“bello” 4 su 5 stelle

torino
5 recensioni di attrazioni
“bello”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

si respira culturacon i suuoi ambienti distinti e separati tra loro, si pensi che furono costruiti in epoche diverse.Per opera della famiglia Bonacolsi successivamente su dei Gonzaga. Il collegamento dei vari edifici in forma organica così da creare, un unicoo grandioso complesso monumentale e architettonico.
bello bello

Visitato a Novembre 2011

“Che meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

E' stato bellissimo tornare dopo tanti anni a visitare la splendida citta' di Mantova e con lei anche Palazzo ducale... Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle sale... bisogna vederle! Ci e' un po' spiaciuto non poter accedere al giardino pensile ( si puo' solo percorrere un piccolo tratto senza poter osservare le piante piu' da vicino ) soprattutto in una tiepida giornata primaverile e abbiamo riscontrato una nota dolente ... il personale per lo piu' assente o troppo impegnato ad utilizzare telefonini o leggere riviste; non sarebbe male poter chiedere un'informazione a qualcuno di qualificato e disponibile anche se si decide di visitare il palazzo in maniera autonoma e senza l'ausilio dell'audioguida!

5 recensioni di attrazioni
“davvero bello”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Francamente non mi aspettavo una meravigli asimile. Pensavo fosse bello, ma gli arazzi soprattutto sono divini. I soffitti a cassettoni sono davvero una chicca, meravigliosi: si capisce l'ingegno di chi li ha costruiti. Vivamente consigliato l'ausilio di una audio guida, che spiega davvero bene cosa state vedendo. Consigliato!

4 recensioni di attrazioni
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Bellissimo palazzo il cui itinerario ti fa scoprire stanze stupendamente decorate, belli anche i quadri in esso custoditi. Ogni pezzo è corredato di discalia su cui si possono leggere interesanti notizi. E' possibile affitare anche una guida vocale che spiega stanza per stanza ogni piccolo particolare delle opere e degli autori

Brescia, Italia
12 recensioni di attrazioni
“Rievocare non delude .”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Dopo un sacco di anni ( + o - 30 ) , sono tornata a visitare Palazzo Ducale a Mantova . Ci ero stata in gita scolastica e mi era rimasto impresso nella memoria una parte di esso , cioè gli appartamenti dei nani con quei minuscoli scalini e le stanze basse. Purtroppo non ho potuto rivederli xchè una parte era chiusa al pubblico. Ma c'è ben altro , ad esempio una sfarzosa galleria degli specchi , il salone dei fiumi dove i Gonzaga andavano d'estate x rinfrescarsi , la camera degli sposi realizzata dal Mantegna, dove si può sostare dai 5 ai 10 min. ,essendo gli affreschi eseguiti con pittura a secco , rischiano di staccarsi con l'umidità e l'aria espirata. Verso la fine potrete ammirare l'appartamento degli Arazzi, che è impreziosito da 9 di essi tessuti in Fiandra su cartoni di Raffaello raffiguranti gli Apostoli. Dimenticavo....... copritevi xchè il Palazzo non è riscaldato !

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Ducale hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Museo di Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo di Palazzo Ducale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo di Palazzo Ducale ai Preferiti