“Viaggio nell'arte” 4 su 5 stelle

Verona
164 recensioni di attrazioni
“Viaggio nell'arte”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Stupendo palazzo del 1500 grandioso nelle forme e stupendo nei suoi tanti affreschi. Potrete perdervi tra i giardini della corte oppure viaggiare nel mito e nella fantasia alzando gli occhi verso i molti affreschi che lo decorano internamente ed esternamente.
Vi sono inoltre numerose tele di pregio.
Vi consiglio almeno un paio d'ore per la visita anche del museo che si trova in loco, se volete avere un assaggio o qualche info in più vi consiglio di visitare il bellissimo sito internet. Ci sono già stata un paio di volte, ritorneremo sicuramente.

Visitato a Luglio 2011

• Cinese per primo
3 recensioni di attrazioni
“Prezzo elevato, ma davvero ne vale la pena!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Nonostante il prezzo piuttosto elevato il Palazzo è sicuramente una tappa obbligata!L'audioguida, benché non proprio economica (5 euro al pezzo e con possibilità di un solo ascoltatore), è molto ben fatta e permette di notare particolari che altrimenti passerebbero inosservati. Il Palazzo è molto ben tenuto e una vera perla dell'arte del Nord Italia e vale davvero la pena di essere visitato.

Visitato a Maggio 2012
torino
19 recensioni di attrazioni
“da vedere...forse un pò caro!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

La visita al palazzo Te ci è piacuta, il palazzo ha un architettura particolare che tra le stanze e il giardino renede la visista piacevole. Particolare la grotta. In ogni stanza c'è un cartoncino che vi spiega cosa c'è nella stanza, oppure all'ingresso ci sono le audioguide a pagamento.Quando siamo andati noi c'era una mostra sulla Pixar, che abbiamo trovata molto carina. Rispetto ad altri monumenti penso che il bibglietto di 10€ a testa sia un pò alto.

Visitato a Maggio 2012
Settimo Rottaro, Piemonte, Italy
9 recensioni di attrazioni
“Ma non dovevi andare ad Ostiglia?”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Un pomeriggio siam partiti, il mio fidanzato ed io, lui alla guida e io convinta che la destiazione fosse Ostiglia, poi quando ho visto che la direzione presa non era quella giusta pensai che avesse deciso di fare il giro lungo, poi un intuito....che si confermò ben presto realtà! Senza dirmi niente mi aveva portata davanti a Palazzo Te! Sapendo quanto ci tenessi a visitarlo! Dapprima un giro lungo le mura in macchina, in cerca di parcheggio, trovato gratis davanti al parco! Vicino ad un campo di calcio e situato in un viale alberato. All'interno del Palazzo mostra itinerante e la visita non accompagnata, per chi voleva, fogli posti all'ingresso di ogni stanza ne commentavano l'interno. A dire la verità lo pensavo più arredato, invece a renderlo particolare gli affreschi presenti alle pareti, sicuramente di pittori noti...a chi ha studiato storia dell'arte! Da profana in materia mi sono limitata a stupirmi della bellezza dei dipinti e dalla grandezza del Palazzo! Visitabile anche una mostra di monete antiche ai piani superiori. Anche qui, all'ora di chiusura le hostess ci han gentilmente chiesto di avviarci all'uscita....se avessi saputo quanto durava la visita mi sarei soffermata meno al piano di sotto per riuscire a completare anche il piano superiore! Nel prezzo del biglietto era inclusa la visita ad un'altro edificio poco distante dal Palazzo che però per tempistica non siamo riusciti a visitare! Alla prossima occasione!

Visitato a Gennaio 2012
Bologna, Italia
“Eleganza e apertura”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Questo palazzo riassume il carattere di questa città provinciale ma aperta al mondo. La visita è un'esperienza interessante per l'originalità degli affreschi e degli ambienti. Il palazzo ha la struttura di una casa principesca di rappresentanza ma con un conformazione che la inserisce e la, apre alla città, un segno forte di una nobiltà saggia e umanista.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Palazzo Te hanno visto anche

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci Palazzo Te? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Te, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.