“Una bella esperienza, anche gastronimica.” 4 su 5 stelle

Cucina: Pizza
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
sedriano
“Una bella esperienza, anche gastronimica.”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ho avuto il piacere l'ultimo fine settimana di Marzo di conoscere Enzo e Francesco, la loro squisita disponibilità e la loro ottima cucina.
il mio gruppo di amici era molto variegato, i miei figli di cui uno, la ragazza, al quarto anno di alberghiera,una famiglia che per lavoro gira ristoranti tutti i giorni, due Francesi di Parigi ed il mio socio che è del luogo. all'unanimità abbiamo lodato il rapporto umano dei gestori e la loro accoglienza, ovvero sembrava di essere a casa.
La loro cucina non è stata sdolcinatamente raffinata, bensì concreta, con i sapori ed i cibi del luogo fatti alla maniera tradizionale, antica, per intenderci:
pesce di lago, alborelle fritte, misoltini, agoni in carpione, salumi e formaggi del territorio, risotto al persico sia mantecato che tradizionalmente saltato con salvia croccante, risotto al vino valtellinese, pizzoccheri..... al secondo visti i quantitativi molto generosi delle portate precedenti non ci siamo arrivati con buona pace anche delle finanze.
la carta dei vini è giusta per il target ed oltretutto in via di accrescimento con vini più importanti.
E' un ristorante certamente da visitare!!! Personalmente tornerò presto anche per ritrovare due nuovi amici.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 73% consiglia
Lecco, Italia
“ONESTAMENTE PENSAVO MEGLIO”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Il ristorante albergo Sole è posto al centro, del centro storico di Varenna,ossia nel punto più caratteristico del borgo lariano.Ha recentemente cambiato gestione e conoscendo ,tramite amici, i nuovi gestori (Enzo e Francesco) ,abbiamo deciso di andarci.Il menù non è ricchissimo e le specialità del lago di Como non trovano molto spazio.I secondi di mare sono pochini pochini e poco assortiti.Il locale in se è piccolo e senza particolare atmosfera.La nuova gestione fa il possibile (buono il serrvizio al tavolo) ma purtroppo la sezione pizzeria deve assolutamente migliorare.La pizza non è per nulla all'altezza è gommosa e molto unta.Anche i primi non ci hanno molto soddisfatto appieno.I tempi di attesa delle pietanze sono abbastanza lunghi ma "per un risotto ci vogliono 20 minuti " ci è stato detto.Onestamente,tirando le somme,pensavo meglio per un locale posto al centro del centro della perla del Lago di Como.Il costo è stato abbastanza elevato.Cucina da migliorare e menù da arricchire.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Cogliate, Italia
“10 giorni con un terribile mal di pancia”
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

State alla larga da tale ristorante Io non conosco l'albergo e quindi le camere, ma per quanto riguarda la parte di ristorazione, aiuto
Io, l'allora mio ragazzo ed una coppia di amici dopo aver cenato presso tale ristorante per una decina di giorni siamo stati male. Abbiamo avvisato i gestori per correttezza e la risposta è stata se eravamo andati in quel luogo insieme o se ci eravamo comosciuti all'ingresso..... no comment

• Visitato a Dicembre 2010
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Gittana
“Sorpreso dalla qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2010

Viviamo vicinissimi a Varenna ed abbiamo scoperto questo locale da poco , beh , cosa ci siamo persi !!!! E' una delle migliori pizze che abbiamo mangiato . I prezzi sono onesti ed il servizio è cordiale

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Albergo Del Sole hanno visto anche

Varenna, Lago di Como
Varenna, Lago di Como

Conosci Albergo Del Sole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.