“carino e familiare” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Etico La Zucca

B&B Etico La Zucca
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Mantova
B&B Etico La Zucca
Hai aggiunto B&B Etico La Zucca ai Preferiti
Via G. B. Spagnoli 10, Mantova, Italia   |
Classificato al n.21 di 62 B&B / Pensioni in Mantova
Domodossola, Italia
“carino e familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

questo piccolo B&B nel centro pieno di Mantova coniuga alla perfezione camere ampie, pulite e in un contesto molto bello (travi in legno a vista) con grande cucina e salotto in comunione con due delle tre stanze; colazione ricca di prodotti biologici, del mercato equo e delle terre vicine e i proprietari disponibili, cortesi e attenti alle esigenze.
Bisogna solo superare delle rampe di scale un po' ripide x raggiungerlo (nel contesto dei palazzi della vecchia città)

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2010

Cercavamo un posto dove dormire a Mantova per un fine settimana di relax, e dopo tante ricerche lo abbiamo trovato: B&B Etico La Zucca!
Ci piaceva l'idea di riuscire a seguire anche in viaggio il nostro stile di vita (fatto di scelte "eque e solidali", il più possibile sostenibili), e questo B&B è stato davvero un'ottima scelta.
Viaggiando in treno è comodissimo, a soli 10-15 minuti a piedi dalla stazione, in pieno centro storico. Si trova in un vecchio palazzo, al quarto ed ultimo piano (ma eravamo stati avvertiti già al momento della prenotazione del fatto che non c'è l'ascensore, quindi nessuna brutta sorpresa!)
Il B&B è proprio sopra l'appartamento dei proprietari. E' composto da un grande salone, con comodi divani, tanti libri e materiale informativo, in cui si trova anche la cucina e il tavolo per la colazione. Su questo spazio si aprono le stanze. La nostra era veramente enorme, con una vista meravigliosa sui tetti e sulla cupola di S. Andrea.
Tutto pulitissimo, arredato con un misto di mobili vecchi e nuovi, lampade e tende colorate, candele. Molto simpatico e piacevole!
I proprietari non c'erano, ma abbiamo trovato una persona ad accoglierci, un biglietto con cui ci davano il benvenuto e tutto il necessario per la colazione pronto sul tavolo, e visto che la stanza non era occupata il giorno successivo, ci hanno permesso di lasciare le nostre cose fino alla sera della partenza.
La colazione è stata buona, composta prevalentemente da prodotti equi e solidali. La presenza della cucina è comodissima per un tea pomeridiano, o per riporre nel frigorifero qualche acquisto "mangereccio".
Non un posto di lusso, il caffè ce lo siamo preparati da soli, e abbiamo condiviso il tavolo della colazione con un'altra coppia che stava nell'altra stanza. Ma se siete alla ricerca di un posto simpatico, abbastanza economico (70 euro a stanza con colazione) e pulito, La Zucca fa per voi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Il soggiorno al B&B La Zucca è stato davvero piacevole. A parte i quattro piani senza ascensore, handicap che i proprietari della struttura in maniera molto onesta fanno presente fin dal momento della prenotazione (cosa davvero rara direi!), non c'è una nota negativa da segnalare. La pulizia è eccellente, le camere sono semplici, spaziose e confortevoli, la colazione abbondante e gustosa con prodotti tutti rigorosamente del commercio equo e solidale, la posizione ottimale per visitare la città, essendo in pieno centro.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci B&B Etico La Zucca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Etico La Zucca

Indirizzo: Via G. B. Spagnoli 10, Mantova, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Mantova
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.21 di 62 B&B / Pensioni in Mantova
Il B&B Etico La Zucca, si trova in centro storico a Mantova, in un palazzo del '500, ma ahimè al 4° piano senza ascensore.Il B&B vuole essere una casa accogliente e confortevole, è composto da due stanze matrimoniali, entrambe con bagno privato, e da un salotto comune in cui vi è un angolo cottura e il tavolo per la colazione.Nella zona comune è possibile leggere uno dei tanti libi in book-crossing, utilizzare i giochi di società o i giochi a disposizione per i bambini, bersi con tranquillità un the, un caffè o una tisana a qualsiasi ora, ammirando dall'alto il centro di Mantova.Il B&B si trova in ZTL, ma è possibile arrivare con l'auto fino alla strada parallela, e vi sono parcheggi gratuiti a 800mt dalla struttura. ... Altro   meno
b & b La Zucca Hotel Mantova
b And b La Zucca

Se siete i proprietari o gestori di B&B Etico La Zucca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.