“POTEVA ANDARE MEGLIO” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 32 Spa e benessere a Sirmione
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Incastonato in un suggestivo parco, Aquaria è il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione. Un luogo unico, circondato dalla splendida cornice del Lago di Garda che offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e bellezza: 10.000 mq di benessere con piscine termali, docce aromocromatiche, percorsi vascolari, lettini effervescenti e idromassaggi. Oltre 3.500 metri quadrati di superficie coperta, 6.500 metri quadrati di parco. E inoltre, ben 700 metri quadrati di superficie d’acqua termale. Piscine termali interne ed esterne, una piscina esterna di acqua dolce per praticare anche corsi di fitness. Trattamenti personalizzati, idromassaggi, massaggi, percorsi mirati e cabine benessere, sempre sotto la costante guida di personale esperto e qualificato. Tutto questo è Aquaria: un’esperienza da provare per ritrovare se stessi e volersi bene.Novità 2013: due nuove aree benessere. Un circuito di acqua tra saune, bagni di vapore, docce emozionali per un’avvolgente esperienza in cui l’abbraccio del caldo intenso si alterna ad energetiche reazioni fredde e al rivitalizzante massaggio dei getti dell’acqua. Nuove aree relax polisensoriali, tra cui la Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato, completano un’offerta pensata per raggiungere uno stato di benessere fisico e interiore.
Collecchio, Italia
“POTEVA ANDARE MEGLIO”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Con alcune amiche ci siamo regalate qualche ora di relax. La struttura molto moderna e funzionale, ottima anche la scelta delle pietanze disponibili al bar all'interno. Tra le altre cose sono disponibili: percorso kneipp, doccia tropicale, piscina interna e piscina esterna con idromassaggi e cascate. Le pecche che hanno impedito un relax magggiore: pochi lettini e troppe stradio (anche troppo vicine tra loro) e le persone presenti: qualche bambino "schimazzante" e gruppi di amiche che ignoravano le regole "no telefonino" e "si parla sottovoce".
Ah, il parcheggio non è propriamente comodo, c'è da camminare almeno una decina di minuti ma con lo spirito giusto anche quelli possono essere rilassanti.

Visitato a Maggio 2012

Trezzano Rosa, Lombardia, Italy
9 recensioni per questa attrazione
“B E N E S S E R E”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

si puo solo provare per credere. I tramonti in pieno relax a filo lago sono impagabili.

Visitato a Agosto 2011
Brescia, Italia
138 recensioni per questa attrazione
“relax assoluto e vista impagabile”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

ottimo relax a bordo lago veramente e ottime le piscine termali nonchè la doccia emozionale e il percorso kneipp.solo non andate quando c'è troppo pieno sennò non lo godete.

Visitato a Agosto 2011
Tirrenia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Prima volta alle terme”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Per l'anniversario con il mio ragazzo ci siamo regalati 3 ore alle terme di Sirmione.
Posto veramente bello, ma non ce lo siamo potuti godere fino in fondo a causa del brutto tempo.
Infatti tirava un vento gelido che non ci ha permesso di stare nella piscina con l'acqua di lago (acqua fredda).
In compenso siamo stati tanto nelle acque calde delle altre piscine. Il lettino in acqua con annesso idromassaggio è qualcosa di favoloso!!! Poi fortunatamente in quel momento era uscito un pò di sole e si stava d'incanto!
Non ho ben capito la doccia cromo-aroma terapica.. Io non sentivo nessun odore di mentolo.. O.o
Diciamo che comunque 3 ore ci sono bastate.
Sicuramente ci ha aperto gli occhi sul mondo delle terme, da riprovare, magari anche più vicino a casa

Visitato a Giugno 2012
Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Qualche ora in paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ci siamo stati ieri per la prima volta, grazie ai punti spesa Esselunga.
I buoni ingresso erano usufruibili entro il 30/06/2012 (permanenza nelle terme per 5 ore....passate in un baleno + un acquadrink), quindi, nonostante la calura, li abbiamo sfruttati, previa prenotazione.

Normalmente non andrei alle terme IN ESTATE, con oltre 30° di temperatura esterna (spesso umida da queste parti) e 34/37° in acqua, ma la fortuna ci ha assistito.
Giornata calda, clima secco e ventilato. E' stata una goduria!

L'ambiente é confortevole, curato e pulito, il personale gentile e disponibile.
Le piscine incastonate tra la vegetazione profumata ed il lago.
Essendo martedì c'era pochissima gente, quindi ci si muoveva a meraviglia in tutti gli ambienti (piscine, zone lettini..anche direttamente a lago, spogliatoio).

Ho trovato davvero rigenerante il percorso vascolare: non i soliti spruzzi caldi e freddi ma due vasche dedicate a forma di mezza luna, in cui l'acqua puo' arrivare mediamente al punto vita, una con aqua calda e una fredda, da percorrere in sequenza svariate volte.

Al bar interno si possono consumare insalatone, macedonie, torte e bibite...e i tavolini non mancano.

Una nota di merito al sistema di custodia oggetti personali. All'ingresso viene consegnato un bracciale magnetico (da non perdere pena pagamento di € 100.00!!) che sarà poi utilizzato anche per caricare le consumazioni, poi pagabili alla reception prima di uscire.
Arrivati nello spogliatoio si viene accolti da un'inserviente che consegna accappatoio (della giusta taglia), cuffia, che in seguito si potrà tenere, e sacco per abiti dotato di varie tasche e gruccia. Questo sacco, in cui ci si puo' mettere veramente tutto, scarpe e borsa compresa, sarà poi riposto in uno dei 2 armadi con apertura elettronica lì presenti, grazie al bracciale. Praticamente nell'armadio c'é un binario girevole con ganci numerati. Accostando il bracciale al sensore dell'armadio compare su un display un n. (il ns n. personale...come fosse quello di un armadietto). Il binario interno comincia a girare e si fermerà solo quando il gancio corrispondente al n. apparso sul display sarà esattamente di fronte alla porta, che a questo punto si aprirà, permettendo di appendere (o riprendere) il sacco....quindi niente chiavi..lucchetti...ecc..

E' utile, come indicato anche sul sito,lasciare l'auto al parcheggio Monte Baldo, convenzionato per garantire uno sconto del 30% (vidimare il biglietto alle terme), distante circa 800 mt.

Sono state 5 ore di puro relax e tranquillità, coccolati dagli idromassaggi e dai sentori mediterranei, circondati da un paesaggio splendido, incluso il tramonto sul lago godibile dai lettini. Aggiungo che, da un punto di vista dei risultati, si esce con la pelle morbidissima e "spremuti" come non mai. Nemmeno con i bagni di mare si ottiene un tale effetto diuretico!

Ho attribuito alla struttura 4 punti su 5 per 2 motivi:
1 - ritengo poco gradevole il sistema di ingresso a ore, che costringe a controllare sovente l'orologio;
2 - il prezzo d'accesso é piuttosto elevato.

Ok, la struttura merita, ma ritengo che anche chi non possa permettersi una tale spesa possa poter usufruire dei benefici delle acque termali, magari con un trattamento meno "delux".

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Centro Benessere Termale Aquaria hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Centro Benessere Termale Aquaria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Centro Benessere Termale Aquaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.