“Un luogo incantato...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 68 hotel a Sirmione
Brescia, Italia
“Un luogo incantato...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

L'hotel-ristorante si trova nel cuore di Sirmione, molto vicino alle famose terme, ma meravigliosamente isolato dal caos del turismo di massa. L'atmosfera è d'altri tempi, davvero intima ed elegante. L'hotel e l'eccellente ristorante si affacciano direttamente sul lago, con un pontile riservato agli ospiti...la mia cena è iniziata proprio da qui, con un aperitivo sospesa tra il lago e le stelle, immersi nella tranquillità più assoluta. E' proseguita nella veranda del ristorante, dove abbiamo gustato deliziose rivisitazioni del classico pesce di lago. Per finire: un gin tonic da manuale, specialità del padrone di casa! Un posto decisamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Servizio molto cordiale ed afficiente, si ha la sensazione di essere ospiti graditi e non solo "clienti". Davvero attenta e cortese la proprietaria, ma tutto il personale è all'altezza. Da non perdere la ricca colazione e, soprattutto, gli ottimi cappuccini preparati dalla "proprietaria madre"...
Abbiamo scelto la mezza pensione e siamo contenti di averlo fatto, con un piccolo aumento di prezzo si può cenare con un menù certo non ampio nella scelta (tre primi, due secondi, un dessert, bevande e vino esclusi), ma di buona qualità. Certo se si cerca la ricercatezza del ricco menù alla carta dello stesso ristorante, si può restare delusi, ma i prezzi in questo caso sono ben diversi e decisamente medio-alti.
Camera nella media, ma pulita e funzionale, sicuramente di recente ristrutturazione, con un balcone vista lago che da solo merita il soggiorno.
Strardinaria la posizione, arrivi in macchina davanti all'albergo ed al parcheggio pensano loro, esci a piedi e sei nel cuore di Sirmione.
Non ci sono veri elementi negativi da mettere in rilievo, note positive il giusto rapporto qualità/prezzo e la posizione strategica dell'albergo.
Ancora una volta i giudizi di "trip..." si sono dimostrati veritieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rapallo
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Avevamo cinque giorni di vacanza e abbiamo pensato a Sirmione. L'albergo si affaccia sul lago e si avvale di un pontile direttamente posizionato sulle acque. Già questo induce ad un giudizio positivo. Il pranzo si poteva fare all'aperto, sul pontile o nei pressi del lago. Naturalmente vi era differenza di servizio tra i clienti dell'albergo e quelli del Ristorante, per i quali abbiamo notato una superiore attenzione.
Le camere, pur molto ampie, decisamente demodè. Molto suggestivo l'affaccio. Il pranzo della domenica, prospettato come l'attrazione, si è poi dimostrato frugale ed essenziale, come non ci si aspettava di certo. Tutto il personale era impegnato nella zona dei clienti giornalieri del solo pranzo alla carta, con preparazioni davvero attraenti, mentre nel nostro piatto l'antipasto era veramente demoralizzante. Tra altre piccolezze, una fetta di salame e 1/2 uovo sodo. Sarà stato un caso? Ci auguriamo di sì.
Negli altri giorni, dobbiamo dire di aver gustato anche ricette piuttosto saporite e intriganti, ma attenzione ai vini, carissimi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Abano Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Da poco abbiamo trascorso un fine settimana a Sirmione ed abbiamo pernottato per 3 notti in questo albergo. I servizi sono di ottima qualità come il personale, le stanze molto curate e pulite e se desiderate hanno un ottimo ristorante sotto l'hotel. L'aspetto che caratterizza questo albergo è la locazione in quanto è dentro le mura e versa sul Lago dove la mattina preparano delle colazioni in riva. Da provare.

Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ambiente caldo e ricco di suggestioni in una cornice incantevole nel centro di sirmione.
É proprio cosí che deve essere un soggiorno a sirmione: pernottare dentro le mura e abbandonare la macchina per viversi il paesaggio a piedi. Se scegli questo hotel hai la possibilità di entrare in macchina per scaricare i bagagli (all'ingresso la polizia ha il tuo nominativo e ti permette il passaggio) e parcheggiare a pochi minuti in zona privata.
Le terme sono raggiungibili a piedi (cinque minuti).
Proprietari cordiali ed accoglienti nell'illustrarti il paese.
Camere piccole e ristrutturate recentemente. Pagando un piccolo sovrapprezzo si puó avere la vista lago e...merita!
Particolare non da poco è la prelibata colazione, un risveglio pieno di coccole.
Prezzo camera doppia 114 euro bassa stagione.
Ci tornerei domani, ma...purtroppo mi attende il sig. Lavoro!

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Siamo stati ospiti, io e la mia compagna, di una vacanza davvero indimenticabile. L'atmosfera che si respira, la cordialità dei gestori e della sig.ra Giulia in particolare, le prelibatezze della colazione, la cena a lume di candela, la bellissima camera con vista lago.. Insomma non potevamo chiedere di meglio.. Ci ritorneremo sicuramente..

lugano
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

l'hotel, situato nel centro storico di Sirmione, é ben posizionato, vista lago e vicinanza a terme e alla brulicante vita della zona pedonale

l'accogliente proprietaria é gentilissima e subito trasmette il calore umano tipico delle struttura a conduzione familiare cha da generazioni tramandano la passione per l'attività

arrivando con l'auto si scaricano comodamente i bagagli all'hotel sostando davanti all'ingresso dove vi sono solamente 4-5 posti; l'auto può esser poi lasciata tranquillamente in un terreno di proprietà che si trova a circa 400 m vicino alle grotte di Cataldo

l'hotel e in una palazzina d'epoca che ha subito una buona ristrutturazione generale, le camere sono belle, con parquet e tutti gli optionals/fringes direi di una struttura 4stelle; l'unica nota é in merito alla propagazione dei rumori provenienti dal camminamento nelle camere sopra (tacchi) e dalle zone comuni. La clientela che soggiornava nell'hotel era pero' di tipologia tranquilla come famiglie, coppie... quindi dopo le 23:00 e fino alle 07:00 possiamo dire che c'era solo il rumore della foschia sul lago ... :-)

il buffet a colazione estremamente ricco di dolci pasticceria secca e torte fatte in casa, nonché tutto ciò che rende piacevole una colazione-brunch, viennoiserie non di ottima qualità ma accettabile, finalmente ho trovato succhi di frutta (e non porcherie alla spina come capita spesso ...); cereali di ogni tipo, frutta fresca, marmellate sia industriali che fatte in casa, ... unico neo i formaggi che non erano accattivanti ma tipo "plastico" come belpaese... ottimo il prosciutto crudo.. sembrava quasi un fiocco di culatello, prodotti gluten-freee assicuravano piaceri del risveglio anche a chi soffre di intolleranze, molto gentile anche la persona respoonsabile del servizio e della caffetteria

sicuramente da consigliare per pausa rilassante in un borgo stupendo e ben tenuto come ne restano pochi in Italia

purtroppo non ho potuto provare il ristorante nell'hotel che dal menu sembrava essere molto molto invitante

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Hotel Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pace

Indirizzo: P.zza Porto Valentino, 5, 25019 Sirmione, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Sirmione
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta
N. 11 hotel romantici a Sirmione
N. 12 hotel per famiglie a Sirmione
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pace Sirmione, Lago Di Garda
Hotel Sirmione Pensione Completa
Albergo Pace Sirmione
Pace Hotel Anagni
Pace Hotel Sirmione

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.