“speranzina...delusina!” 2 su 5 stelle

Al n.11 in classifica su 139 Ristoranti a Sirmione
Cucina: Italiana, Europea
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Speranzina è l’angolo ideale per proseguire anche a tavola la magia di questa esperienza. Il nostro Ristorante si trova a pochi passi dal Castello di Sirmione, all'interno delle antiche mura. Appena entrati sarete affascinati dalla nostra splendida terrazza direttamente sul lago, un palcoscenico ideale dal quale lo sguardo puó spaziare senza confini.L'ambientazione, in stile provenzale, Vi offre un angolo di Côte d'Azur creato per esaltare la scenografia naturale dei paesaggi del Garda. Abbiamo scelto ogni dettaglio con cura, dai colori tenui dell'avorio e del madreperla dei complementi al bianco del tovagliato in lino con giochi di luce che rimbalza e si rincorre creando un'atmosfera rilassante in cui Vi potrete immergere totalmente.Alla Speranzina desideriamo accompagnarVi con garbo e leggerezza in un percorso culinario nel quale immergerVi totalmente sotto la nostra guida attenta e mai invadente. Vi sentirete coccolati e a vostro agio: cortesia e attenzione alle esigenze del Cliente da noi sono di casa, senza mai eccedere.
legnano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“speranzina...delusina!”
2 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2010

Io e mio marito abbiamo cenato in questo ristorante per cercare una location romantica e degustare una cenetta gourmand; in relatà siamo rimasti delusi su entrambi i fronti. La sala in cui abbiamo cenato era piccola e non è particolarmente suggestiva, il servizio cortese, ma un po' freddo e non ha eccelso in cortesia. La cena: menù degustazione di pesce (per me) nel quale savo le capesante abbinate a zucca e liquerizia ed il pre-dolce (sfizioso!), mentre non ho trovato speciali nè il primo (ravioli di granchio), nè il secondo (baccalà con burrata); il dolce l'ho trovato una violenza al palato, mousse di cioccolato con salsa di lavanda, troppo intensa e penetrante. Mio marito ha invece cenato alla carta...."Dlucis in fundo"....conto salato! Ho cenato allo stesso prezzo in diversi ristoranti "stellati", con ben altra soddisfazione. Giudizio finale: attenzione alla splendida ma un po' commerciale Sirmione.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Lazio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Atmosfera magica!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Inserito in un contesto fantastico...immerso nel centro storico e vista lago con tavolini all'esterno e una splendida veranda, arredata in modo originale, soprattutto al piano inferiore che è a livello mare.
Cibo di qualità ottima e servizio impeccabile che rende giustizia al conto un pò salato.Location silenziosa ed elegante.
Sicuramente da ritornarci!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Da evitare!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2009

Mi sono sempre dimenticato di scrivere la recensione relativa ad una delle esperienze più negative della mia vita. Un paio di anni fa, trovandomi a Sirmione, ho avuto la malaugurata idea di entrare alla antica trattoria "la Speranzina".In realtà mio suocero, vedendoci colpiti dal siggestivo contesto, ha voluto accontentarci come sempre!
Il nome già ne identifica piuttosto bene la tipologia: bisogna sperare che per quello che si paga ti diano anche qualcosa da mangiare.
Aspetto scenico nulla da dire: sala esterna in mezzo agli ulivi a ridosso del meraviglioso lago di garda. Veramente molto suggestivo. Il mètre, vestito con un completo di seta, ti accoglie molto cordialmente, ti consegna degli enormi e fantozziani menù (con prezzo per gli uomini, senza prezzo per le signore) e, "dopo averti cosparto di vasellina", ti fa sedere al tavolo che verrà puntualmente spolverato ogni due minuti dalle briciole del pane che ti sei mangiato nella speranza che, almeno dopo 45 minuti da quando sei entrato, ti portino il primo: dimensioni del piatto 50x50 cm; contenuto: nr 3 cozze, un velo di sugo e nr. 2 arselle. et voilà! il piatto è servito. Mi sono messo a ridere per non piangere. Un' altra ora quasi per ricevere un maialino arrosto che sembrava lesso! Piatto rigorosamente 50x50cm e nr due fette cucinate "nel rispetto del prodotto" come testualmente recitato dal mètre. E nel rispetto del cliente noo!? Taglio corto: il prezzo finale per 5 coperti e lo stomaco che si strizzava dalla fame 320 euro!!
Analoga esperienza sempre a Sirmione alla Antica Trattoria delle Rose.
Ho capito una cosa: evitare sempre i ristoranti "Antica Trattoria...", perchè la fregatura, a dir poco è molto moderna !
Ma soprattuto evitate l' Antica Trattoria La Speranzina. Fatevi un bel panino. risparmierete un bel pò di soldi ed il vostro stomaco sarà molto più contento.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria La Speranzina hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Antica Trattoria La Speranzina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Trattoria La Speranzina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.