“da rivalutare” 3 su 5 stelle

Albenga, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“da rivalutare”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

credo che potrebbero valorizzarlo meglio, certe zone sono un pò come dire.. Abbandonate

Visitato a Giugno 2012

• Coreano per primo
Forli, Italia
“un promontorio dove tutto è bellezza”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sirmione custodisce un meraviglioso angolo si bellezza:sono le "grotte" di Catullo, un'area archeologica all'estremità della penisola dove si trovano gli imponenti resti di una sontuosa villa di epoca romana (1sec.a.C.-1sec.d.C.)che la leggenda vuole fosse del famoso poeta Catullo. In realtà pare che non sia così, ma ciò non ha alcuna importanza. Quello che è certo e che vale il viaggio è la sorprendente bellezza del luogo. Un promontorio a picco sul lago dove passeggiare tra ulivi e papaveri,ove il solo suono è quello delle cicale e degli uccelli. Un luogo
fuori dal tempo,immerso nella poesia! E da ogni lato lo splendido panorama del lago !Se portate una videocamera avrete solo l'imbarazzo della scelta! Consiglio di andarci la mattina entro le 10 quando le comitive numerose non sono ancora arrivate.E magari evitare i mesi più caldi perchè non c'è quasi alcun riparo dal sole.Arrivateci dalla passeggiata "romantica" del lungolago...e non sorprendetevi se non vorrete più tornare a casa!

Visitato a Maggio 2012
Parma, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Formidabile esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Consiglio di salire al sito a piedi, ma per coloro che avessero esigenze particolari segnalo l'esistenza di un trenino - navetta che conduce all'ingresso. Il museo è piccino, ma i reperti pregevoli. I resti sono veramente eccezionali: all'interno di un uliveto secolare si può ammirare la magnificenza della villa romana. Vista sul lago meravigliosa. Un paio di giudizi negativi: mancano indicazioni e guide. Peccato!

Visitato a Aprile 2012
Olgiate Olona, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Angoli speciali della nostra bella Italia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

La prima cosa, che ci ha favorevolmente colpiti, è stato il trenino elettrico che ti porta fino alle "Grotte" alla modica spesa di1 euro e, siccome la strada è tutta in salita, è davvero un aiuto non indifferente (e poi è...elettrico! Viva la natura!). E poi, arrivati sul posto...un tuffo nella storia e nella natura, in tutti i sensi! Siamo d'accordo con chi sostiene che una visita guidata sarebbe molto gradita anche se comunque numerosi cartelli durante il percorso offrono spiegazioni piuttosto esaustive e consentono di utilizzare l'immaginazione e ti proiettano indietro nel tempo. Una sola domanda: ma quanto avranno pagato di IMU per quella super-villa?
Davvero un giudizio molto buono. La nostra Italia offre angoli speciali che ci riempiono di orgoglio e questo è sicuramente uno di quelli.

Visitato a Giugno 2012
26 recensioni per questa attrazione
“Due passi nell'antichita'”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Ero a Sirmione per una convention, 5 anni fa. Che sorpresa....E' un angolo sospeso nel tempo, architettura romana solida e senza fornzoli ma una vista tra acqua e cielo che toglie il fiato. Qui ho ricevuto un messaggio adorabile da mio marito, ma il luogo è comunque magico.Ci vorrei tornare.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Grotte di Catullo hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Grotte di Catullo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Grotte di Catullo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.