“"serata di luglio a Varenna"” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 17 - USD 59
Per: Vista, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Como, Italia
“"serata di luglio a Varenna"”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

siamo stati ospiti di amici, clienti abituali del ristorante, una serata dello scorso mese di luglio.Varenna è una meta interessante per una giornata estiva o, meglio ancora come abbiamo fatto noi per un week end.(unica nota dolente la difficoltà dei posteggi).La cena è stata veramente ottima,con una buona scelta di piatti e vini...ma quello che resta maggiormente nel cuore è la vista del lago e del cielo stellato.(grazie albi & raffi)
anna & gf

vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Grazie ,
saremo lieti di potervi regalare altre cene o pranzi del genere. :-)

Best Regards

Monza, Italia
“Bello e accoglente e unico”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Bello questo ristorante che in stagione sulla terrazza offre il meglio considerato la straordinaria vista lago,e i tramonti che si possono ammirare comodamente seduti al tavolo. Ambiente adatto per una cena romantica ma anche per gustare dei piatti davvero ben fatti, con pesce di lago. ottimo il risotto in tutte le varianti, la pasta fresca. Conto adeguato all'ambiente ma non troppo caro.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Abbiamo da poco riaperto i locali per l'anno 2012.
Speriamo di potervi rivedere presto!

Luca
MIlano
“Non delude mai”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Per chi ama il lago e la cucina del lago. E' un ottimo ristorante (con prezzi adeguati) con una bellissima terrazza sul lago di Como, a Varenna. Una vera delizia. Servizio impeccabile anche se assai freddo. Ci siamo tornati più di una volta e non siamo mai rimasti delusi. Meglio prenotare, difficile trovare posto altrimenti. L'ultima volta abbiamo saltato gli antipasti e mangiato i ravioli col pesce di lago (buonissimi!) e il filetto di lavarello. Buoni anche i dessert. L'unico neo, ripeto, è la freddezza eccessiva dell'ambiente: un pò di calore nell'accoglienza e nel servizio non guasterebbe.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Grazie per la recensione. Ci fa piacere sapere di potervi accontentare.
Particolarmente felici di leggere che a parer suo " a differenza di altri :-) " i nostri prezzi appaiono adeguati!

Distintamente Castiglioni Luca
milano
“Una piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ristorante scelto casualmente in rete. Nel complesso è stata una piacevole sorpresa. Situato fronte lago, con possibilita in bella stagione di terrazza. Sala interna piccola ma curata. Ciò che da un valore aggiunto è la cucina. Antipasti originali, freschi e curati. Risotto al radicchio di riferimento, ottimi i secondi piatti.Ristretta carta vini, ma a prezzi accessibili. Ci si torna.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Grazie! :-)
Siamo lieti di destare interesse anche nel periodo invernale, quando l'utilizzo della terrazza ci' e' impossibile.
Maggiormente felici di sapere che questa volta e' stato il cibo a suggerire una recensione.

Beste Regards
Novate Milanese, Italia
“atmosfera magica!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Andiamo alla "vecchia Varenna" da anni per festeggiare le nostre ricorrenze importanti. Il 1 ottobre ci siamo andati per cena. Ottimo il servizio, discreto e silenzioso; il cibo, raffinato e particolare (abbiamo preso risotto con lavarello in filetto, filetto di trota con pancetta croccante e riso venere, una insalata di lago e due parfait alla mandorla con salsa di cioccolato fondente). Complice un tramonto bellissimo, la cena sulla terrazza sul lago,la temperatura ancora estiva e lo spettacolo della luna che si rifiletteva sul lago, abbiamo trascorso una serata incantevole. Non siamo giovanissimi ma sabato sera siamo ritornati due "giovani innamorati"......l'unica cosa migliorabile, secondo noi, il suggerimento dell'abbinamento vino/dolce: invece del passito era preferibile qualcosa di diverso da abbinare alla salsa di cacao amaro....ma è davvero un piccolo appunto di una coppia un po' "stagionata" alla ricerca della perfezione culinaria.....ma è stata davvero una serata magica! Grazie!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
vecchiavarenna, Proprietario alle Ristorante Vecchia Varenna, ha risposto a questa recensione., 12 ottobre 2011
Siamo felici di avervi dato la possibilità di trascorre piacevolmente la vostra ricorrenza importante.
La posizione è indubbiamente vincente. Cerchiamo di fare in maniera che il servizio di sala e di cucina faccia da contorno a tale atmosfera.
Evidentemente la sera del 6 ottobre 2011 ci siamo riusciti. :-)

Sarà nostra premura spendere del tempo nella scelta di un vino dedicato al nostro semifreddo con mandorle tostate e salas al cacao amaro.

Best Regards

Gli utenti che hanno visto Ristorante Vecchia Varenna hanno visto anche

Varenna, Lago di Como

Conosci Ristorante Vecchia Varenna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Vecchia Varenna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.