“vacanza indimenticabile” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 67 hotel a Sirmione
Bergamo, Italia
“vacanza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Siamo stati ospiti, io e la mia compagna, di una vacanza davvero indimenticabile. L'atmosfera che si respira, la cordialità dei gestori e della sig.ra Giulia in particolare, le prelibatezze della colazione, la cena a lume di candela, la bellissima camera con vista lago.. Insomma non potevamo chiedere di meglio.. Ci ritorneremo sicuramente..

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

184 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

lugano
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

l'hotel, situato nel centro storico di Sirmione, é ben posizionato, vista lago e vicinanza a terme e alla brulicante vita della zona pedonale

l'accogliente proprietaria é gentilissima e subito trasmette il calore umano tipico delle struttura a conduzione familiare cha da generazioni tramandano la passione per l'attività

arrivando con l'auto si scaricano comodamente i bagagli all'hotel sostando davanti all'ingresso dove vi sono solamente 4-5 posti; l'auto può esser poi lasciata tranquillamente in un terreno di proprietà che si trova a circa 400 m vicino alle grotte di Cataldo

l'hotel e in una palazzina d'epoca che ha subito una buona ristrutturazione generale, le camere sono belle, con parquet e tutti gli optionals/fringes direi di una struttura 4stelle; l'unica nota é in merito alla propagazione dei rumori provenienti dal camminamento nelle camere sopra (tacchi) e dalle zone comuni. La clientela che soggiornava nell'hotel era pero' di tipologia tranquilla come famiglie, coppie... quindi dopo le 23:00 e fino alle 07:00 possiamo dire che c'era solo il rumore della foschia sul lago ... :-)

il buffet a colazione estremamente ricco di dolci pasticceria secca e torte fatte in casa, nonché tutto ciò che rende piacevole una colazione-brunch, viennoiserie non di ottima qualità ma accettabile, finalmente ho trovato succhi di frutta (e non porcherie alla spina come capita spesso ...); cereali di ogni tipo, frutta fresca, marmellate sia industriali che fatte in casa, ... unico neo i formaggi che non erano accattivanti ma tipo "plastico" come belpaese... ottimo il prosciutto crudo.. sembrava quasi un fiocco di culatello, prodotti gluten-freee assicuravano piaceri del risveglio anche a chi soffre di intolleranze, molto gentile anche la persona respoonsabile del servizio e della caffetteria

sicuramente da consigliare per pausa rilassante in un borgo stupendo e ben tenuto come ne restano pochi in Italia

purtroppo non ho potuto provare il ristorante nell'hotel che dal menu sembrava essere molto molto invitante

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Fantastico hotel dove regna la pace come dice il nome stesso! Il tempo sembra essersi fermato! Personale molto gentile, stanze capienti e panorama del lago mozzafiato! Siamo stati la notte di capodanno e abbiamo visto un panorama mozzafiato dal pontile dell'hotel, fuochi d'artificio e il lago illuminato! Niente da criticare, ci torneremo quest'estate!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Soggiornato nell'hotel in occasione del capodanno. Stile inglese, carino e in posizione centrale.
Personale gentile e cortese.
Nel complesso pulito anche se poco curato: un occhio più esperto nota subito le ragnatele e le stuccature non pitturate, inoltre anche gli infissi esterni sono un po' trascurati. La colazione è abbondante e varia con torte, brioches e biscotti freschi (sembrano fatti in casa), non manca la colazione salata abbondante anche questa. Camere poco insonorizzate. Parcheggio gratuito non custodito a circa 500 metri dall'hotel.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
arona
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Abbiamo trascorso un fine settimana lungo (tre notti) in famiglia (due adulti ed un bimbo di 8 anni). Piccolo e piacevole Hotel con camere ampie (la nostra aveva vista sulla piazzettta sottostante e parziale vista lago) con bagno altrettanto ampio. Ottima la colazione con veramente una vasta scelta di prelibatezze a buffet e con caffetteria servita al tavolo a richiesta. Noi abbiamo optato per la mezza pensione, con una discreta scelta (in genere tra due primi e due secondi) + dessert, con anche piccolo antipasto offerto dalla casa per un paio di sere. Piatti quasi sempre particolari e ben serviti. Il ristorante, di livello medio alto, con un bell'ambiente, è aperto anche a clientela esterna. Il parcheggio auto non è adiacente all'Hotel, ma è a circa due minuti di auto/qualche minuto in più ovviamente a piedi (di fatto è uno spazio a cortile in terra battuta e prato di un altro Hotel della medesima proprietà, al momento in disuso), Sempre all'interno del centro storico, ma verso l'ingresso delle Grotte di Catullo. Sicuramente essere all'interno del centro storico costituisce da una parte un pregio ma dall'altra un (piccolo) disagio, perchè sia per entrare che per uscire con l'auto occorre fare quasi sempre un minimo di coda ai semafori interni, ma soprattutto, nei momenti di maggior affluenza, occorre prestare particolare attenzione ai moltissimi pedoni, ovviamente presenti all'interno del centro storico.Comunque tutta la zona (anche le cittadine nei paraggi) meritano veramente di essere visitate con bellissimi paesaggi, ampi spazi per passeggiate e con un clima decisamente mite.
Ci ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

L hotel é ubicato nella parte storica di Sirmione, a pochi passi dal centro termale e la villa romana di Catullo; è in un palazzo storico vista lago di recentissima ristrutturazione ( è praticamente nuovo). La camera in cui ho soggiornato era carina, vista lago, molto pulita. Il motivo per cui consiglio l hotel è la cucina, nel menù ci sono sempre 2 primi e 2 secondi frutta a pranzo, il dessert solo a cena. Io ho mangiato sempre a base di pesce di lago, tutto impeccabile e delizioso! Il dolce ottimo. Il mio consiglio è di stare in pensione completa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

L'hotel pace si trova proprio nel centro di sirmione, vicino alla rocca e alle terme, ma si può raggiungere comodamente (e lentamente... schivando i turisti) in macchina.
Le camere, tutte diverse, sembrano ristrutturate da poco, i bagni sono nuovissimi e funzionali, mentre l'arredamento è un po' più vecchio. A noi sono capitate 2 camere vista lago, una con balcone, l'altra (la mia) addirittura con terrazzo attrezzato con sdraio e ombrellone.
Purtroppo non abbiamo approfittato del consigliatissimo ristorante, ma la colazione è veramente buona e abbondante, soprattutto per gli appassionati di dolci...

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Pace

Indirizzo: P.zza Porto Valentino, 5, 25019 Sirmione, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Brescia > Sirmione
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Sirmione
N. 9 hotel romantici a Sirmione
N. 12 hotel per famiglie a Sirmione
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pace Sirmione, Lago Di Garda
Pace Hotel Sirmione
Hotel Sirmione Pensione Completa
Pace Hotel Anagni
Albergo Pace Sirmione

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.