“Un buon soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.8 di 36 hotel a Stresa
SI
“Un buon soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

L'Hotel Du Parc può essere una buona soluzione per passare qualche giorno sul lago Maggiore e visitare le isole Borromee.
La struttura è buona, con un bel giardino sul retro dove potersi rilassare, leggere il giornale o prendere il sole.
Le camere sono spaziose e pulite (noi abbiamo alloggiato nella depandance), il personale è estremamente cortese e disponibile.
Ottime e abbondanti le colazioni, in un bel salone nell'edificio principale.
L'albergo non è sul lungo lago, ma un po' più sull'interno, in posizione più elevata. Non è però un grosso problema, perché Stresa è un piccolo centro e in due minuti a piedi si raggiunge il centro e l'imbarcadero per le isole.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, come segnalato in varie altre recensioni, subito dietro l'albergo passa la ferrovia e se vi capita (come è successo a noi) una camera con la finestra sul giardino avrete il rumore dei treni che passano più o meno ogni mezz'ora dalla mattina presto fino a notte inoltrata... e non ci sono finestre chiuse che tengano...
Altro punto che può creare problemi può essere il fatto che le colazioni vengono servite nell'edificio principale e se uno ha la camera nella depandance deve uscire e rientrare: se il tempo è buono nessun problema, ma se magari piove o fosse freddo, potrebbe creare dei disagi.
Infine (anche se qui si va un po' sul pignolo), c'è una scalinata da fare per arrivare all'albergo, che può creare disagi se uno ha problemi di deambulazione. Così come la posizione rispetto al centro, perché l'albergo è in cima ad una salita.

In ogni caso è stata una buona scelta e anche un buon rapporto qualità prezzo direi, penso uno dei più economici della zona per la categoria.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Hotel con splendido parco, buona la posizione vicino al lago. Cortesia di tutto il personale.
Camere molto belle e funzionali. Ottima pulizia .Abbondante colazione. Forse l'unico aspetto negativo è la vicinanza alla ferrovia anche se non ci ha dato particolarmente disturbo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

Io e mia moglie siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo hotel soprattutto per quanto riguarda la tranquillità (la ferrovia che corre pochi metri oltre al parco non disturba affatto), la posizione (qualche minuto di passeggiata in centro per raggiungere il lago) e lo stupendo giardino che accoglie gli ospiti e offre loro momenti di tranquillo relax.
Noi alloggiavamo nella dependance (il prezzo era leggermente inferiore rispetto a quello della villa principale), la nostra sistemazione era buona, la stanza dotata di un buon comfort e pulita.
Per la colazione ci si doveva trasferire presso il corpo principale (poche decine di metri), direi che si trattava anche qui di un buon sevizio offerto per di pià in un salone molto bello.
In sostanza un'esperienza molto posistiva.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

Una villa storia a 4 piani è stata ristrutturata conservado la bellezza e l'eleganza che l'hanno vista nascere. Nulla è stato stravolto, e ci si sente ospiti in casa di vecchi amici più che alloggiati in un hotel. Semplice, curato, pulito, nulla di eccessivo o finto. Camere arredate con mobili neoclassici di gusto che nulla spartiscono con gli impiallicciati tristi e marroncini di tanti altri 3 stelle; piccole ma con bagni di tutto rispetto. Il bianco e la luce dominano ovunque.
Piccolo parco in pendenza, con posti macchina, alberi e piante. Unico neo: la ferrovia a 10mt: fino alle di notte passano circa 2 treni all'ora, con notevole rumore per chi ha la camera lato stazione. Forse con le finestre chiuse, l'aria condizionata ed il sonno pesante non ci si fa caso. ma io ho voluto sentire il fresco del lago e ho tenuto le finestre aperte ;)
Due minuti a piedi dal centro di Stresa, personale gentilissimo. 100eura o notte una doppia.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rimini
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2009

Ho passato due notti nella depandance di questo hotel, è veramente stupendo! Per una camera doppia B&B abbiamo pagato 75 euro a notte. L'hotel è a due passi dal centro di Stresa, ha il parcheggio gratuito e il personale è molto gentile! La nostra camera era grande, ben arredata, pulita e con una bella vista sul lago, ci siamo trovati molto bene!
L'unico inconveniente è la vicinanza con la ferrovia, tuttavia, il rumore del treno si sente pochissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
East Coast USA
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2007

Con la mia famiglia abbiamo soggiornato qui una notte prima di tornare negli Stati Uniti. Era sabato sera ed è andato tutto alla perfezione. L'hotel è comodo per andare all'aeroporto di Milano per il ritorno. Era semplicemente perfetto per un'ultima notte in Italia dopo un tour di una settimana. Abbiamo prenotato tre camere (i miei figli sono tutti adulti) e siamo rimasti tutti contenti (eravamo in sei). La colazione era eccellente. La piccola sala era fantastica per bere qualcosa la sera tardi. Vivamente consigliato!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel du Parc? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel du Parc

Indirizzo: Via Gignous 1, 28838 Stresa, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Lago Maggiore > Stresa
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 10 hotel romantici a Stresa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel du Parc 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Parc. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Parc Stresa, Lago Maggiore
Stresa Hotel Du Parc
Du Parc Hotel
Du Parc Stresa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel du Parc, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.