“Struttura comoda ai servizi, personale gentile.” 3 su 5 stelle

Albergo Bianchi Stazione
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Don Leoni, 24, 46100 Mantova, Italia   |
Classificato al n.10 di 28 hotel a Mantova
Garessio, Italia
“Struttura comoda ai servizi, personale gentile.”
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ho soggiornato per un weekend nella splendida città di Mantova trovando su internet l'hotel che ho scelto per il rapporto qualità/prezzo e per la posizione prossima al centro.
Il personale si è dimostrato da subito gentile e disponibile e hanno risolto con sollecitudine un piccolo problema al televisore che apparentemente non funzionava sostituendolo con un altro dello stesso tipo. Arredamento funzionale anche se risalente agli anni 70/80. La camera ( da 3 persone ) era ampia e pulita come anche il bagno e la doccia.
La qualità del sonno è stata ottima mentre da migliorare a mio parere è la prima colazione a buffet non all'altezza della categoria dell'hotel.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

124 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

LA POSIZIONE= Ottima. Per me (che viaggio per lavoro) addirittura ideale. Esco dalla stazione, lascio giù i bagagli, e Mantiva è mia! Mantova è tanto piccola che la si attraversa a piedi senza grandi difficoltà, si va al Palazzo Ducale con una piacevole passeggiata sotto i portici e per giunta c'è un servizio di autobus che, una volta che capite come funziona (non ostante l'impegno contrario dei cervellotici PDF pubblicati sul sito dell'APAM che sembrano impegnarsi a confondere gli utenti) è molto efficiente. In particolare davanti all'Hotel c'è la circolare che vi fa fare il giro della periferia e portarvi nell'area stadio/palazzo tè.
L'HOTEL= dire che è un bell'hotel è troppo, l'arredamento è un po' retrò, non comodissimo, per collegare il PC dovete fare un sacco di acrobazie, ecc. Ma sono cose che perdono facilmente: in una città come Mantova è un peccato stare tutto il giorno in albergo,è decisamente una città piacevole e ricca di cose da visitare. Una piaga è l'Internet a pagamento, sono convinto che (siccome di solito gli alberghi ce l'hanno già) offrirlo gratis sarebbe un atto di cortesia, per quel che guadagneranno a fine mese coi pagamenti..
IL PERSONALE= L'ho trovato professionale e ineccepibile
Una delle migliori scelte per Mantova, sopratutto per la posizione ma anche senza controindicazioni gravi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
ITALIA
2 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

L'albergo si trova proprio di fronte alla stazione, in buona posizione. La struttura è ottima per gli standard degli anni 70, ma pessima per il 2011. I prezzi sono da 4* superior e i servizi da 2*. Ho pagato 80 eur per una notte in camera singola (con zanzare incluse) e 12 eur per il parcheggio. La colazione è stata davvero scadente. Il mio consiglio è: EVITATELO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2011

Partiamo con i lati positivi... è davanti alla stazione. Pertanto è comodo per chi viaggia. Stop. Ah si, alla reception sono cordiali. Per il tresto l'ho trovato desolante con l'aria triste di quegli alberghi che sono rimasti fermi al tempo che fu (fine anni sessanta).
Stanze non troppo piccole ma con un arredo sciatto e ormai rovinato dal tempo, l'impianto elettrico che lascia a desiderare (su alcune prese c'era il nastro adesivo), manovelle per alazare e abbassare le tapparelle, una illuminazione degna fredda e old style. Colazione senza infamia e senza lode. Il parcheggio dispone di pochi posti e a caro prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
StefanoBi, Proprietario alle Albergo Bianchi Stazione, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
L'autore di questa recensione ci ha fatto un grosso favore inviando, dopo qualche mese, anche le foto delle sue osservazioni. Si vede "La manovella" che ha scandalizzato il nostro cliente per alzare ed abbassare la tapparella (ma fortunatamente si intravede anche il ripiano in granito rosa del bagno ed il serramento artigianale).
Vi è poi la foto del particolare sugli interruttori dove era stata messa l'etichetta luce bagno e luce camera per facilitare i tanti ospiti "soprattutto" i più anziani che spesso si trovano a disagio in un ambiente nuovo. Le altre cose che vengono citate, mi spiace dirlo, ma sono oggettivamente false: desolante, anni sessanta, arredo rovinato dal tempo, pochi posti auto. Partendo dalla fine: i posti auto sono 90, gli arredi (letti e mobilio) sono stati rifatti non più di due anni fà, per il resto vi assicuro che le foto del nostro hotel come la reception e le camere che vedete su Tripadvisor sono reali, non sono fotomontaggi.
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Albergo molto comodo, personale molto disponibile, ottimo per una vacanza turistica a Mantova. Unico neo la doccia troppo piccola, pregi: silenzioso, colazione abbondante vicino al centro di fronte alla stazione. Non necessita avere la vettura con quattro passi a piedi si è in centro città. Dilva e Piero.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
torino
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Squallido hotel, la camera fronte strada rumorosissima di giorno e soprattutto la notte, non abbiamo mai dormito ! Per non parlare della fermata del bus sotto la finestra e la compilation di rumori provenienti dalle altre camere...alle 6 del mattino in diretta per voi il vicino di stanza sul water e sotto la doccia. Mobili vecchi , pareti sporche, ragnatele biancheria del bagno consumata.
Abbiamo educatamente fatto presente che lo standard qualitativo non era da 3 stelle e i 90 euro del prezzo non ci sembravano proporzionali al servizio reso , ci è stato risposto che la richiesta di una camera decente era da farsi al momento della prenotazione !!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Ho trascorso due notti all'Albergo Bianchi Stazione. La posizione è strategica, di fronte alla stazione ferroviaria e, nonostante ciò, le camere sono silenziosissime, perché danno su un cortile interno. E' tutto molto pulito e confortevole (compreso il letto), la colazione a buffet è ricca e il personale estremamente cortese. Il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso. La prossima volta che dovrò fermarmi a Mantova, sceglierò di nuovo questa sistemazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo

Conosci Albergo Bianchi Stazione? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo Bianchi Stazione

Indirizzo: Piazza Don Leoni, 24, 46100 Mantova, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Mantova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.10 di 28 hotel in Mantova
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Bianchi Stazione 3*
Per quanto riguarda la nostra attività possiamo dire che, il nostro albergo, rappresenta il luogo ideale, dove sentirsi come a casa in tutta serenità, in quanto (come ci viene riconosciuto da molti clienti)il nostro sforzo è sempre rivolto ad instaurare quel clima familiare ma discreto che piace a tutti noi. Ubicato in una posizione invidiabile per Mantova, l'Albergo Bianchi Stazione sorge su un antico edificio del XV secolo più volte restaurato che in origine fu sede del convento delle Terzine di San Francesco.Comodo alla piccola stazione ferroviaria di Mantova ma anche a cinquanta metri dal centro congressi Mamu, a due passi dall'Università e a duecento metri dal cuore del centro storico dove sono situati tutti i monumenti principali.All'interno dell'- hotel sono a disposizione Wi-Fi Free, un silenzioso giardino privato, una saletta lettura, una sala “coffee and tea bar”, garage e parcheggio sorvegliati. La nostra struttura è accessibile ai disabili. Alcuni anni or sono ci è stato assegnato il Marchio dell'ospitalità ISNART che puntualmente ci è sempre stato riconfermato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Otel, Odigeo, Hotels.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Bianchi Stazione. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Bianchi Stazione Mantova
Albergo Bianchi Stazione Hotel Mantova

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Bianchi Stazione, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.