“Per non sbagliare” 5 su 5 stelle

Al n.8 in classifica su 129 Ristoranti a Sirmione
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Crema, Italia
“Per non sbagliare”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Il ristorante è situato in una via tranquilla del centro storico di Sirmione, l'ambiente è formale, ma non troppo, con una bella terrazza circondata da piante, sfortunatamente senza vista lago, ma nonostante ciò è assolutamente da provare!
Il menu proposto è molto vario (carne, pesce di mare e di lago) ed i piatti non sono assolutamente banali; abbiamo mangiato sia pesce di mare che di lago, entrambi cucinati molto bene; anche la cantina è ben fornita, sia di vini locali che non.
Il prezzo pagato è assolutamente in linea con la qualità del cibo ed il livello del servizio.

• 5 su 5 stelle Cibo

Verona
“Pensavo meglio..”
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

In occasione di una serata speciale, abbiamo cercato un ristorante a Sirmione che potesse regalarci una serata romantica accompagnata da buon cibo! Grazie alle recensioni lette qui su Tripadvisor, ci siamo trovati a prenotare al Torcol. Il nostro tavolo si trovava nella terrazza posta di fronte al ristorante stesso. Purtroppo non si gode della vista lago (ma questo lo sapevamo), ma l'atmosfera era abbastanza romantica.. qualche candela e tavoli disposti in modo abbastanza buono in quanto a possibilità di privacy. I camerieri non ci sono sembrati molto attenti, anzi, non ci hanno dato grandi consigli su cosa mangiare. La musica in sottofondo era poca e non adeguata allo stile del ristorante. Il cibo in sè era discreto, nella norma.. forse alcune recensioni ci hanno fatto partire con delle aspettative troppo alte, fatto sta che ci si attendeva quel quid in più che rende un ristorantino romantico ed indimenticabile (vista la meravigliosa cornice che regala Sirmione). Il conto, infine, in rapporto alla qualità e quantità del cibo e bevande ordinate, era un pochino elevato. Consiglio un menù più vario, una musica più da locale romantico e una cortesia un pochino più attenta da parte del personale.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Salò, Lombardia, Italy
“"vi siete fatti 2 nuovi clienti"”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Ottima serata e ottimo cibo in questa chicca di ristorante...
Filetto squisito: saporito come una costata e tenero come il burro, accompagnato a scelta da 3 tipi di olio...il vino consigliato strepitoso. Servizio all'altezza.
Assolutamente un posto dove ritornare. Complimenti.....

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Parma, Italia
“Dopo anni, atmosfera top e grandi Evoluzioni”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Andavo al Torcol qualche anno fa, premetto parecchie volte, dopo anni sono tornata e che dire, meraviglia, a parte Rocco, il titolare che allora era un giovane ragazzo gia' bravissimo ( ed ora uomo stupendo), ho trovato il locale veramente con una marcia in piu', cibo prelibato, noi si e' preso scopiazzando dal tavolo vicino un antipasto bis di burrata e carpaccio di polpo sopraffino, dopodiche' un'ottima fiorentina con verdure, dolci non ne mangiamo, ma Simone e la sua wine passion ci hanno stregati e cosi' verso le due ed oltre di notte abbiamo ripreso il percorso verso casa.... Se avete voglia di mangiare, bere e star bene andate al torcol nelle atmosfere magiche del suo giardinetto

• 5 su 5 stelle Cibo
“Che bella atmosfera!”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

A Fine marzo di quest' anno siamo stati a cena, non avendo prenotato abbiamo dovuto aspettare circa 1 ora ma ne è valsa la pena ci hanno accolto in maniera egregia abbiamo mangiato carne e uno dei ragazzi in sala mi ha consigliato molto bene sul vino da abbinare nonostante il locale pieno ha speso minuti portandomi diverse bottiglie e spiegandone in maniera molto professionale il tutto anche con una certa passione.
Ci tornerò sicuramente credo però di evitare gli antipasti un po troppo ricercati e cari, intendo per quantità di prodotto servito.
Devo dire che il posto è veramente bello, all' interno non si finisce mai di guardarsi intorno!!!
Consigliato vivamente!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria al Torcol hanno visto anche

Sirmione, Provincia di Brescia

Conosci Osteria al Torcol? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria al Torcol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.