“Se non avete fame, questo è il posto giusto!” 1 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Figline Valdarno, Italia
“Se non avete fame, questo è il posto giusto!”
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Di solito leggo i commenti su tripadvisor prima di andare a mangiare nei ristoranti ... se l'avessi fatto anche in questo caso avrei evitato di fare una delle esperienze gastronomiche peggiori di tutta la mia vita. Durante un lungo fine settimana ci siamo fermati a fare una breve sosta a Mantova e abbiamo deciso di pranzare in piazza delle erbe. Ci fermiamo a vedere il menù di questo ristorante che all'apparenza sembra molto carino. Mentre eravamo lì davanti veniamo invitati ad entrare da un cameriere molto spigliato nei modi e ci convince ( ahinoi !!!!) ad entrare specificando che i prezzi esposti sul menù erano già tutti comprensivi di coperto. Entrando notiamo un ambiente curato: elementi architettonici rustici in un'atmosfera jazz che rende l'insieme molto sobrio ed elegante. Qui finiscono le note positive di questo luogo! Ci mettiamo a sedere e prendiamo entrambi un primo; io scelgo gli gnocchetti ai tre gusti con crema di gorgonzola e noci, mentre lei prende il risotto con pesto di salsiccia, il tutto accompagnato da un Valpolicella mignon e una bottiglietta di acqua naturale. Gli gnocchetti non erano nulla di che, la crema di gorgonzola insipida e le noci da buttare immediatamente: nell'insieme un piatto da evitare. A lei invece è andata peggio, il suo risotto era asciutto con pezzi di salsiccia esageratamente cotti e tutto sapeva troppo di selvatico perché il piatto era accompagnato da un pezzo di carne rinsecchita che aveva un sapore davvero tremendo. Posso dire che è la prima volta che in un ristorante entrambi lasciamo le portate quasi intatte!!!! Ormai stanchi di stare lì, anche per la presenza di camerieri molto indisponenti, decidiamo di non prendere neanche il caffè. Chiediamo il conto e ci viene risposto di andarcelo a prendere da soli alla cassa; mai successa una cosa del genere in alcun ristorante in cui sono stato..... Con mio stupore vado alla cassa e lì mi vedo sparare una cifra assurda per quello che abbiamo preso. Due primi, mezzo bottiglia di vino, una bottiglietta d'acqua naturale per un totale di 46 EURO, roba quasi da denuncia. Abbiamo lasciato questo posto con un'indigestione in corso e con la promessa che la nostra prima recensione su tripadvisor sarebbe stata questa, per denunciare l'inganno di questo posto. Diffidate dall'apparenza e dai commenti positivi. Se malauguratamente varcherete la soglia d'ingresso diventerete soltanto dei poveri polli da spennare!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Piacenza, Italia
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

ci ho cenato a capodanno e ci sono tornato tutte levolte che sono passatto da mantova, cucina ottima e raffinata, ottima carta dei vini, prodotti tipici in primo piano, Personale cortese e gentile ma anche preparato nello spiegare su richiesta il piatto, prezzi equi in base alla qualità del serivizio e delle pietanze, Atmosfera accogliente al lume di candela, consigliato per una cena romantica

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Due primi, nulla di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo preso due primi: maccheroni con il sugo di stracotto e ravioli di zucca. Il primo dei due piatti era abbastanza buono ma il retrogusto portato dal vino era un po' acidognolo; per i ravioli si sentiva la mancanza di un sughetto che contrastasse la dolcezza del ripieno (sembra quasi un dolce e non un primo).
Prezzo nella media della zona, per due primi e mezzo litro d'acqua abbiam pagato 26 euro (i primi circa 9 euro l'uno, 2.5 l'acqua e 2.5 di coperto a testa).

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Cles, Italia
“Trappola per turisti”
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Durante la gita del primo maggio cercavamo una pizzeria dove mangiare un boccone veloce.
Ecco, la velocità è stato l'unico aspetto positivo (meno di 10 minuti dal''ordinazione alla consegna). Per il resto pizza nella media e costo decisamente esoso. Due pizze (e nemmeno troppo elaborate: una 4 stagioni e una diavola), un contorno di patate e 3 bottiglie di acqua Totale 33 euro! Decisamente troppo.
Sicuramente non ci tornerò.
Non vedo l'ora di avere uno smartphone per poter consultare tripadvisor in ogni situazione!

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“niente di particolare”
2 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Ci siamo fermati con degli amici nonostante non abbiamo apprezzato l'invadenza del personale fuori dalla porta.Bello il locale e il servizio decente ma il cibo lasciava molto a desiderare. La qualità era scarsa e i prezzi decisamente elevati per quello che abbiamo preso. La pizza niente di particolare Non ci torneremo.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria delle Erbe hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Osteria delle Erbe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria delle Erbe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.