“Splendido esempio di integrazione” 4 su 5 stelle

+39 02 2614 5709
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Al Tempio D'Oro non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.384 in classifica su 5.722 Ristoranti a Milano
Fascia prezzo: USD 10 - USD 39
Cucina: Italiana, internazionale, Vegetariana, Mediorientale
Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante, birreria, punto d’incontro tra differenti culture, generazioni e popoli. Un viaggio alla ricerca dei sapori e dei profumi del Mediterraneo. Dall'aperitivo alla cena, la nostra cucina è caratterizzata dalla qualità e dalla capacità d’integrare la tradizione italiana con quelle di altre culture, per celebrare insieme il culto del buon cibo! Amanti delle spezie e dei piatti colorati, nel nostro menù troverete sicuramente qualche ricetta per solleticare l’appetito.
Milan, Lombardia, Italy
“Splendido esempio di integrazione”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Locale fantastico in cui l'integrazione e l'inclusione di diverse culture si respira appena superata la porta di ingresso. Camerieri quasi tutti stranieri (che parlano un italiano perfetto), ambiente spartano ma molto particolare, menu ricco che presenta, accanto a piatti della tradizione culinaria regionale italiana, un sacco di piatti etnici della più svariate origini (dalla paella spagnola alla tajine marocchina, ecc.)...possibile anche fare l'aperitivo, con cibi molto particolari e abbondanti...

• Visitato a Marzo 2012

Brindisi
“Cucina dal mondo in salsa italiana”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante diverse volte sia per cena che per lo strepitoso aperitivo...è possibile gustare piatti provenienti da tutto il mondo accompagnati da piatti della tradizione regionale italiana, il tutto in un contesto di vera integrazione (camerieri quasi tutti stranieri) e in un ambiente davvero friendly. Consiglio vivamente.

• Visitato a Febbraio 2012
Bonassola, Italia
“Filetto spaziale! Prezzi contenuti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Sono stato a cena "al Tempio d'oro" insieme ad alcuni amici. Il menù offre svariate specialità etniche ed è consultabile sul sito del ristorante con i relativi prezzi.
Molto buoni gli stuzzichini, in particolare i Brick, e i primi: sconsiglio i malloreddus, non perchè non siano buoni, ma perchè è una ricetta banale e forse conviene sfruttare l'occasione per mangiare qualcosa di più elaborato (es.: i piatti unici! Il riso di Djerba marinato fa da primo e secondo ed è veramente squisito).
Ma il piatto forte della serata è stato sicuramente il filetto al pepe verde: saporito e gustoso, mi viene l'acquolina solo a ripensarci. Vale la pena prenderlo.

Il locale non ha un arredamento particolarmente ricercato né "carino" per un eventuale cenetta romantica.
Il personale è stato gentilissimo e molto disponibile.
Alcuni amici mi hanno detto che l'aperitivo è eccezionale in questo locale ma avrò il piacere di verificare un'altra volta, perchè sicuramente ci tornerò.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo aperitivo ma camerieri antipatici!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Siamo stati al tempio d'oro per l'aperitivo un sabato sera. Ottima la scelta dei piatti, abbondanti e vari, così come i cocktails e le birre in lista. Unica nota negativa: il servizio. Essendo un gruppo abbastanza numeroso avevamo riservato un tavolo, ma al nostro arrivo siamo stati spostati ad uno più piccolo perchè mancavano degli amici. al loro arrivo, dopo meno di un quarto d'ora, non essendoci posto per tutti abbiamo chiesto delle sedie e la cameriera, molto seccata, ci ha fatto spostare di nuovo lamentandosi perchè ingombravamo il corridoio mentre ci spostavamo. Anche dopo il servizio é stato lento e le cameriere abbastanza scortesi. In sostanza, andateci per un buon aperitivo ma non contate sulla gentilezza del personale!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“il migliore happy hour di milano”
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

fidati. è il migliore happy hour di milano, anzi un happy hour cena.

le pietanze sono ordinatamente disposte su una lunga tavolate. predomina la cucina etnica ma addomesticata per palati occidentali. trovi verdure crude e cotte, cus cus, sformati caldi, torte di melanzane, frittate, timballi, patè, olive di vario tipo, polpettine, insalata di salmone e qualche frittino. il tutto è cucinato con spezie, gusto e leggerezza (tranne qualche aglietto). un difettino è il pane: sempre tostato, laddove sarebbe piacevole ogni tanto mangiare pane morbido. inoltre ti consiglio inoltre di considerare l'ora: l'aperitivo finisce alle 8.

il locale è una filosofia: colorato alle pareti (in genere sono esposte foto o opere originali) e nella frequentazione. trovi infatti, tutti insieme allegramente, studenti, impiegati, anziani con i nipotini, autoctoni e non autoctoni. no fighetterie, no cafonate, una chiacchiera in sottofondo che non impedisce il dialogo con chi hai di fronte.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Tempio D'Oro hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Al Tempio D'Oro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Tempio D'Oro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.