“Una bella scoperta"” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milano
“Una bella scoperta"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Chi lavora con le banche d'affari a Milano o più in generale nel business lo conosce bene e ci porta gente se è in zona centro a Milano. E' in una traversa di Via dei Meravigli e si raggiunge a piedi da piazza Cordusio dove c'è la fermata della metro 1 rossa. Anche dal Duomo non è lontano a piedi. Se non piove è un bella passeggiata. Il cibo è molto buono e particolare, la gestione è curata, ampia scelta di cibo e vini (anche al calice). I prezzi sono normali per un posto così in centro a Milano. Quando entri sembra più un wine bar, ma poi dopo un corridoio stretto ti si apre una bella sala e un giardino esterno molto piacevole. Io ci sono stato tre volte nel 2011 e sempre con soddisfazione. Sempre per affari.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Sempre valido”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

La Brisa ha resistito molto bene ad un cambio di gestione (ormai diversi anni fa) che ha modificato parecchio la natura del ristorante. Prima molto classico, ora decisamente aggiornato. Non sono stati fatti danni, al contrario: era prima nella mia personale "top ten", ora è senz'altro sul podio. Al contrario di molti che preferiscono il dehor, io amo molto di più la saletta interna.
Unico mistero, ereditato dalla precedente gestione: perché chiuso il sabato?

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
antonio f, Proprietario alle La Brisa, ha risposto a questa recensione., 21 gennaio 2012
Gentile 1Alberto_b,
la ringraziamo molto per i complimenti espressi verso di noi, ben felici di essere sul suo podio personale.
La chiusura del sabato è motivata da vari fattori:essendo la chiusura tradizionale del ristorante abbiamo preferito non modificarla(siamo subentrati a una gestione che durava da 23 anni, l'aspetto del mantenimento della struttura precedente lo sottolinea giustamente anche Lei);secondo avendo 2 figli riusciamo a passare più tempo con loro.Cordiali saluti.
Antonio Facciolo
milano
“.....un anniversario assai gustoso.....”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

il locale, visto dall'esterno, assomiglia ad una vecchia cremeria/caffetteria ma una volta superato il primo locale si giunge nella sala vera e propria con un'ala proiettata nel giardino. Cortesia, gentilezza e professionalità, e non è che l'inizio. Premetto che partecipavo ad una cena con menù fisso. Ogni portata oltre a essere ben impiattata era ricca nel gusto. Ottimi anche i vini. Consigliato!!!!!!

• Visitato a Novembre 2011
Milano
“l'angolo di paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Non si entra alla Brisa per caso, solo il passaparola ti ci può portare. Nascosta nel cuore antico di Milano, sopra i resti archeologici romani, superata la soglia e percorso il lungo corridoio, entriamo in un nuovo mondo; una verandina dalla quale si scorgono fievoli luci di un giardino invernale. I tavoli sono elegantemente apparecchiati, le luci basse e il servizio pronto e discreto; una signora per il susseguirsi delle portate e un uomo per la scelta dei vini. Ci lasciamo suggerire da entrambi vini al calice per accompagnare il menù degustazione in cinque portate (50 euro). L'intera cena è all'insegna di composizioni curate, ben realizzate e materie prime fresche, di qualità e di stagione, senza lasciarsi andare in inutili esoticherie, mentre il lavoro in cucina si percepisce professionale e molto attento alle nuove tecniche di cottura, capaci di rispettare la materia prima. A garanzia della vostra soddisfazione, la proprietà sta in sala e in cucina. Se cercate un angolo di paradiso per cenare con le persone alle quali volete bene la Brisa fa per voi.

• Visitato a Dicembre 2011
xxx
“Un angolo da scoprire nel centro di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Alla Brisa sono andata dopo aver scoperto, per caso, la Cucina del Toro in via Camperio 15, che è della stessa proprietà. La Brisa è uno storico locale milanese, famoso per il suo dehors, soprattutto d’estate. Il questa stagione l'atout è la veranda che dà sul cortile esterno e che, con i colori dell’autunno, è altrettanto affascinante. Ma la Brisa non è soltanto un locale d'atmosfera. La cucina è curata, tradizionale ma con un gusto per la ricerca non comune, e il servizio cortese e impeccabile. Da provare per una serata tranquilla e rilassata in un ambiente piacevolmente raffinato.
Lila

Lila

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Brisa hanno visto anche

Conosci La Brisa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Brisa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.