“Super!!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Super!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Venerdì sera ho cenato per la prima volta in questo ristorante. Entriamo ed è pieno ma abbiamo prenotato. Ci accolgono con cordialità e gentilezza. In attesa che il nostro tavolo venga preparato, ci offrono un prosecco. Il servizio merita una nota particolare per il sorriso e la professionalità. Iniziamo con gli antipasti: scampi agli agrumi... una delizia! Carpaccio di branzino... molto buono, la bottarga esalta il sapore. Continuiamo con spaghetti all'astice e granchio. Mmmmmhhh ... che bontà!!! Non abbiamo più posto per il dessert ma ci offrono dei biscottini sardi a cui cediamo volentieri. Che dire... Appena possibile ci torno!

“Questo e' pesce!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Il 17 giugno abbiamo cenato in quattro (io per la prima volta) al Gallura di Milano. Sono rimasto veramente soddisfatto, il pesce e' veramente di qualita' superiore alla media : abbiamo preso piatti uno diverso dall'altro ma non ce n'era neppure uno di sbagliato: piatti cucinati semplicemente, senza intingoli coprenti i difetti di freschezza, come spesso avviene. Senza richiederlo, aperitivo di benvenuto, ottimo carasau, pecorino con le marmellatine e bottiglia di mirto. Bravissimi!!!!

vigeveno
“La Sardegna a tavola”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Locale ben curato con tipica cucina sarda,ottimi gli antipasti di pesce soprattutto ben servito e freschissimo quello crudo.Buona varietà nei primi ( speciale lo spaghetto con vongole botarga e polpa di riccio)e secondi è quasi impossibile riuscire ad arrivarci specie se si vuole tenere un posticino per uno speciale pecorino e varie marmellate casalinghe.Un bel locale dove di tanto in tanto viene il desiderio di tornare.

• Visitato a Aprile 2012
Pregnana Milanese, Italia
“sempre squisito”
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

E' un ristorante che io e mio marito conosciamo e frequentiamo ormai da qualche anno e non
ne siamo mai stati delusi.
Ristorante di estrazione tipicamente sarda ma con parecchi piatti che esulano dalla loro
cucina locale.Il pesce,caposaldo della cucina,è sempre freschissimo e proposto spesso con
delle ricette nuove, semplici ma innovative.
Nella scelta dei piatti direi di lasciarsi guidare dalla bravura e dai consigli del titolare e dei suoi
collaboratori.Da provare la fregola:ottima!!
Varia anche la scelta dei vini ma consiglio ovviamente gli ottimi vermentini sardi.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ragusa
“Il pesce fresco nel cuore di Milano”
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Frequento il Gallura ormai da svariati anni e non sono mai rimasto deluso e tutt'oggi, nonostante non viva più a Milano, ogni volta che torno in città una tappa al Gallura è d'obbligo!
L'atmosfera è calda ed accogliente, il personale molto cordiale ed efficiente ma la parte migliore la fa ovviamente il cibo. Si va dagli antipasti sia cotti che crudi (e si sente che sono freschissimi), a primi gustosi e particolari, passando poi per degli ottimi secondi per finire con dei dolci di produzione propria davvero deliziosi. Il menù è molto vasto e c'è un'ampia scelta anche se è usanza del posto affidarsi ai consigli del personale senza stare a guardare tanto il menù!
Anche la selezione di vini per accompagnare il pasto è ottima e variegata anche se la fanno da padrone i vini Sardi vista l'origine del ristorante.
Il prezzo è del tutto commisurato alla qualità e si resta pienamente soddisfatti!
In conclusione un ristorante consigliatissimo per chi vuole passare una piacevole serata e mangiare dell'ottimo pesce!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gallura hanno visto anche

Milano, Lombardia
Milano, Lombardia

Conosci Gallura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gallura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.