“Bellissima la Villa e il parco” 4 su 5 stelle

Tipo: Edifici architettonici
Attraction Details
Modena
35 recensioni di attrazioni
“Bellissima la Villa e il parco”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

sul lago di Como sede di mostre.
Per raggiungerla è consigliata la bella passeggiata che costeggia il lago.
Bello l'interno anche se con le mostre e le tende che portano il buoi non si può apprezzare interamente. Il parco è spettacolare anche in una giornata ventosa: fiori e piante daammirare con lo sfondo del lago e dei monti

Visitato a Aprile 2012

Como
26 recensioni di attrazioni
“Villa con Mostre superlative”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Questa é una villa con magnifici saloni e un bellissimo giardino che si affaccia sul Lago di Como. In questa sede si tengono mostre di altissimo livello, che vengono allestite e curate in modo ineccepibile. Dal centro di Como si puo' raggiungere questa villa utilizzando una strada pedonale in riva al lago che si snoda fra ville e giardini fioriti.

Visitato a Marzo 2012
San Donato Milanese, Italia
“fiamminghi a como”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

ho visitato questa villa in occasione della mostra della dinastia dei breughel: la location è ottima, sale perfettamente affrescate, bellissimo il giardino sul lago..qualche appunto sulla mostra( che rimarrà fino a questa estate): si tratta di una vasta scelta di quadri dei vari breughel, in un periodo che va dalla fine del 500 agli inizi del 700; certamente non ci sono tutte le opere ma purtroppo devo dire che alla fine quelle prescelte sono molto simili, con tematiche ricorrenti, rappresentazioni allegoriche uguali per cui alla fine ci si stufa un po'...fortunatamente ho avuto molto di vedere loro altre opere diverse soprattutto a vienna..comunque mostra consigliata....dopo un salto per il pasto al Crotto del Sargente per chiudere in bellezza la giornata

Visitato a Aprile 2012
Agrate Brianza, Italia
4 recensioni di attrazioni
“cultura e panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

sono andata a vedere una mostra di quadri dell'ottocento ed ho approffitato per vedere la villa dall'esterno.Era una splendida giornata di primavera e dopo la visita con mio marito abbiamo pranzato nel viciino bar con una bellissima vista del lago di Como,una giornata molto suggestiva peccato che al rientro abbiamo dovuto affrontare il solito traffico

Visitato a Maggio 2011
13 recensioni di attrazioni
“La mostra monotematica su Magritte”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

La bellezza della villa, i suoi affreschi, gli esterni, la passeggiata lungolago per arrivarci, mi hanno quasi fatto passare la delusione per una mostra incompleta delle opere del Maestro surrealista. Ora hanno aperto anche un ristorante prospiciente la villa, un motivo in più per programmarci una visita!

Gli utenti che hanno visto Villa Olmo hanno visto anche

Conosci Villa Olmo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Villa Olmo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villa Olmo ai Preferiti