“Dignitoso ma potrebbe fare di più” 3 su 5 stelle

Cucina: Italiana, lettone
Per: Intrattenere i clienti, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
“Dignitoso ma potrebbe fare di più”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ho seguito le recensioni lette ed ho prenotato in questo ristorantino di Stresa centro.
Il locale è piccolo, pulito, soprattutto meno affollato rispetto a quelli posizionati nel centro di Stresa.
Ottima scelta dei vini ( presenti cantine di grande qualità ).
Il cibo sufficiente ma forse con piatti un po' banali.
Risotto con asparagi buono ma non esaltante. Faraona di secondo discreta ma presentata e guarnita con una certa raffinatezza. In fondo si coglie una certa mancanza di fantasia sia nella varietà dei piatti sia nella loro preparazione.
Fattore assai positivo il servizio e la gentilezza delle persone che ti fanno sentire immediatamente a tuo agio. Costo medio, adeguato alla qualità.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Ebraico per primo
Angera
“Buono ma si può far di meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ci trovavamo in zona e una volta consultato il sempre utile trip Advisor , abbiamo deciso di provare il ristorante n°1 di Stresa....

Il locale è bello anche se le dimensioni non sono proprio generose ( con qualche tavolo in meno si respirerebbe un po di più) e situato in una zona tranquilla lontano dal traffico.
La carta dei vini è ricca e consente un ampia scelta mentre il menù è abbastanza limitato. Abbiamo scelto antipasto, primo e secondo e una buona bottiglia di bianco....un cocktail di gamberi, del risotto e del salmerino di lago, i piatti erano presentati molto bene e di buona qualità ma la pecca sono state le porzioni.... da aperitivo... totale speso 80 € .... per essere considerato il migliore di Stresa manca ancora qualcosa.....

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“niente di chè”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Trovandoci in zona per una gita sul Lago Maggiore e vedendo tutti i commenti positivi su trip advisor, abbiamo deciso di provare questo ristorante. Premetto che siamo soliti fare gite nel weekend e andiamo spessissimo a cena fuori (almeno 2 volte a settimana)...quindi il commento viene da chi è solito visitare posti e trovarsi ristoranti tipici in zona.
Come detto nel titolo, aspettative molto alte, infrante inizialmente davanti al menù (scarsissimo) e successivamente a fine cena. E' un buon ristorante, ma non ha assolutamente cibi tipici, non è assolutamente romantico (una classica stanza bianca con pochi tavoli, luci molto alte, niente musica, allestimento molto "minimale" -non nel senso di design, ma nel senso che non c'era niente a parte tavoli, bancone e porte a vista sulla saletta sia di cucina che di bagno). Abbiamo mangiato un antipasto "hamburger di salmone", una specie di terrina di salmone affumicato con due ciuffi di insalata; tagliolini allo scoglio per due - le mie vongole avevano un po' di sabbia; un secondo con seppioline (3) in letto di crema di fave...niente di chè, seppie lesse e crema di fave. una bottiglia di vino e acqua, 80 euro circa. Abbastanza deludente, abbiamo supposto che il ristorante avesse molti amici che postano su questo sito.
Ah, scordavo....prima ha chiamato il mio ragazzo per prenotare ma gli hanno detto che era tutto pieno a tutte le ore e che non c'era nessuna possibilità di cena.....siccome volevamo davvero provare il posto abbiamo aspettato una mezz'ora e ho richiamato io...senza problemi ho prenotato per mezz'ora dopo (le 9) e quando siamo arrivati c'erano due tavoli liberi, rimasti tali fino a fine cena...

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
africa2ooo, Proprietario alle Il Vicoletto, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Buongiorno ci dispiace che il nostro locale non vi sia piaciuto ma come per tutto il gusto e' soggettivo quindi accettiamo le vostre idee, dovendo pero' replicare sul fatto che non ci sia cucina tipica in quanto ,in effetti, non viene neanche proposta ne' sulla lavagna all'esterno ne' sul menu' a' la carte, quindi leggendo il menu' prima si puo' tranquillamente decidere se entrare, visto che a stresa ci sono ben 47 ristoranti molti dei quali la propongono gia' dall'esterno..Per quanto riguarda invece le prenotazioni quando chiama qualcuno noi ci basiamo sulla situazione del momento non avendo la sfera magica per sapere quanto puo' stare a tavola un cliente ,se quando siete arrivati c'erano due tavoli liberi forse e' solo perche' li abbiamo rimpiazzati
perche' fortunatamente il ristorante apre alla 18.30 ...Per ultima cosa noi non preghiamo nessuno per avere delle recensioni,. quelle che arrivano ci fanno piacere e ringraziamo tutti i nostri clienti che lo fanno spontaneamente.
grazie buongiorno
Verbania
“Nella media, ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

...Stresa e' un posto prettamente turistico e la qualita' dei ristoranti e' adeguata alla clientela che la frequenta.
Il Vicoletto e' indubbiamente superiore alla qualita' degli altri ristoranti, l'ambiente e' raccolto, lo staff gentile, la carta dei vini ben fornita.
I piatti pero', pur essendo ben presentati, sono nella media senza infamia e senza lode.
Prezzi nella media del luogo (cena in 2 senza vino 35 eur a testa per 2 piatti e 1 dolce)

Visitato a Marzo 2012
Mid-Europe Area
“Piccolo ed accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Un bellissimo sabato di gennaio con delle temperature gradevoli per la stagione. Saltati in macchina, siamo andati a Stresa e guidati da Tripadvisor abbiamo scelto il ristorante numero 1 di Stresa. E anche se non ho molti termini di paragone, ci siamo trovati benissimo.
Sito in una zona tranquilla nell'entroterra (e non sull'affollato lungomare), è piccolo (circa 10 tavoli, forse meno) ma curato in tutti i dettagli. E' stato rimodernato probabilmente da qualche tempo, si vedeva ancora la "vecchia porta d'ingresso", ma il risultato è stato ottimo.
Sia gli antipasti che i primi che i dolci assaggiati (2 a testa, diversi - purtroppo non ricordo quali!) erano tutti buoni e curati anche nella presentazione.
Unica nota negativa: noi siamo stati gli ultimi avventori della giornata: sebbene la cucina chiudesse quasi un'ora dopo, le persone arrivate dopo di noi (anche 10 minuti soltanto più tardi di noi) sono state mandate via dicendo che non c'erano più posti - in realtà non era assolutamente vero, c'erano 2 tavoli da 4 e 1 da 2 posti liberi. Piuttosto, avrei scelto di dire "è troppo tardi", ma non che non c'era posto, quando non è vero.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Vicoletto hanno visto anche

Stresa, Lago Maggiore

Conosci Il Vicoletto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Vicoletto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.