio 2012

“Cena molto curata per 12”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Sabato sera ci siamo dati appuntamento con cari amici alla Brisa, dove mancavamo da qualche anno. Anche i ricordi del passato erano positivi ma questa volta sono rimasta maggiormente sorpresa dalla cucina e dalla piacevole atmosfera del locale.
La nostra lunga tavolata era sistemata nella veranda coperta che guarda il piccolo e romantico giardino (dove cercheremo di tornare nella bella stagione).
Nel locale non c'era il solito brusio di sottofondo sperimentato altrove tanto che siamo riusciti a chiacchierare in tutta tranquillità. Il menù di terra ci ha soddisfatto pienamente nonostante fosse stato studiato come accompagnamento ad una nota birra che quest'anno ha voluto promuovere il suo marchio in questo locale. Conto forse un pò salato (60 euro a testa) ma cucina davvero molto delicata e curata, dessert fantastico, camerieri estremamente gentili.

• Visitato a Febbraio 2012
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Sono stato alcune volte in questo locale del centro di Milano. La caratteristica più interessante e' il giardino esterno fruibile nei mesi estivi, tranquillissimo rispetto alla zona centrale in cui e' collocato. Buona e curata la cucina piatti accattivanti, dolci compresi. Amplissima la lista dei vini anche se i territori di provenienza sono limitati. Pranzo di lavoro a 25 euro. Consigliato.

• Visitato a Gennaio 2012
Milano
“Una bella scoperta"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Chi lavora con le banche d'affari a Milano o più in generale nel business lo conosce bene e ci porta gente se è in zona centro a Milano. E' in una traversa di Via dei Meravigli e si raggiunge a piedi da piazza Cordusio dove c'è la fermata della metro 1 rossa. Anche dal Duomo non è lontano a piedi. Se non piove è un bella passeggiata. Il cibo è molto buono e particolare, la gestione è curata, ampia scelta di cibo e vini (anche al calice). I prezzi sono normali per un posto così in centro a Milano. Quando entri sembra più un wine bar, ma poi dopo un corridoio stretto ti si apre una bella sala e un giardino esterno molto piacevole. Io ci sono stato tre volte nel 2011 e sempre con soddisfazione. Sempre per affari.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Sempre valido”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

La Brisa ha resistito molto bene ad un cambio di gestione (ormai diversi anni fa) che ha modificato parecchio la natura del ristorante. Prima molto classico, ora decisamente aggiornato. Non sono stati fatti danni, al contrario: era prima nella mia personale "top ten", ora è senz'altro sul podio. Al contrario di molti che preferiscono il dehor, io amo molto di più la saletta interna.
Unico mistero, ereditato dalla precedente gestione: perché chiuso il sabato?

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
antonio f, Proprietario alle La Brisa, ha risposto a questa recensione., 21 gennaio 2012
Gentile 1Alberto_b,
la ringraziamo molto per i complimenti espressi verso di noi, ben felici di essere sul suo podio personale.
La chiusura del sabato è motivata da vari fattori:essendo la chiusura tradizionale del ristorante abbiamo preferito non modificarla(siamo subentrati a una gestione che durava da 23 anni, l'aspetto del mantenimento della struttura precedente lo sottolinea giustamente anche Lei);secondo avendo 2 figli riusciamo a passare più tempo con loro.Cordiali saluti.
Antonio Facciolo

Gli utenti che hanno visto La Brisa hanno visto anche

Conosci La Brisa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Brisa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.